TV, ricambio generazionale e lutti

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

TV, ricambio generazionale e lutti

Messaggioda doomboy » 9 mar 2010, 11:25

L'emblema più evidente di quanto la TV fino ad oggi avesse vissuto solo in parte il ricambio generazionale è stato senza dubbio la scomparsa di Mike Bongiorno... simbolo umano della televisione italiana.

Oggi però un altro "piccolo" lutto mi ha fatto tornare indietro nel tempo. E' morto infatti Tonino Carino "da Ascoli" , storico inviato di 90° minuto. Lo ricordo come fosse ieri: Il compianto Paolo Valenti lo "lanciava" e lui commentava dallo stadio, così come tanti altri colleghi...

La TV sta cambiando e con essa i volti che la compongono. Ma non ho dubbi: Era meglio vent'anni fa.

Personalmente trovo che il personaggio che più mi manca sia Corrado.

E voi che mi dite?

Comunque, un saluto a Tonino Carino. (F)
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17474
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: TV, ricambio generazionale e lutti

Messaggioda Robbi » 9 mar 2010, 14:14

Mi dispiace per l'uomo.. (F) tra l'altro non molto tempo fa ha avuto una sorta di seconda giovinezza pertecipando ironicamente a qualche trasmissione di calcio ( quelli del calcio?)
Per il resto della TV non mi manca nulla, forse perchè ci ho lavorato per tanti anni ed a parte le vicende personali ero parecchio saturo, per cui anche riconoscendo che ci sono stati ottimi personaggi, come Corrado, altri meno.. tutti hanno fatto il loro tempo, hanno lavorato e sono passati, altri sono attuali ma anche loro passeranno.. quindi.. AD MAIORA! ma alla larga da me! :)

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16637
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: TV, ricambio generazionale e lutti

Messaggioda Krizia » 9 mar 2010, 17:45

Uh Tonino Carino!!

Lo ricordo anche io a quelli che... (F)
"Muore la pecora muore l'agnello. Muore il bue e l'asinello, muore la gente piena di guai, ma i
rompicoglioni non muoiono mai! " :dokoro:
"Sono il gelato dopo l'operazione alle tonsille :P "
Avatar utente
Krizia
Fuori dal Tempo
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 3069
Iscritto il: 11 mag 2009, 20:49
Località: Napoli

Re: TV, ricambio generazionale e lutti

Messaggioda Ste » 9 mar 2010, 19:20

Non è cambiata la TV. Sono cambiate le persone.

Vero è quello che l'altro giorno diceva il veccio. In TV passa quello che noi vogliamo. Se 10 milioni guardano i pacchi, che senso avrebbe toglierlo dal panlinsesto?
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: TV, ricambio generazionale e lutti

Messaggioda Ste » 9 mar 2010, 19:24

Eliminiamo le persone piuttosto.

Fucile caricato a pallettoni. Appena mettono l'isola dei famosi, boom. cervello spappolato.

Io mi metterei davanti le edicole con la mazzola del muratore. Appena esce qualcuno con il giornale, avvenire, travaglio, libero: sbank! gli apro la cucuzza in 2.
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: TV, ricambio generazionale e lutti

Messaggioda doomboy » 9 mar 2010, 19:27

Ste ha scritto: Non è cambiata la TV. Sono cambiate le persone.

Vero è quello che l'altro giorno diceva il veccio. In TV passa quello che noi vogliamo. Se 10 milioni guardano i pacchi, che senso avrebbe toglierlo dal panlinsesto?


Si Stè, però se è vero, come è vero, che molta gente guarda la TV perchè non ha altro da fare o perché non si può permettere altri svaghi, è pure normale che in mancanza di meglio guardino i pacchi o il Grande Fratello.

Dagli di meglio e vedrai come selezionerà con più cura cosa guardare...
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17474
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: TV, ricambio generazionale e lutti

Messaggioda doomboy » 9 mar 2010, 19:29

Ste ha scritto: Eliminiamo le persone piuttosto.

Fucile caricato a pallettoni. Appena mettono l'isola dei famosi, boom. cervello spappolato.

Io mi metterei davanti le edicole con la mazzola del muratore. Appena esce qualcuno con il giornale, avvenire, travaglio, libero: sbank! gli apro la cucuzza in 2.


Giusto per ribardire il concetto del post più su: Dai alla gente le alternative PRIMA e DOPO puoi ragionare così. Altrimenti è solo qualunquismo.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17474
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: TV, ricambio generazionale e lutti

Messaggioda Ste » 9 mar 2010, 19:33

ma quando mai!

quanti milioni hanno sky? sai per cosa ce l'hanno? per le partite. secondo te, in quanti si abbonano a sky per discovery, natural geo o raistoria?

basterebbe spegnere oppure scendere sotto, affittare dvd e guardarsi un film. invece si guardano il principe filippo. perchè gli piace
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: TV, ricambio generazionale e lutti

Messaggioda Robbi » 9 mar 2010, 19:35

Ste ha scritto: In TV passa quello che noi vogliamo. Se 10 milioni guardano i pacchi, che senso avrebbe toglierlo dal panlinsesto?


Certo! comanda un mercato malato, rincoglionito. Ecco perchè i media hanno o meglio dovrebbero avere anche un ruolo di indirizzo.
Quando non c'era la Tivvù e altre cacate simili questo ruolo era svolto dai libri. Provate ad immaginare se invece dei Pasternak, Dumas, Hemingway, Coelho ecc.. avessimo avuto le Ventura, i Carlo Conti, Quello che presenta i pacchi ecc... ancora più bestie di quello che siamo saremmo! :rolleyes:

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16637
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: TV, ricambio generazionale e lutti

Messaggioda doomboy » 9 mar 2010, 19:35

Ste ha scritto: ma quando mai!

quanti milioni hanno sky? sai per cosa ce l'hanno? per le partite. secondo te, in quanti si abbonano a sky per discovery, natural geo o raistoria?

basterebbe spegnere oppure scendere sotto, affittare dvd e guardarsi un film. invece si guardano il principe filippo. perchè gli piace



C'è persona e persona! Degli amici che hanno Sky, nessuno è abbonato al calcio.

Dipende dal tuo microcosmo di amicizie e frequentazioni. Non generalizzare.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17474
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Prossimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 107 ospiti

cron