Pagina 1 di 1

foto in hdr

MessaggioInviato: 9 feb 2010, 14:47
da zen67
chi ha provato questa esperienza e con che programmi si è cimentato?

Re: foto in hdr

MessaggioInviato: 11 feb 2010, 20:25
da doomboy
Cus l'è? :mm:

Re: foto in hdr

MessaggioInviato: 19 mar 2010, 10:45
da sk888
In passato mi ci ero cimentato così per gioco per creare una copertina di un cd ma era una cosa troppo sofisticata. Avevo ottenuto però dei bei risultati con Corel con la quale avevo dato corposità ed un effetto di profondità alle immagini giocando con l'illuminazione, quasi ad ottenere un grand'angolo.

C'era in giro anche un programma che permetteva di fare le fotografie a 360 gradi in verticale ed orizzontale, bastava fare le fotografie dell'ambiente e lui riusciva a "mescolare" tali immagini in modo da creare un ambiente 3d.
Come funzione aveva anche un potentissimo motore per creare immagini in HDR. Tu mettevi 5 o 6 foto della stessa cosa con diverse illuminazioni e lui creava un immagine perfetta prelevando la miglior illuminazione da ciascuna foto in modo che l'illuminazione eccessiva di alcune foto non rovinasse i dettagli.

Non mi ricordo minimamente come si chiamava tale programma, l'avevo rimosso perchè pesava bem 2 giga ed era troppo sofisticato.
Salvava i progetti in formati leggibili da un plugin che permetteva di fare i tour vituali a 360°. Non si poteva salvare in JPG percui inserivo il plugin in una pagina html e ci mettevo il tag al progetto. Caricata la pagiona web il plugin permetteva di salvare un istantanea in JPG in altissima qualità

Re: foto in hdr

MessaggioInviato: 19 mar 2010, 13:28
da Lionsquid
le nikon hanno sw e hw per l'HDR, anzi, credo che la paternità spetti alla nikon

me ne sono interessato qualche anna fà... poi per mancanza di €€ ho rinunciato ad una reflex digitale .... e quindi...


http://imaging.nikon.com/products/imagi ... /index.htm