Boicottiamo "Amici Miei" - il prequel

Argomenti sempre più legati al mondo hitech, parlatene qui.

Boicottiamo "Amici Miei" - il prequel

Messaggioda doomboy » 16 mar 2011, 10:20

Spero che nessuno di noi piccoli forumisti abituali abbia alcuna intenzione di andare al cinema a vedere il remake di Amici Miei, ma visto che Neri Parenti ha avuto il coraggio di dire che "le critiche vanno bene, ma il film bisogna vederlo prima di criticarlo", omettendo furbescamente il piccolo particolare che se il film fa schifo i soldi del biglietto non ce li ridà nessuno, secondo me è giusto dare eco al boicottaggio.

Sarebbe bello, anche se essendo gli italiani un popolo di estimatori di certe commedie squallide lo andranno a vedere comunque in molti, che alla fine dei conti questo film risultasse non soltanto un flop al botteghino, ma anche un flop tra coloro che "scaricano"! Insomma: la piena consacrazione del fatto che non si può mancare di rispetto ad un capolavoro come Amici Miei con un vergognoso e impietoso remake privo di qualunque motivazione per esistere se non la speculazione commerciale.

L'escamotage di ambientarlo nel rinascimento per evitare paragoni troppo impietosi avrebbe anche potuto funzionare, tutto sommato. Ma se poi i protagonisti sono attori romani come De Sica (che si sforza di parlare in un maldestro accento toscano) e Ghini (addirittura doppiato), si capisce che i conti non tornano. Per non parlare di Paolo Hendel che prova a fare una supercazzola... quando ho visto il trailer pensavo fossimo al fondo del barile, ma poi ho ascoltato il trailer radiofonico e mi sono letteralmente schifato.


VERGOGNA!!! (N)
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17474
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: Boicottiamo "Amici Miei" - il prequel

Messaggioda Ste » 16 mar 2011, 11:20

anche amici miei atto 45 è stata speculazione commerciale. o forse li hanno girati per l'onore dei comici?

ma che ti frega? non ci andare e basta. così gli fai solo pubblicità :bebe:
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Boicottiamo "Amici Miei" - il prequel

Messaggioda doomboy » 16 mar 2011, 12:45

Ste ha scritto: anche amici miei atto 45 è stata speculazione commerciale. o forse li hanno girati per l'onore dei comici?


Quale dici? Il terzo è sicuramente un po inferiore qualitativamente rispetto ai primi due, del resto il regista era Nanni Loy, che con tutto il rispetto non era certo Monicelli. Però, malgrado questo, il film manteneva lo spirito originale.

Poi sono molto affezionato a quel film, mio papà mi portò al cinema a vederlo :)
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17474
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: Boicottiamo "Amici Miei" - il prequel

Messaggioda Robbi » 16 mar 2011, 14:45

Non andrò certo a vederlo, ma ad onor del vero non si discosta molto dalle cagate cinepanettonesche che ogni anno sfornano i vari de sica, boldi o che dir si voglia
Perchè questo boicottato e gli altri no?
Capisco che amici miei sia un titolo che un purista della supercazzoRa non può sopportare che venga impropriamente utilizzato, ma forse ha ragione il trinacre; gli fanno solo più pubblicità

:vecio:

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: Boicottiamo "Amici Miei" - il prequel

Messaggioda doomboy » 16 mar 2011, 17:23

Robbi facessero i vari "vacanze di qua" o "natale di là"... senza usurpare idee e personaggi sacri che non gli competono.

Non dico che non debbano fare i cine panettoni, se sono i film più visti dell'anno va da se che sia non solo leggittimo, ma anche doveroso (in senso imprenditoriale) farli, ma senza mischiare sacro e profano.


[dottorino]
Sulla questione "linguistica", ci sono varie correnti di pensiero sul fatto che si dica "supercazzoLa" o "supercazzoRa". Ineffetti dovrebbe essere con la R, però si è diffusa più universalmente con la variante "L".

:dottorino:
[/dottorino]
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17474
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma


Torna a Cinema & Home Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron