Pagina 1 di 1

[AL CINEMA] Contagion

MessaggioInviato: 11 set 2011, 9:36
da doomboy
Contagion (Y) (Y)

Non so se sia corretto definire questo film un thriller, comunque è diretto da Steven Sodebergh (Traffic, Ocean's 11, 12, 13) ed è interpretato da una moltitudine di attori famosi: Kate Winslet, Gwyneth Paltrow, Matt Damon, Jude Law, Laurence Fishburne, Marion Cotillard ed altri. Nessuno è un protagonista assoluto della trama, che racconta il diffondersi di un virus che si manifesta come un'influenza, ma con un altissimo tasso di mortalità. Si incrociano le storie di un padre di famiglia, di vari ricercatori e personaggi vari che lottano per trovare una cura. Non mancano gli speculatori.

Il film è ben fatto, però mi ha lasciato una sensazione di incompiuto, più che altro perché (forse questo è un mio errore) mi sono aspettato per tutto il film l'arrivo di colpi di scena che non ci sono mai stati perché la trama è stata raccontata in maniera talmente lineare che la narrazione ti porta all'epilogo quasi senza accorgertene e comunque lasciando qualche interrogativo.

Discreto film, lo sconsiglierei alle persone suggestionabili ed agli ipocondriaci :D

PS: Non è un film d'azione o horror, i vari "la città verrà distrutta all'alba" o "io sono leggenda" e simili non hanno nulla a che fare con questo film.