Pagina 1 di 1

[HOME VIDEO] - Oblivion

MessaggioInviato: 26 mag 2014, 17:42
da RNicoletto
Oblivion - (Y) (Y)

Film del 2013 scritto e diretto da Joseph Kosinski. Protagonista assoluto Tom Cruise + una rossa, una mora e Morgan Freeman che però compare per si e no 3 minuti di film. :rolleyes:
Ambientato in un futuro piuttosto prossimo, dove la Terra ha subito un'invasione aliena che ha prima distrutto la Luna e poi ha invaso il pianeta. Le testate atomiche hanno dato la vittoria agli umani ma ora la Terra è quasi un deserto radioattivo. La popolazione scampata alla guerra se l'è svigniata su Titano. Sulla Terra sono rimasti Cruise (un tecnico ripara droni) e la rossa (che mantiene le comunicazioni con il Tet, la "stazione spaziale" che poi li porterà su Titano). Oltre a loro nessun umano, solo qualche "scavenger" (alieni sopravvissuti).
Ma le cose non sono come sembrano. L'oblio del titolo cela una verità sorprendente e spetterà al curioso Cruise scoprire quale questa sia.

L'idea dietro il film è interessante e mi ricorda certi romanzi di P.K. Dick. Lo sviluppo della trama invece risulta raffazzonato. Per diversi tratti del film succede poco/nulla ed in altri spuntano personaggi e storie in ogni dove, ma sono tutte cose che hanno corto respiro e lasciano un senso di incompiuto.
Anche l'aspetto visivo del film è così: a fianco ad immagini meravigliose (la "casa" dove vivono Cruise e la rossa, i deserti, le idropompe) ce ne sono altre di una banalità rara (la casetta sul lago, il rifugio degli "scavenger").

Se piace il genere vale la pena guardarlo. Se piace Tom Cruise vale la pena guardarlo.

Re: [HOME VIDEO] - Oblivion

MessaggioInviato: 27 mag 2014, 10:26
da Robbi
Cavoli sembra una rece delle mie (Y)

:lol:

RNicoletto ha scritto: le idropompe


Ri-cavoli :eek: la idropompa non l'ho mai provata fino a quante atmosfere regge il pisello?
Potrebbe essere emozionante :cool:

Re: [HOME VIDEO] - Oblivion

MessaggioInviato: 27 mag 2014, 12:28
da RNicoletto
Robbi ha scritto:Ri-cavoli :eek: la idropompa non l'ho mai provata fino a quante atmosfere regge il pisello?
Potrebbe essere emozionante :cool:

Così ad occhio e croce le idropompe del film lavorano a pressioni di qualche milione di bar. :p

Immagine

Immagine

Re: [HOME VIDEO] - Oblivion

MessaggioInviato: 27 mag 2014, 12:37
da Robbi
no no... me lo stacca! :o