[HOME VIDEO] - Planet of Apes Saga

Argomenti sempre più legati al mondo hitech, parlatene qui.

[HOME VIDEO] - Planet of Apes Saga

Messaggioda RNicoletto » 14 nov 2014, 13:11

L'alba del pianeta delle scimmie - (Y) (Y) (Y)
Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie - (Y) (Y)


Sono passati 46 anni dal primo mitico "Il pianeta delle scimmie" con Charlton Heston. Io l'ho visto parecchi anni fa e mi vengono ancora i brividi se ripenso alla scena finale. (Y)

I due film di cui sopra tentano di essere un prologo credibile alle vicende raccontate nel film capostipite.

Nel primo scopriamo sono le ricerche per la cura dell'Alzheimer a genere il tutto, il virus che da una parte permetterà al primo scimpanzé (Cesare) di evolversi in maniera straordinaria e dall'altra... non dico nulla. :p
L'interpretazione di Andy Serkis (quello che ha interpretato il Gollum di LOTR) è straordinaria come il solito ed anche gli umani James Franco e John Lithgow offrono una buona prestazione. Dimenticabili invece la bella Freida Pinto ed il "cattivo" David Oyelowo.
La storia è ben raccontata, per certi versi pure credibile. Un approccio originale al film originale, reso spettacolare dagli effetti speciali che rendono le scimmie più umane degli umani.

Nel secondo si consuma l'alba della "guerra civile" tra scimmie ed esseri umani (ma non solo...).
Nonostante la realizzazione sia di ottima fattura come il primo film e nonostante la presenza di attori di peso (Gary Oldman) ho trovato questo secondo prologo "inutile". :o
Intendiamoci, gli spunti interessanti non mancano (un essere vivente deve essere valutato in base a quello che fa, non in base alla specie/etnia cui appartiene, oppure il rapporto complicato tra il "padre-leader-eroe" de il "figlio-vorrei essere come mio padre-vorrei essere AL POSTO di mio padre"), ma personalmente ho trovato abbia aggiunto poco alla storia generale.
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
Avatar utente
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 2445
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:21
Località: Forette City, Italy

Re: [HOME VIDEO] - Planet of Apes Saga

Messaggioda gergio » 14 nov 2014, 16:35

RNicoletto ha scritto: Dimenticabili invece la bella Freida Pinto


Immagine

:uh: :fool:
gergio
Sensei Otōsan
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 5739
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:39

Re: [HOME VIDEO] - Planet of Apes Saga

Messaggioda RNicoletto » 14 nov 2014, 19:16

gergio ha scritto: :uh: :fool:

Bella è bella, non si discute, però nel film aveva un ruolo abbastanza marginale e la sua performance non mi ha colpito.
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
Avatar utente
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 2445
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:21
Località: Forette City, Italy

Re: [HOME VIDEO] - Planet of Apes Saga

Messaggioda Robbi » 14 nov 2014, 22:47

non la conosco ma con quel nome e quel cognome e quella figaggine può solo essere brasiliana

:o :bebe: :bebe:

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi


Torna a Cinema & Home Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron