[AL CINEMA] Avengers - Age of Ultron

Argomenti sempre più legati al mondo hitech, parlatene qui.

[AL CINEMA] Avengers - Age of Ultron

Messaggioda doomboy » 27 apr 2015, 11:36

Avengers - Age of Ultron (Y) (Y)

Quando un film porta con se enormi aspettative, la delusione che ne consegue può essere anch'essa enorme. E infatti!

Una trama tirata per la giacca, effetti speciali che ormai non sorprendono più e attori ormai stufi di entrare nei soliti panni, fanno di questo film un sequel inferiore al precedente capitolo ed anche un lungometraggio piatto, che per 2 ore e venti non stupisce mai lo spettatore, non regala un singolo colpo di scena e non strappa neanche le risate che erano un ottimo contraltare del primo capitolo.

Un'occasione sprecata. Vedremo come continuerà il franchise, visto che Marvel Studios ha in programma ancora tonnellate di film sui propri supereroi.


PS: L'uso di "Quicksilver" in parallelo tra la saga di Avengers (prodotta direttamente da Marvel) e quella di XMen (prodotta invece su licenza da Fox), contribuisce a creare caos, visto che il personaggio dei due continuum è lo stesso dal punto di vista del nome, ma poi è gestito in maniera completamente diversa (si usano due timeline diverse, ma nell'universo Marvel ce ne sono infinite parallele...) ed ovviamente anche l'attore non è il medesimo.

Voto 6, solo per il grandissimo cast di attori.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: [AL CINEMA] Avengers - Age of Ultron

Messaggioda RNicoletto » 27 apr 2015, 14:04

Sono andato ieri a vederlo con i bambini ed il mio giudizio è invece positivo. (Y) (Y) (Y)
Mi sono piaciuti gli effetti speciali, in particolari quelli della battagli iniziale e quelli della lotta Iron Man vs. Hulk.

Sul discorso QuickSilver non starei a fare tante congetture. E' ovvio che la Marvel Cinematic Universe abbia deciso di utilizzare personaggi e storie solo come fonte di inspirazione, di essere fedeli a quanto raccontato nei fumetti non gli interessa.

Poi concordo sul fatto che avrebbero potuto dedicare un po' più di tempo ai dialoghi, ma come hai scritto tu il film è già lungo così e probabilmente hanno dovuto tagliare. Però se facessero un'Extended Edition non sarebbe male.
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
Avatar utente
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 2445
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:21
Località: Forette City, Italy

Re: [AL CINEMA] Avengers - Age of Ultron

Messaggioda doomboy » 27 apr 2015, 15:23

Renzo io ho trovato il film piatto e tirato per il bavero. Non ci ho trovato un briciolo di novità e quei pochi elementi che potevano "stupire" tipo la Hulkbuster, li hanno ancicipati nei trailer. Non ci ho trovato neanche tutta quell'atmosfera solenne ed epica che c'era nel primo episodio. Forse, invertendoli avrei avuto meno disagio. Il primo lo trovo "mastodontico", il secondo quasi ordinario.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: [AL CINEMA] Avengers - Age of Ultron

Messaggioda Ste » 28 apr 2015, 8:39

RNicoletto ha scritto: Sono andato ieri a vederlo con i bambini


porca troia

non vado al cinema da un anno e mezzo ormai
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: [AL CINEMA] Avengers - Age of Ultron

Messaggioda doomboy » 28 apr 2015, 10:28

Ste ha scritto:

porca troia

non vado al cinema da un anno e mezzo ormai


Secondo me, l'ultimo film che hai visto è stato Chernobyl diaries...:lol:
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: [AL CINEMA] Avengers - Age of Ultron

Messaggioda Ste » 28 apr 2015, 10:43

NO

ho visto (mi pare) la commedia con er teribile che fa lo psicologo alle 3 figlie
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: [AL CINEMA] Avengers - Age of Ultron

Messaggioda RNicoletto » 28 apr 2015, 10:47

Ste ha scritto:

porca troia

non vado al cinema da un anno e mezzo ormai

Meglio! (Y)
Per me i cinema possono morire tutti! :mad:

Sabato ho provato a prenotare i biglietti online: 4 biglietti, 42 €!!?? :eek:
Cioè, questi stron#i non solo volevano farmi pagare il biglietto 9 € ma pensavano pure di aggiungerci 1,50 € caduno per prevendita. :inkaz:
Poi volendo si sono ulteriori plus a pagamento tipo spettacolo 3D, occhialini, posti VIP, ecc...

Naturalmente li ho fanculizzati. :o
Il giorno dello spettacolo sono andato li un'ora prima ed ho comprato i biglietti alla cassa utilizzando la loro tessera pre-pagata; totale 22 €. :verycool:
Però è una rottura di balle: devi arrivare con diverso anticipo e comunque i posti migliori sono già tutti prenotati. :uffa:
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
Avatar utente
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 2445
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:21
Località: Forette City, Italy

Re: [AL CINEMA] Avengers - Age of Ultron

Messaggioda doomboy » 28 apr 2015, 15:38

Renzo, la comodità si paga. Idem la qualità.

Con Krizia, visto il periodo di ristrettezze economiche, abbiamo visto il film al cinema di periferia vicino casa, totale 12€, ma il risultato è stato mediocre: l'immagine era scura e poco definita, i colori alterati... un vero peccato per un film del genere. Avrei potuto provare ad andare all'UCI o al TheSpace un'ora prima, ma non avrei trovato posto, oppure avrei potuto prenotare, a prezzi assurdi, come dici tu.

Sono scelte.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: [AL CINEMA] Avengers - Age of Ultron

Messaggioda RNicoletto » 28 apr 2015, 17:23

doomboy ha scritto: Renzo, la comodità si paga. Idem la qualità.

Sono d'accordo. Ma:
  • In questo caso la comodità per il cliente si traduce anche in un minor costo per l'esercente. Il sito Web o l'app mobile sostituiscono di fatto il lavoro dei cassieri. Se il 50% delle mie prenotazioni arrivano attraverso canali telematici significa che io posso tagliare/ri-allocare le risorse umane ed i relativi costi.
  • OK pagare di più, ma se un biglietto costa 9 € e tu mi ci carichi sopra 1,50 € di prevendita significa che stai aumentando il costo del servizio del 16,6%. Più un furto :anger: che un aumento.
Siamo nel 2015, oramai dovrebbe essere chiaro a tutti che mettere delle barriere (costi aggiuntivi, complicazioni) per l'accesso a dei servizi telematici è un scelta miope, per non dire idiota.
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
Avatar utente
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 2445
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:21
Località: Forette City, Italy

Re: [AL CINEMA] Avengers - Age of Ultron

Messaggioda doomboy » 28 apr 2015, 20:47

E' una guerra persa in partenza. Il cinema giustifica quei soldi come diritti di prevendita, che ti danno la garanzia del posto. Succede anche allo stadio o per i concerti, alla fine. Siccome si tratta di riempire una sala da poche centinaia di persone, e per di più nel caso specifico parliamo di uno dei blockbuster dell'anno, alla fine la gente che prenoterà lo stesso sarà comunque un numero vantaggioso, anche fosse solo un 10% dei clienti potenziali, immaginando che il restante 90% ragioni come te o me.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Prossimo

Torna a Cinema & Home Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron