[AL CINEMA] Star Wars: Il risveglio della forza

Argomenti sempre più legati al mondo hitech, parlatene qui.

[AL CINEMA] Star Wars: Il risveglio della forza

Messaggioda doomboy » 31 dic 2015, 9:46

Star Wars: Il risveglio della forza (Y) (Y) (Y)

Ed ecco finalmente arrivare, dopo tanti anni, Episodio VII.

Per chi non lo sapesse, la Disney ha acquisito da George Lucas tutti i diritti su Star Wars, e il regista originale con questa trilogia non c'entra nulla, avendo venduto tutta la Lusasfilm a Topolino, è completamente uscito dai giochi.

Detto questo, visti i "disastri" compiuti con la precedente trilogia (Ep. I,II, III), forse non è un male, anzi! Il rischio stava nel fatto che il regista di questo episodio è lo sputtanatissimo JJ Abrams... ma le cose sono andate tutto sommato bene.

Abrams ha saputo mescolare le atmosfere della trilogia originale (Ep. IV, V, VI) con un po di modernità, ma sopratutto non ha esagerato con gli effetti speciali digitali, preferendo l'uso di modelli ed effetti speciali "tradizionali" in molte occasioni. Questo ha tolto quella eccessiva patina lucida e finta al film, restituendo il piacere di visione originale. In più, per l'occasione, JJ ha anche evitato l'uso smodato di lens flare, caratteristica tipica di molti suoi film!

Per quanto riguarda la trama, sono passati 30 anni da "Il ritorno dello Jedi", l'Impero non esiste più, ma esiste qualcosa di peggio... il Primo Ordine. I Ribelli lottano ancora, la Repubblica sta cedendo... i "nostri eroi" sono invecchiati, a cominciare dal redivivo Han Solo. Tutti questi ingredienti però tornano ad allietarci, assieme alla nuova generazione di protagonisti... tutti interessanti, anche se il nuovo "cattivo" Kylo Ren ha delle cadute di stile che rovinano un po il film...

Vabbé, vedere e poi commentare. Bello, epico, ma non memorabile.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: [AL CINEMA] Star Wars: Il risveglio della forza

Messaggioda Ste » 31 dic 2015, 9:55

vabbe sarà una buttanata

solo rochi e rambo meritano 7-8 sequel
eh
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: [AL CINEMA] Star Wars: Il risveglio della forza

Messaggioda Robbi » 2 gen 2016, 15:17

doomboy ha scritto: Star Wars: Il risveglio della forza (Y) (Y) (Y)

Ed ecco finalmente arrivare, dopo tanti anni, Episodio VII.



Visto il 31 con sisona...
beh si posiziona tra il terzo film in ordine cronologico, e il sesto della saga.
Tu hai fatto una rece per lo più tecnica e in parte mi pare delusa dal lato cuore...

Io da cultore della saga dico che a sto giro lucas ha cannato tutto, ammesso e non concesso che sia entrato nel merito più di tanto.. JJ Abrams è un regista notoriamente un pò fuori di testa, ma questo film ricalca la trama del 1° Star wars... quindi sono passati 40 anni ma dove cazzo sta la trama?

Vedere Ford e La Fisher simulacri di se stessi.... madaiiiii!!! :eek:

Paradossalmente Hamill nel cameo di 30 secondi senza parlare ha comunicato solo con gli occhi quello che potrebbe essere il seguito...

Ora sta a Lucas non rendere ridicoli gli episodi 8 e 9.

Sugli effetti e sulle battaglie nulla da dire... ma io rimango a 40 anni fa... un film che ha cambiato la storia del cinema per questo genere di film, ora è scontato

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: [AL CINEMA] Star Wars: Il risveglio della forza

Messaggioda Robbi » 2 gen 2016, 15:18

Ste ha scritto: vabbe sarà una buttanata



abbastanza ma con la tessera 3, quindi aggratisse si può vedere
:bebe:

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: [AL CINEMA] Star Wars: Il risveglio della forza

Messaggioda doomboy » 4 gen 2016, 10:20

Robbi ha scritto:
beh si posiziona tra il terzo film in ordine cronologico, e il sesto della saga.


Non ho capito che vuoi dire... è a tutti gli effetti l settimo film, anche cronologicamente.

La trilogia "classica" (Star Wars, L'Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi) è la trilogia "mezzana", ovvero EP. IV, V, VI. Quella degli anni 2000 è la "prima" trilogia, e narra vicende accadute in precedenza e quella iniziata con Episodio VII parte 30 anni dopo Il Ritorno dello Jedi.

Robbi ha scritto:
Io da cultore della saga dico che a sto giro lucas ha cannato tutto, ammesso e non concesso che sia entrato nel merito più di tanto..


Lucas ha venduto tutto a Disney e si è defilato, non c'entra assolutamente nulla.

Robbi ha scritto:
Vedere Ford e La Fisher simulacri di se stessi.... madaiiiii!!! :eek:

Paradossalmente Hamill nel cameo di 30 secondi senza parlare ha comunicato solo con gli occhi quello che potrebbe essere il seguito...


Luke in quei pochi secondi (da cavallo bolso) ha sollevato un sacco di domande... chi è Rey? (io mi sono fatto un'ideuzza che non spoilero).

Ford tutto sommato ci stava bene, anche se talmente invecchiato da dover fare quasi solo scene "da fermo". Carrie Fisher pare più vecchia di lui, ma perché a causa delle droghe è invecchiata malissimo...alla fine non ha ancora 60 anni se non erro.


Quanto alla trama... troppo simile ad Episodio IV, ma con una serie sconfinata di chicche e indizi che forse si colgono dopo averlo visto almeno un paio di volte. Aspetto di poterlo rivedere e poi "rifinisco" la recensione... dopo averlo assimilato mi sono fatto un sacco di idee...
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: [AL CINEMA] Star Wars: Il risveglio della forza

Messaggioda Robbi » 4 gen 2016, 15:28

doomboy ha scritto:

Non ho capito che vuoi dire... è a tutti gli effetti l settimo film, anche cronologicamente.

La trilogia "classica" (Star Wars, L'Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi) è la trilogia "mezzana", ovvero EP. IV, V, VI. Quella degli anni 2000 è la "prima" trilogia, e narra vicende accadute in precedenza e quella iniziata con Episodio VII parte 30 anni dopo Il Ritorno dello Jedi.


No hai capito bene quindi quello che ho detto dopo il terzo in ordine di uscita (sesto della saga)

Doomboy ha scritto:
Lucas ha venduto tutto a Disney e si è defilato, non c'entra assolutamente nulla.


Beh sai a me delle cagatedi compravendita come spettatore pagante fotte cazzi.. se appena inizia il film vedo Lucasfilm presenta capisco le logiche commerciali... pertanto spero che almeno una telefonata George Lucas l'abbia fatta a K. Kennedy...
poi sicuramente sarà un successo al botteghino ma che tristezza (S)

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: [AL CINEMA] Star Wars: Il risveglio della forza

Messaggioda doomboy » 4 gen 2016, 15:37

Robbi ha scritto:

No hai capito bene quindi quello che ho detto dopo il terzo in ordine di uscita (sesto della saga)


Non ho capito :confused:

Doomboy ha scritto:
Lucas ha venduto tutto a Disney e si è defilato, non c'entra assolutamente nulla.


Robbi ha scritto:
pertanto spero che almeno una telefonata George Lucas l'abbia fatta a K. Kennedy...


Lucas, in un'intervista di circa un'ora in TV, ha accusato la Disney di essere schiavisti e quant'altro... questo perché hanno annullato tutte le sue scelte precedenti, le stesse scelte che avevano reso la trilogia del 2000 (I, II, III), una cagata colossale. E t'ho detto tutto.

:erdentone:
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma


Torna a Cinema & Home Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron