Pagina 1 di 1

[PRIMA TV] The Prestige

MessaggioInviato: 10 lug 2009, 17:58
da ottobre_rosso
Lunedì 13 Luglio verrà trasmesso in Prima Tv su Canale 5 "The Prestige", un film che consiglio vivamente ;)

Trama:

Nella Londra di fine Ottocento, due illusionisti si contendono fama e celebrità: il sofisticato e affascinante Robert Angier (Hugh Jackman), vero uomo di spettacolo, e il ruvido Alfred Borden (Christian Bale), genio creativo incapace di far apprezzare al grande pubblico le proprie idee. Saranno prima complici, riuniti sotto l'ala protettiva di Mr. Cutter (Michael Caine), poi acerrimi nemici dopo un numero finito tragicamente, in cui muore la moglie di Angier. Serata dopo serata, alimentano la propria competizione oltrepassando ogni limite e non risparmiando i colpi più bassi. Fulcro della vicenda è il numero del "trasporto umano", numero magico inizialmente eseguito da Borden, il cui mistero spinge Angier ad un'incessante e ossessiva ricerca della verità. L'occasione di superare il rivale gli viene improvvisamente offerta dallo scienziato Nikola Tesla (David Bowie), inventore di una misteriosa macchina elettrica.
Il film inizia con il processo a Borden accusato della morte di Angier e poi, con una serie di flashback, si ricostruisce la storia.


Immagine

Re: [PRIMA TV] The Prestige

MessaggioInviato: 10 lug 2009, 18:33
da doomboy
Molto bello! Visto al cinema e rivisto in blueray tempo fa! (Y)

Re: [PRIMA TV] The Prestige

MessaggioInviato: 10 lug 2009, 20:19
da Robbi
Sì sì sì... filmone
(Y)

Re: [PRIMA TV] The Prestige

MessaggioInviato: 1 ago 2009, 8:56
da doomboy
L'altro giorno da Saturn c'era il blueray di The Prestige a 14.90€, l'ho preso senza pensarci su due volte. Era ora che cominciassero ad uscire dei titoli BRD in "economica" (Y)