[AL CINEMA] Il mio vicino Totoro

Argomenti sempre più legati al mondo hitech, parlatene qui.

[AL CINEMA] Il mio vicino Totoro

Messaggioda doomboy » 19 ago 2009, 13:49

Il 18 settembre arriverà nei nostri cinema, giusto con qualche annetto di ritardo (21 per la precisione) uno dei più bei film d'animazione mai prodotti dallo Studio Ghibli del Maestro Hayao Miyazaki, autore di "Ponyo sulla scogliera", "Princess Mononoke", "La città incantata", "il Castello errante di Howl" e tanto altro ancora.

Come sempre nella tradizione di Miyazaki il film ha un profondo messaggio ecologista e si rivolge ad un pubblico di tutte le età. Purtroppo si sa che in Italia questi capolavori sono vittime del pregiudizio secondo cui i cartoni animati sono solo per bambini...

Grazie a Lucky Red che c'ha creduto ancora una volta e lo distribuirà finalmente nelle sale :)


Ecco il trailer:



Senza spoilerare vi dico che la storia è ambientata nell'hinterland della Tokyo degli anni '50. Le sorelline Satsuki e Mei si stanno per trasferire col padre da lì a Matsu no Gô, tipico villaggio rurale del Giappone, per poter stare più vicine alla loro mamma, ricoverata in ospedale.

Inizia così il loro viaggio alla scoperta di un mondo nuovo, ma soprattutto alla scoperta della natura, e di... Totoro... :)


Andate a vederlo perché vi piacerà: Portateci figli, fratellini e sorelline, nipotine e nipotini. Vi garantisco, ne vale la pena :)
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: [AL CINEMA] Il mio vicino Totoro

Messaggioda RNicoletto » 1 set 2009, 12:18

doomboy ha scritto:Il 18 settembre arriverà nei nostri cinema, giusto con qualche annetto di ritardo (21 per la precisione) uno dei più bei film d'animazione mai prodotti dallo Studio Ghibli del Maestro Hayao Miyazaki...

Purtroppo si sa che in Italia questi capolavori sono vittime del pregiudizio secondo cui i cartoni animati sono solo per bambini...

Solito italico problema. :mad:

La cosa non riguarda solo i film ma anche i fumetti così come l'Home Video (DVD) e la musica (CD di colonne sonore).

Temo fa avevo letto un interessante intervento su di un blog che a riguardo diceva:

"Cari distributori italiani, cara SIAE, cara FIMI, cara FIEG, caro ennesimoenteinutile, inutile che continuiate a lamentarvi della pirateria online. Nel momento in cui il consumatore italiano volesse usufruire di film, DVD, fumetti, CD musicali inerenti il mondo "anime" giapponesi, non ha praticamente altra via che il P2P illegale visto che:
  • solo una (piccola?) parte del materiale prodotto in Giappone arriva in Italia;
  • i tempi tra l'uscita in Giappone e l'uscita in Italia sono biblici (vedi caso di cui sopra);
  • i prezzi praticati in Italia sono molto alti e non si svalutano mai! (la serie completa in DVD di Bem il mostro umano che credo sia arrivata in Italia alla fine degli anni 70, l'ho trovata in vendita tra i 40 ed i 70 euro :fool:)
Quindi cari distributori italiani, cara SIAE, cara FIMI, cara FIEG, caro ennesimoenteinutile, muovete il c#lo e datevi da fare altrimenti la pirateria online continuerà ad essere l'unico modo per fruire di certi contenuti multimediali"
.

Ed io, sinceramente, sono d'accordo. :o
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
Avatar utente
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 2445
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:21
Località: Forette City, Italy

Re: [AL CINEMA] Il mio vicino Totoro

Messaggioda doomboy » 15 set 2009, 15:27

Venerdì arriva Totoro :)

Spero proprio di vederlo ;)
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: [AL CINEMA] Il mio vicino Totoro

Messaggioda doomboy » 19 set 2009, 10:06

(Y) (Y) (Y)

Visto finalmente ieri al cinema :)

E' una favola stupenda ed a sfondo ecologista come moltissime opere sel Sensei Miyazaki, anche se ha 21 anni non li dimostra e sono felice di essere andato a vederlo al cinema, per altro con la migliore delle compagnie possibili ;)

Eravamo pochissimi in sala purtroppo, una decina di persone. E questo dipende dalla pochissima pubblicità data al film, almeno al di fuori del circuito degli appassionati di "cose dal Giappone".

Il rimpianto è che un capolaoro come questo resti destinato ad una visione da parte di pochi appassionati, mentre ogni cazzata che viene fatta in CG o in 3D venga pubblicizzata fino alla nausea quando non vale un centesimo delle poesie di Miyazaki.

Andatelo a vedere, portateci figli, fratellini, nipotini, cuginetti!!!! Andateci e sognate con Totoro :)
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: [AL CINEMA] Il mio vicino Totoro

Messaggioda doomboy » 21 set 2009, 11:41

God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: [AL CINEMA] Il mio vicino Totoro

Messaggioda doomboy » 16 gen 2010, 14:32

Per chi fosse interessato, è uscito il DVD de "Il mio vicino Totoro" ;)

Inutile dire che sarà mio :p
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma


Torna a Cinema & Home Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron