[AL CINEMA] A Christmas Carol (anche in 3D)

Argomenti sempre più legati al mondo hitech, parlatene qui.

[AL CINEMA] A Christmas Carol (anche in 3D)

Messaggioda doomboy » 12 dic 2009, 11:55

A Christmas Carol (Y) (Y)

Nuovo film realizzato con la tecnica del motion capture, ovvero vengono ripresi e digitalizati movimenti ed espressioni facciali di attori in carne ed ossa, trasformati poi in animazione 3D.

Il regista è Robert Zemeckis, celebre per aver diretto, tra le altre cose, "Roger Rabbit" e che da qualche anno si è dato completamente a questo genere di produzioni, suoi sono infatti "Polar Express" e "Beowulf".

In questo film gli attori che hanno prestato i volti sono un cast notevole: Jim Carrey, Gary Oldman, Colin Firth, Robin Wright Penn e Bob Hoskins, tra gli altri. Ovviamente in originale hanno le voci degli attori stessi, noi ci dobbiamo accontentare dei doppiatori abituali, ma nessuno farà fatica a riconoscere le espressioni di Jim Carrey sul volto di Ebenezer Scroog (e su quello dei 3 spiriti). Gary Oldman è invece Jacob Marley, Bob Cratchit, Tim Cratchit.

La trama è quella classica, del racconto di Charles Dickens, in Italia conosciuto come "Canto di Natale" e già oggetto di svariate versioni cinematografiche e animate, tra cui quella dei Muppets, quella con Topolino e tante altre ancora.

Un film natalizio da godersi serenamente con tutta la famiglia. Al cinema c'è anche la versione 3D, ma stavolta abbiamo scelto di vedere quella "classica" perché non credevamo che la tridimensionalità che ormai viene usata ed abusata, avrebbe dato nessun valore aggiunto al film.

Carino, decisamente.

:)
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17474
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Torna a Cinema & Home Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron