Microsoft al CES di Las Vegas: Ecco a voi Project Natal

Postate qui i vostri commenti sugli articoli del blog, con criticità e rispetto.

Microsoft al CES di Las Vegas: Ecco a voi Project Natal

Messaggioda mondowin » 10 gen 2010, 16:05

Microsoft è molto attiva con la sua divisione Xbox 360 ed al CES di Las Vegas ha presentato un nuovo ed interessante filmato riguardante l’ormai famoso “project Natal“, ovvero il nuovo sistema di rilevazione dei movimenti che, nelle intenzioni dei progettisti, dovrebbe permettere all’utente di usare il proprio corpo come fosse il controller ed interagire così con i videogiochi in un modo mai provato prima.
In risposta alle indiscrezioni che circolano incontrollate ormai da un anno, Microsoft ha tenuto a precisare che le specifiche tecniche di “Natal” non sono state ancora annunciate in via ufficiale, come a voler spazzare via tutte le speculazioni riguardo alla presenza di chip dedicati o meno. Su una cosa però da Redmond sono stati chiari: Natal non sarà una nuova console, ma solo un dispositivo aggiuntivo che si collegherà alle 360 oggi esistenti e funzionerà come una webcam. Oltre a questo, da Microsoft confermano che la periferica, il cui nome commerciale non è ancora stato comunicato, dovrebbe essere messa in vendita attorno alla fine del 2010, in merito al prezzo fin’ora solo speculazioni, ma si parla di circa 50-60 $ (che in Europa potrebbero diventare anche 60-70 €, come spesso accade in barba al cambio di valuta a noi teoricamente favorevole!). Ultima nota più o meno ufficiale, per ora sembra escluso che vengano previste delle patch che permettano ai giochi usciti prima del lancio di Natal di diventare compatibili con questo sistema di controllo.

Comunque, visto che con questo post innauguriamo ufficialmente MondoWin TV, vi lasciamo al filmato ufficiale che Microsoft ha rilasciato proprio durante il CES (Consumers Electronics Show) che ci illustra, in inglese, i principi fondamentali di funzionamento di Project Natal.


A voi i commenti. Cliccate qui de volete vedere il filmato.

:ciao:
Sono un admin DEMOCRATICO. Rompimi le palle e ti banno!
Avatar utente
mondowin
Qui comando io!
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 5 gen 2008, 14:29
Località: Roma

Re: Microsoft al CES di Las Vegas: Ecco a voi Project Natal

Messaggioda Ste » 29 set 2011, 17:03

Trattasi del Kinect
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord


Torna a Commenti al blog

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron