Fake mail con virus

Forum dedicato al mondo della prevenzione di virus e malware informatici.

Fake mail con virus

Messaggioda Lionsquid » 10 nov 2009, 11:41

proprio oggi sono arrivate decine di mail, tutte apparentemente inviate dalla Microsoft, che invitano a scaricare un file "update.exe"

inutile dire che il file, sebbene non ancora riconosciuto da avast, avira e avg, è sicuramente un virus o meglio un agent downloader

Cari Clienti Microsoft,

Si prega di notare che la societa Microsoft ha recentemente rilasciato un aggiornamento di sicurezza per Mac OS
Microsoft Windows. L'aggiornamento si applica alle seguenti versioni di sistema operativo: Microsoft
Windows 98, Microsoft Windows 2000, Microsoft Windows Millennium, Microsoft Windows
XP, Microsoft Windows Vista.

Si prega di notare, che il presente aggiornamento si applica ad alta categoria aggiornamenti con priorita. In
al fine di proteggere il computer dalle minacce alla sicurezza e prestazioni
problemi, ti consigliamo vivamente di installare questo aggiornamento.

Dal momento che la distribuzione pubblica di questo aggiornamento attraverso il sito ufficiale
http://www.microsoft.com sarebbe risultato efficace nella creazione di un "maligno"
software, abbiamo preso la decisione di rilasciare una versione sperimentale privata di un aggiornamento
per tutti gli utenti di Microsoft Windows OS.

Come il computer e impostato per ricevere le notifiche quando sono disponibili nuovi aggiornamenti, vi
hanno ricevuto questo avviso.

Al fine di avviare l'aggiornamento, si prega di seguire il passo-passo le istruzioni:
1. Eseguire il file che avete ricevuto insieme a questo messaggio.
2. Seguire attentamente tutte le istruzioni che compaiono sullo schermo.

Se non cambia nulla dopo aver eseguito il file, probabilmente nelle impostazioni del vostro sistema operativo
si dispone di una indicazione di eseguire tutti gli aggiornamenti in una routine di sfondo. In tal caso,
A questo punto l'aggiornamento del vostro sistema operativo sarа finito.

Ci scusiamo per eventuali disagi causati da questo fine indietro potrebbe essere la causa voi.


Grazie,

Steve Lipner
Direttore della Security Assurance
Microsoft Corp.


il link punta > h**p://microysoftcom.siteprotect.net/update.exe

c'è anche la versione inglese
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Re: Fake mail con virus

Messaggioda nando » 11 nov 2009, 8:13

questa mattina ho scaricato attraverso wu l'aggiornamento per il filtro posta indesiderata kb905866.
che sià questa la protezione al virus di cui parli?
Avatar utente
nando
Qui per caso...
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 9 giu 2009, 20:03
Località: milano

Re: Fake mail con virus

Messaggioda Lionsquid » 11 nov 2009, 13:09

nando ha scritto:questa mattina ho scaricato attraverso wu l'aggiornamento per il filtro posta indesiderata kb905866.
che sià questa la protezione al virus di cui parli?



no, non credo

quello che ho segnalato è l'ennesimo tentativo di phishing, ma con lo scopo di infettare i pc


mi documento in dettaglio sul kb905866 più tardi, ho troppi impegni di lavoro in quasta settimana
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani


Torna a Virus e Malware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron