Firewall challenge di Giugno 2009

Hardware enforcement, firewalling, DMZ, e sistemi di protezione delle reti locali.

Firewall challenge di Giugno 2009

Messaggioda leofelix » 1 lug 2009, 1:01

Pronte le comparative di matousec.com di giugno

http://www.matousec.com/projects/proact ... esults.php

In testa Online Armor Personal Firewall 3.5.0.14
seguono a ruota

Kaspersky Internet Security 2010 9.0.0.459
Comodo Internet Security 3.8.65951.477
Outpost Firewall Free 2009 6.5.2724.381.0687.328
Outpost Security Suite Pro 2009 6.5.4.2525.381.0687
Online Armor Personal Firewall 3.5.0.14 Free

:bebe:
Il pesce puzza dalla testa
leofelix
Security Maniac
Utente Appassionato
 
Messaggi: 778
Iscritto il: 4 giu 2009, 19:28

Re: Firewall challenge di Giugno 2009

Messaggioda Lionsquid » 1 lug 2009, 1:42

quindi tra quelli free è outpost ad essere il migliore... beh, è sempre stato un'ottimo fw

mentre tra quelli "non raccomandati" mi sembra strano che ci sia lo ESET smart security, il panda e , mi spiace un pò ma concordo, l'avira security suite
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Re: Firewall challenge di Giugno 2009

Messaggioda leofelix » 1 lug 2009, 6:33

be' veramente tra i free il primo è Comodo 3.8.. mi sa che si sono dimenticati di testare la 3.9 che è stata rilasciata anche da un bel po' e certamente prima del KIS 2010.

Già la Eset Smart Security 4.0 non è il massimo come protezione firewall, mentre l'antivirus NOD 32 per me è molto valido e leggerissimo.
E' anche per questo che la Future Time Eset Italia non ci pensa proprio per ora a rilasciare nè il NOD32 4.0 tanto meno Eset Smart Security 4.0 ita: vuoi perché le versioni 4.0 presentano continui problemi (specie con Vista SP2) vuoi perché la Future Time è anche rivenditrice dell'Outpost Firewall.

Io penso di sostituire in ogni caso OnLine Armor 3.5.0.14 premium che mi crea non pochi problemi in XP pro o con la nuova beta pubblica 3.5.0.27 di OA o meglio ancora con Agnitum OutPost free 2009 che apprende in fretta e non rompe le balle


:bebe:
Il pesce puzza dalla testa
leofelix
Security Maniac
Utente Appassionato
 
Messaggi: 778
Iscritto il: 4 giu 2009, 19:28

Re: Firewall challenge di Giugno 2009

Messaggioda Lionsquid » 1 lug 2009, 8:19

hai ragione, ho scambiato la free per la PRO, mi ha ingannato il link che in quella stessa pagina rimanda al produttore (get it now) dove si può acquistare a 39€ :(

OA 3.5.014 è ben più pesante della versione precedente, ma anche più efficace del pctools fw che avevo ancora prima... la licenza scade tra 11 mesi... e visto che non ho problemi di compatibilità o altro, penso di tenerlo fino alla scadenza, poi si vedrà.

il KIS diventa interessante perchè si possono avere 2 prodotti validi e perfettamente integrati tra loro... però pesa, accidenti se pesa, e il modulo di protezione web causa un percepibile rallentamento nell'apertura delle pagine web :(

OUTPOST non lo uso da anni, era già un buon prodotto, ma troppo complesso per un neofita e anche non troppo intuitivo (credo la ver. 2)
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Re: Firewall challenge di Giugno 2009

Messaggioda leofelix » 3 lug 2009, 15:49

Lionsquid ha scritto:OUTPOST non lo uso da anni, era già un buon prodotto, ma troppo complesso per un neofita e anche non troppo intuitivo (credo la ver. 2)


OutPost 6.5 2009 free è stato interamente ridisegnato.
Non c'è la protezione web (ma chi se ne frega).
Occupa pochissime risorse di sistema: quindi va ottimamente anche per una macchina datata.

Lo puoi settare a piacimento:
per esempio io l'ho impostato perché mi avvisi se dei driver tentano di installarsi, se dei processi nascosti tentano di fare altrettanto, se vengono apportate delle modifiche al registry da altri programmmi, se qualche processo tenta di usarne un altro a mia insaputa, se una applicazione è stata modificata anche nelle sue componenti.
Ho anche impostato un sistema anti leaking pressoché inespugnabile.
Riconosce immediatamente la LAN e sa già cosa bloccare o meno.
Al primo utilizzo è bene istruirlo perché non crei delle regole automaticamente,

Da quanto so non va d'accordo col Kaspersky AV 2009/2010
Però se installato in modalità Vista funziona egregiamente anche con Win 7 superando brillantemente tutti i leak test possibili mentre i firewall integrati di XP/Vista/Seven falliscono miseramente.
Il pesce puzza dalla testa
leofelix
Security Maniac
Utente Appassionato
 
Messaggi: 778
Iscritto il: 4 giu 2009, 19:28


Torna a Sicurezza in rete

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron