Il 119 deve morire!

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Il 119 deve morire!

Messaggioda RNicoletto » 29 gen 2015, 13:08

Non so se vi sia capitato di chiamare il 119 - (Dis)Servizio Clienti TIM.
Gli stron#i che governano il servizio hanno in pratica deciso che la gente non deve più chiamare! :wall:
Per farlo hanno di fatto reso impossibile parlare con qualcosa di diverso da una voce registrata.

Digita 1 per informazioni sulla tua linea o per modificarla - Non è vero, la simpatica vocina si limita ad elencarti le caratteristiche del contratto in essere, ma di modificare qualcosa non se ne parla.
Digita 2 per il credito, i bonus e le altre opzioni - Anche qui la simpatica vocina si limita a comunicarti tutta una serie di informazioni che già conosci (perché te lo dice l'app, perché c'è sul sito TIM.it, perché puoi ricevere un SMS con queste info).
Digita 3 per TIM Smart - La simpatica vocina ti legge una pappardella ed alla fine ti dice di chiamare il 187!! :eek:
Digita 4, 5 e 6 oppure vai a farti fo##ere! - Una mare di informazioni e di promozioni di cui ti importa sega, tutti messaggi registrati.

Le cose demenziali del servizio, che sono poi quelle che più mi fanno incazzare :mad:, sono due:
  1. Ti continuano a ripetere "visita il sito TIM.it per fare questo, quello e quest'altro...", ma è una stron#ata! :inkaz:
    Sul sito non puoi modificare quasi nulla in autonomia. Al massimo puoi richiedere una modifica, ma solo su aspetti minori, e comunque dovrai essere ricontattato telefonicamente (quando?).
  2. Tutte le fottute pubblicità, che sono ovunque, ripetono ossessivamente il mantra "Chiama il 119 oppure vai su TIM.it!". Poi uno ci va e non combina un ca##o! :luser:
Qualsiasi azienda normale che offrisse un simile servizio fallirebbe dopo un mese. Questi invece prosperano. (N) (N) (N)
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Re: Il 119 deve morire!

Messaggioda Robbi » 29 gen 2015, 13:11

cambia operatore casso!

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Re: Il 119 deve morire!

Messaggioda gergio » 29 gen 2015, 13:13

Robbi ha scritto: cambia operatore casso!

(Y) dai anche agli altri operatori la possibilita' di farti incazzare ;)
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Re: Il 119 deve morire!

Messaggioda gergio » 29 gen 2015, 13:15

Digita 1 per avere una risposta seria
Digita 2 per avere una stronzata
Digita 3 per avere una faccina ad minchiam
Digita 4 per avere una faccina azzeccata
Digita 5 ...

:p
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Re: Il 119 deve morire!

Messaggioda manu » 29 gen 2015, 13:21

RNicoletto ha scritto: Non so se vi sia capitato di chiamare il 119 - (Dis)Servizio Clienti TIM.
Gli stron#i che governano il servizio hanno in pratica deciso che la gente non deve più chiamare! :wall:
Sono stato responsabile di un call center in passato..ed è proprio come dici tu; le alberature si fanno apposta complicate, affinché rimanga in linea solo chi ne ha davvero bisogno (e anche quest'ultimo, magari dovrà fare 2 o 3 chiamate prima di parlare con l'operatore)..tutti gli altri lasciano perdere.
Così, tra l'altro, si risparmia pure sulle persone da impiegare al telefono.

E' una cosa che ovviamente non cambierà, finché la base clienti non si farà sentire numerosa in proposito. O tramite associazioni consumatori.
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Re: Il 119 deve morire!

Messaggioda Robbi » 29 gen 2015, 13:35

gergio ha scritto:
(Y) dai anche agli altri operatori la possibilita' di farti incazzare ;)


esatto :o :cool:

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Re: Il 119 deve morire!

Messaggioda Ste » 29 gen 2015, 13:39

io non chiamo mai i call center

è roba di chi non ha un cazzo da fare
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
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Re: Il 119 deve morire!

Messaggioda Robbi » 29 gen 2015, 13:40

Ste ha scritto: io non chiamo mai i call center

è roba di chi non ha un cazzo da fare


LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL

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Re: Il 119 deve morire!

Messaggioda RNicoletto » 2 feb 2015, 11:19

manu ha scritto: Sono stato responsabile di un call center in passato..ed è proprio come dici tu; le alberature si fanno apposta complicate, affinché rimanga in linea solo chi ne ha davvero bisogno (e anche quest'ultimo, magari dovrà fare 2 o 3 chiamate prima di parlare con l'operatore)..tutti gli altri lasciano perdere.
Così, tra l'altro, si risparmia pure sulle persone da impiegare al telefono.

Si, questo lo capisco, logica aziendale. :rolleyes:
Il fatto è che il 119 di oggi mi sembra abbia superato il limite della decenza e della legalità.
Le alberature non ti permettono di fare ciò che dicono, danno proprio indicazioni fuorvianti! :inkaz:
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Re: Il 119 deve morire!

Messaggioda RNicoletto » 2 feb 2015, 11:21

Ste ha scritto: io non chiamo mai i call center

è roba di chi non ha un cazzo da fare


Infatti.
Ste ha scritto:Alla fine chiamo direttamente la HP. Quasi 10 minuti per avere la risposta di un essere umano.

Ste ha scritto:ConTe non mi ha convinto... Li chiamo e mi dicono "a noi il guidatore extra risulta".

Ste ha scritto: Chiamato nr. verde di dogana.

:bla:
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