internet key quale?

Aiuto per LAN domestiche o per il vostro ufficio, scegliere una adsl, connessione mobile ecc.

internet key quale?

Messaggioda nando » 15 gen 2010, 19:44

dovendo aquistare una chiavetta per la navigazione internet,non ho nessuna idea su che scegliere tra offerte con contratto oppure comprare una kay per usarla con qualsiasi gestore...quindi su cosa mi dovrei orientare?
la scelta dell'operatore è la tim ma conviene un contratto key compresa??
Avatar utente
nando
Qui per caso...
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 9 giu 2009, 20:03
Località: milano

Re: internet kay quale?

Messaggioda Lionsquid » 16 gen 2010, 8:34

non sono molto pratico... ma da quello che ho letto le tarife + convenienti al momento sono quelle di 3 (a secondo) mentre vodafone e tim attunao la politica degli scatti di 15 min.

se sei obbligato al gestore TIM.... l'unica scelta che puoi effettuare è l'hardware... bel dilemma.... mai vista una comparativa tra queste pennette hsdspa :mm:

se ti piacciono i nokia > http://europe.nokia.com/find-products/a ... tick-cs-10
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Re: internet kay quale?

Messaggioda nando » 16 gen 2010, 8:52

non é l'offerta migliore che mi interessa ma la migliore chiavetta o almeno sapere cosa evitare...tipo chiavette economiche che non si aggiornano queste le vorrei evitare .in giro ho letto che riguardo la velocità é uguale per tutte,dipende solo dal segnale della sim insomma quindi ci sarebbe da scegliere tra le kay sè aquistarle oppure fare un contratto del tipo 10€ al mese..
Avatar utente
nando
Qui per caso...
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 9 giu 2009, 20:03
Località: milano

Re: internet kay quale?

Messaggioda Lionsquid » 16 gen 2010, 9:20

nando ha scritto: non é l'offerta migliore che mi interessa ma la migliore chiavetta o almeno sapere cosa evitare...tipo chiavette economiche che non si aggiornano queste le vorrei evitare .in giro ho letto che riguardo la velocità é uguale per tutte,dipende solo dal segnale della sim insomma quindi ci sarebbe da scegliere tra le kay sè aquistarle oppure fare un contratto del tipo 10€ al mese..



il problema è che sulla qualità dell'hw ci sono poche info... forse in qualche sito tematico avranno fatto delle prove
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Re: internet key quale?

Messaggioda Elle » 16 gen 2010, 19:35

In maggio 2009 ho deciso per questo

http://www.tim.it/consumer/o65726/tariffa.do

collegato alla bolletta Telecom per due anni.
Mi hanno dato la chiavetta DUCATI CORSEMDC525UPA non ci ho pensato tanto su, una faceva l'altra, ma si è rivelata troppo pesante e per non avere problemi di stabilità devo usarla con un cavo USB. (E' ancora in garanzia e credo che proverò a farmela sostituire ..)

un mese fa ho acquistato questo

http://www.tim.it/consumer/o98690/promozione.do

l'unica chiavetta al momento disponibile per Windows 7 mi hanno detto essere OLIVETTI Olicard 100 che ho preso: al momento nessun problema :)
Avatar utente
Elle
La donna del mistero
Utente Appassionato
 
Messaggi: 951
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:20

Re: internet key quale?

Messaggioda Elle » 16 gen 2010, 19:54

Aggiungo che ho scelto quanto sopra per i portatili e solo per quando mi sposto.. :)
Avatar utente
Elle
La donna del mistero
Utente Appassionato
 
Messaggi: 951
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:20

Re: internet key quale?

Messaggioda Lionsquid » 16 gen 2010, 20:06

io ho avuto per le mani parecchie ONDA della TIM, mi sono sembrate debolucce con sensibilità di segnale, ma una volta connessi non ho riscontrato problemi di velocità

adesso ho in casa una vodafone che devo ancora usare ("regalo" AGIP :rolleyes: ).... non so se è compatibile con Seven... domani pomeriggio smanetto un pò

il manuale dice modem K 3565-Z...
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Re: internet key quale?

Messaggioda nando » 16 gen 2010, 21:18

alla fine ho optato per il HUAWEI da 69 € compresa una sim ora c'è da mettere a posto il pc è talmente impallato di sè che non accetta niente di nuovo...si và di ramazza...
Avatar utente
nando
Qui per caso...
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 9 giu 2009, 20:03
Località: milano

Re: internet key quale?

Messaggioda Macao » 30 gen 2010, 9:39

Rispondo un pò in ritardo, ma magari può essere utile, di key finora ho visto, per la mia esperienza

onda: spesso hanno problemi nel conettore USB

huawei: nulla da segnalare

alcatel: lasciamo stare

sonyericcson: mai un problema ottima ricezione

nokia: mai provata

credo sia giusto spendere una parola anche sulla compatibilità:
- tutte compatibili da win 2000 in su e MC OS dal 10.x se non erro (per linux o ve li trovate i driver o ve li compilate, cmq nel web si trova qualcosa)
- tranne le key di H3G le altre non sono bloccate, cmq nel peggiore dei casi si trovano dei software no brand
- la nuova generazione di key sarà da 14.4 in DOW e 5.2 UP...diciamo che ora come ora prendere una 3.6/1.2 non ha molto senso...le classiche che si trovano ora sono 7.2/1.2, ma volendo già da un pò circolano le HSUPA cioè 7.2/5.2
- tutte le offerte a tempo con scatti di 15 min sono una fregatura...meglio a secondi o a volume, nel peggiore dei casi vodafone offre una flat su key a 45 € se non ricordo male...ma proprio nel peggiore perchè fastweb con 29.90 ti da la flat ADSL (di certo non comparabile con la connettività mobile) + 10 ore su key, quindi è fondamentale capire cosa ti serve e fare l'aquisto di conseguenza; in pochi lo pubblicizzano, ma se fai l'abb e la key la paghi invece di averla in comodato, non hai l'obbligo dei 24 mesi, questo perchè con un giochetto contabile, il costo della key viene rateizzato in 24 mesi, da qui l'obbligo (stessa cosa per gli abb con cell incluso)


e l'operatore migliore ??? semplice quello che ha la copertura maggiore nella tua zona, bisogna fare delle prove...ho visto spesso una vod/tim con copertura a 7.2 andare più lenta di una wind con copertura a 3.6, per una questione di congestione della rete, quindi l'unica è fare delle prove...e visto che le cose nel tempo cambiano, da qui la necessità di non essere "legato" ad un operatore per 24 mesi.
Macao
Utente
Utente
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 5 gen 2010, 18:52

Re: internet key quale?

Messaggioda doomboy » 1 feb 2010, 19:15

Mac hai qualche info "di primo pelo" sulle 14.4 che stanno uscendo in questi giorni per TIM e Vodafone? Sai qualcosa di certo sulla copertura, sopratutto?
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Prossimo

Torna a Reti locali e connessioni remote

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron