potenziamento segnale wi-fi

Aiuto per LAN domestiche o per il vostro ufficio, scegliere una adsl, connessione mobile ecc.

Re: potenziamento segnale wi-fi

Messaggioda Ste » 29 mar 2010, 18:13

alcuni dicono che esigono presa dedicata. altri dicono che con la ciabatta funge.


hai rinunciato alle latte?
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: potenziamento segnale wi-fi

Messaggioda gergio » 29 mar 2010, 18:13

sk888 ha scritto: hai voglia come si divertono, c'ha 2 antenne :lol:

adesso vi faccio un altra domanda scema. ma possono essere attaccati anche su una ciabatta dove ci sono altri apparecchi collegati o devono avere una presa dedicata ?

mi hanno detto che dovresti attaccarli direttamente, i miei sono attaccati entrambi a delle ciabatte
gergio
Sensei Otōsan
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 5739
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:39

Re: potenziamento segnale wi-fi

Messaggioda Lionsquid » 29 mar 2010, 18:29

gergio ha scritto:
mi hanno detto che dovresti attaccarli direttamente, i miei sono attaccati entrambi a delle ciabatte



allora, siccome parliamo di segnale in alta frequenza su fili non schermati e disposti casualmente (possibili spire possono esistere) ogni connettore/giunzione "intima" (senza saldatura) porta ad una dissipazione della qualità del segnale (impedenze aggiuntive)

meno connessioni spina/presa sono presenti e meglio è... tuttavia potrebbe reggere benissimo diverse interconnesioni prima di "jammare" del tutto il segnale e quindi non funzionare affatto

resta probabile però una effettiva riduzione della velocità per l'aumento di traffico dovuto alle ritrasmissioni del segnale scadente
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Re: potenziamento segnale wi-fi

Messaggioda doomboy » 29 mar 2010, 19:26

sk888 ha scritto:
ma possono essere posizionati alla casso oppure i cavi elettrici devono essere diretti ? Non dipendono vero dal percorso dei cavi ? Come siamo messi ad interferenze ?



Li puoi mettere come vuoi, purché entrambi siano posizionati alle spalle dello stesso contatore. La resa è più che sufficiente per una mole normale di pacchetti, come può essere la connessione ad Internet.

Se fai scambio file pesanti tra macchine della rete locale di sicuro non è una soluzione ottimale.... molto dipende dalla qualità del cablaggio dell'impianto elettrico. Comunque tranquillo che per giocare con la 360 vanno più che bene.

Quanto all'adattatore wifi che hai comprato... se sei ancora in tempo (di solito 7 giorni dall'acquisto) lo puoi cambiare con qualcos'altro.

E, dulcis in fundo... LOOOL :lol:

Ste ha scritto:

mi sa che hai ragione ehhh..i cavi elettrici bah

prova con le 2 latte e lo spago


LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: potenziamento segnale wi-fi

Messaggioda Ste » 30 mar 2010, 10:58

a proposito di segnale wifi

secondo voi, "in uscita", una chiavetta usb ha più portata di un rutter?
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: potenziamento segnale wi-fi

Messaggioda Lionsquid » 30 mar 2010, 11:43

Ste ha scritto: a proposito di segnale wifi

secondo voi, "in uscita", una chiavetta usb ha più portata di un rutter?



non ho info sulla effettiva potenza in mW dei dongle wifi, ma credo siano più deboli rispetto agli access point interni dei "rutter"
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Re: potenziamento segnale wi-fi

Messaggioda Macao » 24 ago 2010, 1:58

si può, l'enel ha fatto molti test, in commercio, al di là delle powerline esistono prodotti da 10 a 200 Mbit, ovviamente la capacità massima dipende anche dallo stato dell'impianto elettrico e il costo è pressochè esponenziale praticamente.

Purtroppo costano, alla fine io ho optato per un router WiFi N, ma nel tuo caso non so se avrai dei benefici...se il ricevitore della xbox è del tipo G, non riouscirari a sfruttare la ridondanza dei dati presenti nel protcollo N.
Macao
Utente
Utente
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 5 gen 2010, 18:52

Precedente

Torna a Reti locali e connessioni remote

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron