[THREAD UFFICIALE] Motomondiale 2009

Per gli appassionati di motori e sport motoristici.

Re: [THREAD UFFICIALE] Motomondiale 2009

Messaggioda ottobre_rosso » 25 ott 2009, 15:16

Rossi campione per la nona volta. Sono contento per lui e anche per uno Stoner (almeno apparentemente) ritrovato. Peccato per quelle tre gare fuori dal mondiale altrimenti se la sarebbe sicuramente giocata con l'italiano e sono certo che, data la sua costanza, avrebbe reso la vita molto più dura a Rossi.
SicurAUTO.it: la più ricca fonte d'informazione sui crash test, il codice della strada, le assicurazioni e la guida sicura.
Tanti esperti on line pronti a rispondere alle tue domande!
Avatar utente
ottobre_rosso
Comm. Ramius
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 1555
Iscritto il: 8 giu 2009, 12:43
Località: La patria della cassoeula!!!

Re: [THREAD UFFICIALE] Motomondiale 2009

Messaggioda RNicoletto » 27 ott 2009, 14:00

ROSSI - Campione del mondo per la 9a volta! Non credo ci sia da aggiungere altro. :cool:

STONER - 19 secondi di vantaggio sul primo degli inseguitori (Pedrosa) a metà gara; dal suo rientro ha fatto due primi posti ed un secondo posto. Non credo ci sia da aggiungere altro neanche qui. ;)

Ora speriamo per un bel finale di stagione a Valencia.

Bella gara in 250 con Aoyama oramai ad un passo dal mondiale. Peccato per SuperSic che ci ha provato fino alla fine. :o
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
Avatar utente
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 2445
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:21
Località: Forette City, Italy

Re: [THREAD UFFICIALE] Motomondiale 2009

Messaggioda Ste » 27 ott 2009, 17:58

Osti ho cannato thread di là!


Complimenti a Valentino (Y)
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: [THREAD UFFICIALE] Motomondiale 2009

Messaggioda Lionsquid » 27 ott 2009, 21:08

Ste ha scritto:Osti ho cannato thread di là!


Complimenti a Valentino (Y)



complimenti anche al team di Vale, cha ha saputo portare una yamaha da terzo posto (intesa come miglior moto dopo honda e ducati) al primo

oggi penso sia la migliore, honda senza pedrosa non esisterebbe e ducati senza stoner ...pure

la suzuki è desaparecida dall'era di Schwantz :rolleyes: e anche allora non era al livello di honda e yamaha.... solo più vicina..
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Re: [THREAD UFFICIALE] Motomondiale 2009

Messaggioda ottobre_rosso » 28 ott 2009, 8:43

Lionsquid ha scritto:
la suzuki è desaparecida dall'era di Schwantz :rolleyes: e anche allora non era al livello di honda e yamaha.... solo più vicina..



e' probabile che esca dal motomondiale a fine stagione 2010
SicurAUTO.it: la più ricca fonte d'informazione sui crash test, il codice della strada, le assicurazioni e la guida sicura.
Tanti esperti on line pronti a rispondere alle tue domande!
Avatar utente
ottobre_rosso
Comm. Ramius
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 1555
Iscritto il: 8 giu 2009, 12:43
Località: La patria della cassoeula!!!

Re: [THREAD UFFICIALE] Motomondiale 2009

Messaggioda Lionsquid » 28 ott 2009, 14:37

si, ho letto su bikeracing...


brutta cosa, anche se ormai sono delle comparse, kawa e suzuki mantengono almeno l'apparenza di un campionato mondiale...

se restano solo yamaha, honda e ducati... alla prossima uscita diventa un campionato monomarca???


ecco che la SBK si pone ben al disopra in questo caso ;)
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Re: [THREAD UFFICIALE] Motomondiale 2009

Messaggioda ottobre_rosso » 6 nov 2009, 12:01

Suppo lascia la Ducati per andare alla Honda HRC (il che aumenta le chance che nel 2011 Stoner vada alla Honda, mentre al suo posto potrebbe arrivare Rossi, oppure Lorenzo, magari in compagnia di Simoncelli)
SicurAUTO.it: la più ricca fonte d'informazione sui crash test, il codice della strada, le assicurazioni e la guida sicura.
Tanti esperti on line pronti a rispondere alle tue domande!
Avatar utente
ottobre_rosso
Comm. Ramius
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 1555
Iscritto il: 8 giu 2009, 12:43
Località: La patria della cassoeula!!!

Re: [THREAD UFFICIALE] Motomondiale 2009

Messaggioda doomboy » 6 nov 2009, 12:36

Secondo me in Ducati sta per finire un'era similmente a quando da Ferrari sono andati via Brawn e Todt.

Fossi in Rossi non mi azzarderei ad andare a Borgo Panigale adesso, anzi... Piuttosto mi comincerei a preoccupare di Suppo e Stoner in Honda, perché è così che andrà a finire. E se Suppo saprà raddrizzare HRC, con un pilota come Stoner saranno cavoli acidi per tutti. Rossi non penso che vorrà fare un salto nel buio verso la Ducati a queste condizioni.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: [THREAD UFFICIALE] Motomondiale 2009

Messaggioda RNicoletto » 6 nov 2009, 13:09

ottobre_rosso ha scritto:Suppo lascia la Ducati per andare alla Honda HRC (il che aumenta le chance che nel 2011 Stoner vada alla Honda, mentre al suo posto potrebbe arrivare Rossi, oppure Lorenzo, magari in compagnia di Simoncelli)

Mah... così rischiano di spianare la strada al 10° titoli di Rossi. :mm:

La perdita di Suppo è effettivamente un danno per la Ducati e bisognerà vedere se chi lo sostituisce sarà in grado di tenere le redini della squadra. Non mi piacerebbe inoltre vedere un calo di concentrazione da parte di Stoner proprio in ottica di passaggio alla Honda.

In casa Honda le cose non andranno meglio: Puig, che nella Honda attuale è abituato a spadroneggiare, non gradirà certo l'arrivo di Suppo che in prospettiva rischia di portarsi dietro Stoner. Suppo dal canto suo si concentrerà più sullo sviluppo della moto anziché sul campionato, sempre nell'ottica dell'arrivo di Stoner.

Naturalmente queste sono chiacchiere dal bar... Magari l'anno prossimo ci ritroviamo con una super-Honda ed una super-Ducati mentre la Yamaha arranca... chi lo sa?? :p
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
Avatar utente
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 2445
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:21
Località: Forette City, Italy

Re: [THREAD UFFICIALE] Motomondiale 2009

Messaggioda Lionsquid » 7 nov 2009, 13:41

http://www.bikeracing.it/mgp/18687_125c ... -valencia/


conferma delle voci "estive" del ritiro e dello spostamento dell'interesse sportivo della KTM in SBK

certamente uno smacco per il carrozzone motogp

considerato ceh la 250 sparisce e con la motogp2 diventa un monomarca, che la 125 è praticamente un monomarca, e che la motogp è a rischio di diventare una partita a 3 (e di fatto lo è già), la SBK ha un parco marche eccezzziunale veramente!!!

SBK batte Motogp 2-0

se Vale passasse in SBK la motogp chiuderebbe i battenti :D ;p
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

PrecedenteProssimo

Torna a Auto & Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron