autoradio fiat grande punto

Per gli appassionati di motori e sport motoristici.

autoradio fiat grande punto

Messaggioda Krizia » 3 ott 2012, 11:05

Cari intenditori

Ho un problema.
La mia macchina FIAT grande punto è in questo momento nelle mani del meccanico che me la sta sistemando. Problema all'alternatore ( dopo aver cambiato manco un mese fa la pompa ).
Cmq la macchina ha 5 anni, e non vedrà mai più un'officina autorizzata della fiat qui, dopo le numerose merdate che mi hanno combinato e non solo a me.
Cmq vengo al dunque, sti pirla non mi hanno fornito la CODE CARD con le informazioni dello stereo e poichè oggi per la riparazione bisognerà staccare per forza di cose la corrente continua sull'alternatore, mi ritroverò senza codice per sbloccare il mio stereo.

Chiedo agli esperti, c'è un modo per recuperare il codice di sblocco senza dover andare a prendermi veleno alla fiat?

Lo stereo è come quello in figura :

Immagine


Ditemi che c'è una soluzione vi prego :(


ps: volendo anche solo recuperare i dati dell'autoradio dove devo andare a guardare?
"Muore la pecora muore l'agnello. Muore il bue e l'asinello, muore la gente piena di guai, ma i
rompicoglioni non muoiono mai! " :dokoro:
"Sono il gelato dopo l'operazione alle tonsille :P "
Avatar utente
Krizia
Fuori dal Tempo
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 3069
Iscritto il: 11 mag 2009, 20:49
Località: Napoli

Re: autoradio fiat grande punto

Messaggioda Ste » 3 ott 2012, 11:29

Krizia ha scritto:ps: volendo anche solo recuperare i dati dell'autoradio dove devo andare a guardare?


certo. apri il cruscotto e tira fuori la cartelletta portadocumenti. ci troverai sicuro qualcosa. anni fa ci trovai dentro 50.000 lire.
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: autoradio fiat grande punto

Messaggioda Krizia » 3 ott 2012, 11:39

Ste ha scritto:

certo. apri il cruscotto e tira fuori la cartelletta portadocumenti. ci troverai sicuro qualcosa. anni fa ci trovai dentro 50.000 lire.


ho guardato non ci sta praticamente niente. Sennò non stavo a pormi il problema
"Muore la pecora muore l'agnello. Muore il bue e l'asinello, muore la gente piena di guai, ma i
rompicoglioni non muoiono mai! " :dokoro:
"Sono il gelato dopo l'operazione alle tonsille :P "
Avatar utente
Krizia
Fuori dal Tempo
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 3069
Iscritto il: 11 mag 2009, 20:49
Località: Napoli

Re: autoradio fiat grande punto

Messaggioda Ste » 3 ott 2012, 11:41

non c'è il libretto uso e manutenzione della macchina?
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: autoradio fiat grande punto

Messaggioda Ste » 3 ott 2012, 11:49

ad ogni modo:

Codice: Seleziona tutto
http://dl.dropbox.com/u/16917786/CarCODE.zip



lo metto tra i code sennò l'admin dice che lo arrestano se clicchi un link ad uno spazio privato :bebe:
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: autoradio fiat grande punto

Messaggioda Krizia » 3 ott 2012, 11:50

problema risolto!
Sul libretto di uso e manutenzione c'è appunto l'uso e manutenzione ma non i codici. In genere ti danno una carta a parte con una specie di numero di serie e codice di sblocco.
Per fortuna l'ho trovato era fra le chiavi di riserva e non lo tenevo per ovvi motivi nel cruscotto.
In ogni caso la FIAT fa schifo comunque.

Leggendo un pò in rete vi riamando ad alcuni link che possono essere utili per chi non ha i codici di sblocco o li perde.

http://www.cinquecentisti.com/forum/car ... radio.html

inoltre, letto sempre qui, con il BP dell'autoradio e il programmino CODE CALC , si risale al codice di sblocco.

Se avessi dovuto richiederlo alla FIAT mi avrebbero sfilato fra i 40 e i 60 euri e onestamente non mi pareva proprio il caso.ù

thanks
"Muore la pecora muore l'agnello. Muore il bue e l'asinello, muore la gente piena di guai, ma i
rompicoglioni non muoiono mai! " :dokoro:
"Sono il gelato dopo l'operazione alle tonsille :P "
Avatar utente
Krizia
Fuori dal Tempo
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 3069
Iscritto il: 11 mag 2009, 20:49
Località: Napoli

Re: autoradio fiat grande punto

Messaggioda Krizia » 3 ott 2012, 11:51

Ste ha scritto: ad ogni modo:

Codice: Seleziona tutto
http://dl.dropbox.com/u/16917786/CarCODE.zip



lo metto tra i code sennò l'admin dice che lo arrestano se clicchi un link ad uno spazio privato :bebe:


appunto :D

;)
"Muore la pecora muore l'agnello. Muore il bue e l'asinello, muore la gente piena di guai, ma i
rompicoglioni non muoiono mai! " :dokoro:
"Sono il gelato dopo l'operazione alle tonsille :P "
Avatar utente
Krizia
Fuori dal Tempo
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 3069
Iscritto il: 11 mag 2009, 20:49
Località: Napoli

Re: autoradio fiat grande punto

Messaggioda Ste » 3 ott 2012, 11:54

Bene, chiudo.
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord


Torna a Auto & Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron