Pneumatici estivi

Per gli appassionati di motori e sport motoristici.

Pneumatici estivi

Messaggioda RNicoletto » 19 mar 2013, 13:55

Dopo questo thread di ampio successo dove alla fine ho fatto quel cazzo che volevo io :lol:, eccovene un altro.

Stesso tema, stessa auto, stesse misure. Stavolta sono orientato più ad un acquisto online con la consegna presso un centro affiliato che:
  1. monti i pneumatici;
  2. faccia l'equilibratura e controllo valvole;
  3. idealmente dovrebbe anche fare deposito pneumatici.

Seguendo il link di Manu della precedente discussione e vedendo i vari test mi sarei orientato sulle GOODYEAR EFFICIENT GRIP PERFORMANCE.

Commenti?
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
Avatar utente
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 2445
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:21
Località: Forette City, Italy

Re: Pneumatici estivi

Messaggioda manu » 19 mar 2013, 16:13

Diciamo che se scegli tra Continental, Michelin, Goodyear e Dunlop, fai una buona scelta :)
L'ultimo test specifico che ho trovato, per le estive della tua misura, è questo: http://www.adac.de/infotestrat/tests/re ... 5_R16.aspx

(tra l'altro anche io sto per prender 4 nuovi 225/45 R17..Continental SportContact5; sto facendo un check sui vari siti online per vedere dove risparmio)
Avatar utente
manu
Thor
Amico di Mondowin
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 23 giu 2009, 23:51

Re: Pneumatici estivi

Messaggioda RNicoletto » 12 apr 2013, 11:51

AGGIORNAMENTO: alla fine ho comprato queste ==> http://tinyurl.com/bmbmp5f (Y)

Ho contattato anche l'officina che si occupa del montaggio, la quale mi ha posto un'interessante quesito.
Avendo i pneumatici montati su dei cerchi in lega, l'operazione di smontaggio/montaggio dei pneumatici non è molto veloce e di conseguenza anche il costo dell'operazione lievita. L'officina mi ha detto che ho due alternative:
  1. rimanere nella situazione attuale mettere in preventivo che ad ogni cambio estate/inverno devo tirar fuori un cinquantino (ipotesi mia) per l'operazione;
  2. procurami 4 cerchi, magari non in lega, da montare in abbinata con i pneumatici invernali; in questo modo l'operazione cambio pneumatici si semplifica parecchio e di conseguenza il costo.
Il problema è che per 4 cerchi da 16 non si spende meno di 200-300 €. Vale la pena?
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
Avatar utente
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 2445
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:21
Località: Forette City, Italy

Re: Pneumatici estivi

Messaggioda manu » 12 apr 2013, 18:45

dipende dalla vita residua dell'auto :)

pensi di tenerla altri 3 anni? allora ammortizzerai più o meno 300€ (2 cambi all'anno per circa 50€ l'uno) e ti puoi permettere i cerchi.
by the way, i cerchi in lega più "sgrausi" costano 100€ l'uno (nuovi) per 16", quindi nel caso sono 400€ e 4 anni ;)
Avatar utente
manu
Thor
Amico di Mondowin
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 23 giu 2009, 23:51

Re: Pneumatici estivi

Messaggioda RNicoletto » 8 mag 2013, 15:27

Pneumatici arrivati, montati, tutto OK.
Un po' caro il montaggio, si rafforza l'idea di prendere 4 cerchi scrausi, anche non in lega, per abbassare i costi di montaggio/smontaggio.
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
Avatar utente
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 2445
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:21
Località: Forette City, Italy


Torna a Auto & Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron