Pneumatici All season

Per gli appassionati di motori e sport motoristici.

Pneumatici All season

Messaggioda Robbi » 23 nov 2014, 22:04

Dopo i tred di renzino sui pneumatici estivo/invernali apro io questo di grande spessore. :o

Come molti al nood ho doppio set di gomme solo che le estive smontate e controllate ormai dopo 5 anni sono da buttare non tanto per il consumo del battistrada, un paio sarebbero ancora buone, ma sono ormai secche e lucide quindi poco sicure sul bagnato e in generale.

Ora sono uscite queste 4 stagioni, ma da info assunte sembra che siano una mezza cacata scarse performance d'estare e pure d'inverno, come sempre la discriminante è il kilometraggio percorso, prima facevo anche 40.000/anno ora se ne faccio 5.000 son tanti, quindi la scelta all season sarebbe giusta come risparmio di costi di monta e smonta due volte all'anno, ovvio che se ti serve la frenata d'emergenza anche se fai poca strada possono essere cazzi e pure amari.

Mi rivolgo ovviamente al lato nood del forum quindi sergino e renzino favellate, anche dumbo per la ovvia saggezza delle parole


trinacre go home che tanto nn ci capisci di gomme e un cazzo in generale :pio:

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: Pneumatici All season

Messaggioda doomboy » 23 nov 2014, 22:08

Io di gomme non mi intendo, ma trovo le "invernali" importanti solo se si fanno tanti Km, in condizioni impervie e sopratutto in autostrada. Coi Km che percorri tu adesso secondo me la gomma standard è la soluzione migliore. Magari non una Michelin, troppo morbida e quindi tende a seccarsi prima di altre e le sprechi.

Una onesta gomma Pirelli o Bridgestone può andare, in combo con la moderazione della velocità.

Per il resto, secondo me è quasi tutto marketing.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: Pneumatici All season

Messaggioda Robbi » 24 nov 2014, 10:01

Sulle invernali hai ragione, anche in considerazione che qui lo scorso anno praticamente l'inverno non c'è stato, ma a parte questo le comprai quando di km ne facevo parecchi e comunque qui al nood c'è l'obbligo di montare le gomme invernali dal 15 novembre al 15 aprile o in alternativa avere le catene a bordo, che credo ormai nessuno compri più.

Bah mi sa che mi orienterò per le tradizionali estive, oggi ci sono ottime gommette a prezzi decenti tipo le vredenstein
ho tempo per pensare

:)

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: Pneumatici All season

Messaggioda gergio » 24 nov 2014, 10:40

Le gomme invernali non ti servono solo quando c'e' la neve, ti servono quando le temperature scendono sotto ai 7-8 °C. Infatti, sotto a quelle temperature, le gomme estive hanno prestazioni (di tenuta e frenata) che fanno cacare.
Fai pochi km e ok, ma se ti capita di dover inchiodare in quei pochi km che fai? Piuttosto vai dal rottamaio, ti prendi 4 cerchi in ferraccio su cui ci monti le gomme invernali e poi te le cambi da solo.
gergio
Sensei Otōsan
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 5739
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:39

Re: Pneumatici All season

Messaggioda Robbi » 24 nov 2014, 10:49

Vabbè ma sei diventato come il trinacre pure tu? Leggi quello che scrivo?
Io quelle invernali ce le hooooooooooooooo!!

robbi ha scritto: ovvio che se ti serve la frenata d'emergenza anche se fai poca strada possono essere cazzi e pure amari.


uno che non legge ha scritto:Fai pochi km e ok, ma se ti capita di dover inchiodare in quei pochi km che fai?


:rolleyes:


Ma siccome le estive sono finite mi facevo la domanda sulle all season, ma i giudizi non sono buoni, quindi ho bisogno di gomme per l'estate.

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: Pneumatici All season

Messaggioda gergio » 24 nov 2014, 11:01

qualcuno ha scritto: Vabbè ma sei diventato come il trinacre pure tu? Leggi quello che scrivo?

Appurato che le all season fanno cacare, di che stiamo parlando? Ti servono un set di gomme invernali e un set di gomme estive. Punto.
Il mio consiglio era anche piu' specifico, ma forse non lo hai letto.
Inoltre rispondevo pure al porcello che, pur non essendo l'autore del thread, ha sollevato una questione importante che e' sempre bene specificare: non sono gomme da neve, sono gomme invernali.

Robbi ha scritto: Sulle invernali hai ragione, anche in considerazione che qui lo scorso anno praticamente l'inverno non c'è stato

:rolleyes:
gergio
Sensei Otōsan
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 5739
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:39

Re: Pneumatici All season

Messaggioda Ste » 24 nov 2014, 11:21

Hanno chiesto mio illuminato parere. Eccomi.



Robbi ha scritto:quindi ho bisogno di gomme per l'estate.



per affrontare il torrido natale milanese?
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Pneumatici All season

Messaggioda doomboy » 24 nov 2014, 11:35

Le all season fanno cacare da quando il marketing ha inventato la doppia gomma... perché prima non esistevano queste differenze, nessuno si lamentava e non mi pare le statistiche degli incidenti siano cambiate poi così tanto dall'avvento della speculazione sul caucciù :lol:
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: Pneumatici All season

Messaggioda gergio » 24 nov 2014, 11:44

cambiano le prestazioni, cambia il numero di auto circolanti, cambiano tante cose...
gergio
Sensei Otōsan
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 5739
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:39

Re: Pneumatici All season

Messaggioda Robbi » 24 nov 2014, 11:49

gergio ha scritto:
Appurato che le all season fanno cacare, di che stiamo parlando? Ti servono un set di gomme invernali e un set di gomme estive. Punto.
Il mio consiglio era anche piu' specifico, ma forse non lo hai letto.
Inoltre rispondevo pure al porcello che, pur non essendo l'autore del thread, ha sollevato una questione importante che e' sempre bene specificare: non sono gomme da neve, sono gomme invernali.


:rolleyes:


Appurato che l'ho detto anche io mi confermi che non leggi oppure non capisci quello che scrivo.

vabbè lasciamo perdere
:rolleyes:

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Prossimo

Torna a Auto & Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron