[rca]preventivatore online

Per gli appassionati di motori e sport motoristici.

[rca]preventivatore online

Messaggioda nando » 12 giu 2009, 14:03

E' online da oggi il Preventivatore Unico RC auto, lo strumento che consentirà ai consumatori di ricevere i preventivi di tutte le compagnie assicurative che operano in Italia. Il presidente dell'Isvap, Giancarlo Giannini, nel corso della sua relazione annuale sull'attività dell'Istituto annuncia la nascita di un nuovo strumento che potrà essere consultato sui siti dell'Isvap e del ministero dello Sviluppo economico. Lo strumento consente di ricevere i preventivi, ordinati per convenienza economica e vincolanti per 60 giorni, delle 65 compagnie che operano in Italia.
http://isvap.sviluppoeconomico.gov.it/p ... /index.php
Avatar utente
nando
Qui per caso...
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 9 giu 2009, 20:03
Località: milano

Re: [rca]preventivatore online

Messaggioda gergio » 12 giu 2009, 14:07

bella segnalazione (Y)

:)
gergio
Sensei Otōsan
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 5739
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:39

Re: [rca]preventivatore online

Messaggioda nando » 12 giu 2009, 14:26

;)
non sò voi ma io sono impazzito per cercare la polizza più conveniente :fool: ho trovato una da 475 € f/i compreso :uh: ma non mi fido,alla fine son tornato alla mia vecchia con 600€ rca assicurazione conducente ed atti vandalici.
questo motore di ricerca ti permette di confrontare le tariffe sul tuo profilo,sembra promettente .....anche sè qualche dubbio resta :mafia:
Avatar utente
nando
Qui per caso...
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 9 giu 2009, 20:03
Località: milano

Re: [rca]preventivatore online

Messaggioda ottobre_rosso » 12 giu 2009, 14:26

(Y)
SicurAUTO.it: la più ricca fonte d'informazione sui crash test, il codice della strada, le assicurazioni e la guida sicura.
Tanti esperti on line pronti a rispondere alle tue domande!
Avatar utente
ottobre_rosso
Comm. Ramius
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 1555
Iscritto il: 8 giu 2009, 12:43
Località: La patria della cassoeula!!!

Re: [rca]preventivatore online

Messaggioda nando » 12 giu 2009, 14:42

inoltre sul sito www.isvap.it è possibile controllare il tuo attuale assicuratore...unsisammai che non sia un fotoscioppatore :bastone:



ps:al momento mi dà errore..
Connessione sicura fallita
nsiv.isvap.it utilizza un certificato di sicurezza non valido.
Il certificato non è affidabile in quanto il certificato dell'autorità emittente non è affidabile.
(Codice di errore: sec_error_untrusted_issuer)

* Potrebbe trattarsi di un problema nella configurazione del server oppure di un tentativo da parte di qualcuno di sostituirsi al server stesso.
* Se è stato possibile connettersi a questo server in passato, il problema potrebbe essere solo temporaneo. Si consiglia di riprovare più tardi.

Oppure è possibile aggiungere un'eccezione
Avatar utente
nando
Qui per caso...
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 9 giu 2009, 20:03
Località: milano

Re: [rca]preventivatore online

Messaggioda ottobre_rosso » 12 giu 2009, 14:43

io non ho alcun problema con la visualizzazione ;)

edit: ora si!
SicurAUTO.it: la più ricca fonte d'informazione sui crash test, il codice della strada, le assicurazioni e la guida sicura.
Tanti esperti on line pronti a rispondere alle tue domande!
Avatar utente
ottobre_rosso
Comm. Ramius
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 1555
Iscritto il: 8 giu 2009, 12:43
Località: La patria della cassoeula!!!

Re: [rca]preventivatore online

Messaggioda AlexMineo » 26 lug 2009, 0:38

ottima cosa....a saperlo prima....ho appenapagato 435€ per l'assicurazione della bambina :crying:
AlexMineo
Utente
Utente
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 24 lug 2009, 4:04
Località: Palermo

Re: [rca]preventivatore online

Messaggioda manu » 26 lug 2009, 15:14

uhm..secondo me un motore che calcoli solo RCA è un po' inutile, dato che nessuno va di RCA semplice ma si sale con i servizi accessori fino alla kasko..e bisogna considerare anche la franchigia..voi preferireste una polizza che costa di più ma con franchigia di 150€ o una che costa meno ma con franchigia da 500€?

non ho ancora provato il servizio..però ho usato in passato quello di Assicurazione.it, che comprende anche i servizi accessori:
http://www.assicurazione.it/
Avatar utente
manu
Thor
Amico di Mondowin
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 23 giu 2009, 23:51

Re: [rca]preventivatore online

Messaggioda AlexMineo » 26 lug 2009, 15:24

manu ha scritto:uhm..secondo me un motore che calcoli solo RCA è un po' inutile, dato che nessuno va di RCA semplice ma si sale con i servizi accessori fino alla kasko..e bisogna considerare anche la franchigia..voi preferireste una polizza che costa di più ma con franchigia di 150€ o una che costa meno ma con franchigia da 500€?

non ho ancora provato il servizio..però ho usato in passato quello di Assicurazione.it, che comprende anche i servizi accessori:
http://www.assicurazione.it/

questo è vero...però una buona fetta di utenti di norma assicura solo per la RCA, (ciao Thor :)) :ciao:
AlexMineo
Utente
Utente
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 24 lug 2009, 4:04
Località: Palermo


Torna a Auto & Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

cron