[Thread Ufficiale] Motomondiale 2010

Per gli appassionati di motori e sport motoristici.

Re: [Thread Ufficiale] Motomondiale 2010

Messaggioda doomboy » 5 set 2010, 19:31

Io so solo che è uno schifo. La dice lunga su quanto sia valutata una vita umana in certi ambienti.

Se al suo posso ci fosse stato Valentino Rossi, ci sarebbe stato il lutto universale e chissà quanti processi, quante domande sulla sicurezza, quante storie di facciata. Ma un "Tomizawa qualunque" non valeva la fatica. Che schifo.




(F)
per Tomizawa
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17474
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: [Thread Ufficiale] Motomondiale 2010

Messaggioda Peru » 5 set 2010, 20:17

Ragazzi, ascoltate un cretino che oggi ha capito una cosa: vanno-troppo-forte, il rischio c'è tutto, per tutti quelli che corrono, macchine o moto che siano. C'è poco da fare, non si può correre così veloce e pensare che non possa mai succedere niente. Eh


(F)
Avatar utente
Peru
Mr. Spam ad interim
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 5900
Iscritto il: 8 giu 2009, 9:17
Località: Po の平野

Re: [Thread Ufficiale] Motomondiale 2010

Messaggioda Peru » 5 set 2010, 20:24

Hai voglia si potrebbe si doveva ecc ecc

se vai come un proiettile e

- cadi male
- ti schianti
- ti asfaltano

il massimo che puoi fare è incrociare le dita. Punto. E secondo me quelli che corrono lo sanno benissimo, tutti.

Chissà... forse è anche per questo che i cosiddetti sport motoristici non mi hanno mai coinvolto così tanto.
Avatar utente
Peru
Mr. Spam ad interim
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 5900
Iscritto il: 8 giu 2009, 9:17
Località: Po の平野

Re: [Thread Ufficiale] Motomondiale 2010

Messaggioda doomboy » 5 set 2010, 20:38

Peru questo discorso non ha senso di essere portato avanti. Lo sanno ed è il loro mestiere. Sono strapagati perchè nel guadagno è calcolato fin troppo bene questo rischio. Non è questo il punto. Il punto è il non rispetto per la vita umana. La mancanza di concreto cordoglio per la morte di un ragazzo di 19 anni.

Che in pista si possa morire fa parte del gioco. I piloti non sono poliziotti che rischiano di morire per 1.200€ al mese perché non possono difendersi se non quando è troppo tardi... non so se mi spiego.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17474
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: [Thread Ufficiale] Motomondiale 2010

Messaggioda Peru » 5 set 2010, 20:42

guarda... ho commentato a caldo perchè ho visto una corsa oggi per la prima volta... (quello che volevo dire è che non ci sono regole, accorgimenti e pippe varie che tengano, tutto lì)

doomboy ha scritto:La mancanza di concreto cordoglio per la morte di un ragazzo di 19 anni.


doomboy ha scritto:Che in pista si possa morire fa parte del gioco.


eh sono due cose che, chissà, forse fanno fatica ad andare d'accordo...
Avatar utente
Peru
Mr. Spam ad interim
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 5900
Iscritto il: 8 giu 2009, 9:17
Località: Po の平野

Re: [Thread Ufficiale] Motomondiale 2010

Messaggioda Peru » 5 set 2010, 20:47

sarà decontestualizzato e fuori scala finchè vuoi... ma sarebbe stato come chiedere il cordoglio per i gladiatori...

infatti a me gli "sport" dove la gente muore non mi piacciono... anche certe discese di sci mi fanno paura... altro che entusiasmo...
Avatar utente
Peru
Mr. Spam ad interim
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 5900
Iscritto il: 8 giu 2009, 9:17
Località: Po の平野

Re: [Thread Ufficiale] Motomondiale 2010

Messaggioda doomboy » 5 set 2010, 21:05

Peru ha scritto:
infatti a me gli "sport" dove la gente muore non mi piacciono... anche certe discese di sci mi fanno paura... altro che entusiasmo...


Peru, anche se in proporzioni a volte minori, in ogni sport praticato a livello agonistico c'è una componente di rischio, dovuta a vari fattori, tra cui lo sforzo atletico.

Un calciatore può morire di infarto, un ciclista può cadere rovinosamente, un pugile può avere un trauma cranico, un pilota può schiantarsi a 300 orari...

Sono professionisti. Sembra cinico, ma ci può stare.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17474
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: [Thread Ufficiale] Motomondiale 2010

Messaggioda ottobre_rosso » 5 set 2010, 22:01

Peru, non si stà contestando tanto la morte del pilota (fatto che, per quanto cinico, fà parte del gioco, ma questo è già stato detto...) quanto il non aver sospeso la corsa. Lasciamo stare il senno di poi, quindi dimentichiamo per un attimo la dinamica dell'incidente in oggetto e parliamo, piuttosto, di un incidente generico, nel quale i soccorritori non lo sanno ma il malcapitato, a seguito del crash, riporta una lesione spinale. Vengono esposte le bandiere gialle ma non quella rossa, il che significa che i piloti non possono sorpassare ma, ignari dell'accaduto, sono liberi di sfrecciare accanto al pilota a terra a tutta velocità, il che, a sua volta, significa che i soccorritori devono velocizzare l'intervento con tutti i rischi che ne derivano. Ora... vai a dire al pilota stesso che è stato caricato in fretta e furia sulla barella e che, nella concitazione dovuta alla paura di essere travolti dagli altri piloti, i barellieri trasportano la barella a passo spedito e uno di questi inciampa facendo cadere la barella. Ecco... vai a dire al pilota che ha subito il completo distaccamento del midollo perchè qualcuno non ha voluto interrompere la gara...
Ecco cosa sarebbe potuto non andar bene oggi, ma poichè chi di dovere aveva la sfera di cristallo e sapeva che il povero Shoya, mentre, a terra, roteava come un manichino spezzato, aveva riportato fratture multiple craniche, addominali e toraciche, ha detto "ragazzi, niente bandiera rossa, tanto non c'è più nulla da fare". Della serie "The show must go on".

p.s. e aggiungo anche (e quì per alcuni vedrò strani complotti...) che il fatto che la MotoGp partisse alle 14:00 abbia giocato la sua parte nella decisione di non esporre la bandiera rossa
SicurAUTO.it: la più ricca fonte d'informazione sui crash test, il codice della strada, le assicurazioni e la guida sicura.
Tanti esperti on line pronti a rispondere alle tue domande!
Avatar utente
ottobre_rosso
Comm. Ramius
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 1555
Iscritto il: 8 giu 2009, 12:43
Località: La patria della cassoeula!!!

Re: [Thread Ufficiale] Motomondiale 2010

Messaggioda Peru » 5 set 2010, 22:31

si si lo so... scusate se ho un po' sbracato... :rolleyes: ma avevo negli occhi le auto di oggi

doomboy ha scritto:

Peru, anche se in proporzioni a volte minori, in ogni sport praticato a livello agonistico c'è una componente di rischio, dovuta a vari fattori, tra cui lo sforzo atletico.

Un calciatore può morire di infarto, un ciclista può cadere rovinosamente, un pugile può avere un trauma cranico, un pilota può schiantarsi a 300 orari...

Sono professionisti. Sembra cinico, ma ci può stare.


eh no... questo no... tutto uguale no.

infarto mentre fai la partita = pilota che si schianta ai 300

questo non lo accetto.
Avatar utente
Peru
Mr. Spam ad interim
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 5900
Iscritto il: 8 giu 2009, 9:17
Località: Po の平野

Re: [Thread Ufficiale] Motomondiale 2010

Messaggioda ottobre_rosso » 6 set 2010, 9:15

c'e' una domanda che mi sorge spontanea: per quale motivo non viene utilizzata la Safety car anche con le moto? credo che il suo ingresso sarebbe il giusto compromesso tra business e soccorritori... :rolleyes:
SicurAUTO.it: la più ricca fonte d'informazione sui crash test, il codice della strada, le assicurazioni e la guida sicura.
Tanti esperti on line pronti a rispondere alle tue domande!
Avatar utente
ottobre_rosso
Comm. Ramius
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 1555
Iscritto il: 8 giu 2009, 12:43
Località: La patria della cassoeula!!!

PrecedenteProssimo

Torna a Auto & Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron