[Thread Ufficiale] Motomondiale 2010

Per gli appassionati di motori e sport motoristici.

Re: [Thread Ufficiale] Motomondiale 2010

Messaggioda Lionsquid » 7 set 2010, 0:32

http://www.repubblica.it/sport/moto-gp/ ... 00586/?rss

fosse vero, getterebbe una luce ben diversa sull'accaduto :(
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Re: [Thread Ufficiale] Motomondiale 2010

Messaggioda doomboy » 7 set 2010, 7:54

Lionsquid ha scritto: http://www.repubblica.it/sport/moto-gp/ ... 00586/?rss

fosse vero, getterebbe una luce ben diversa sull'accaduto :(



Leo per me è morto sul colpo o quasi. E' rotolato come un sacco di patate, secondo me è molto probabile se non certo che sia morto in pochi istanti o comunque pochissimi minuti dai colpi ricevuti.

Che poi abbiano dichiarato la morte solo in ambulanza non mi stupisce, anzi... :rolleyes:
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17474
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: [Thread Ufficiale] Motomondiale 2010

Messaggioda ottobre_rosso » 7 set 2010, 9:07

per certi versi la vicenda mi ricorda la morte di Senna, quando anche li si vocifera che mori' sul colpo ma, per evitare il sottosequestro imemdiato da parte della magistratura, ci fu' la farsa del finto soccorso... :(
SicurAUTO.it: la più ricca fonte d'informazione sui crash test, il codice della strada, le assicurazioni e la guida sicura.
Tanti esperti on line pronti a rispondere alle tue domande!
Avatar utente
ottobre_rosso
Comm. Ramius
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 1555
Iscritto il: 8 giu 2009, 12:43
Località: La patria della cassoeula!!!

Re: [Thread Ufficiale] Motomondiale 2010

Messaggioda doomboy » 7 set 2010, 11:45

ottobre_rosso ha scritto: per certi versi la vicenda mi ricorda la morte di Senna, quando anche li si vocifera che mori' sul colpo ma, per evitare il sottosequestro imemdiato da parte della magistratura, ci fu' la farsa del finto soccorso... :(


Secondo me, è una prassi consolidata.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17474
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: [Thread Ufficiale] Motomondiale 2010

Messaggioda RNicoletto » 7 set 2010, 23:05

Personalmente dissento dalle vostre posizioni. :o

Al di la del dolore per la perdita di un ragazzo di neanche 20 anni (F) (per non parlare della morte del 13enne ad Indy l'altra settimana (F)) e del giusto cordoglio che ne segue, tutto il codazzo di polemiche mi ha personalmente disgustato. (N)
L'articolo di Repubblica costruito sul nulla (delle "mezze frasi" dei piloti) è la ciliegina sulla torta. :rolleyes:

Per tutti i dubbi (perché niente bandiera rossa, perché niente elicottero, ecc...) vi rimando alle dichiarazioni del dott. Macchiagodena e degli altri componenti della Direzione Gara ==>http://www.motoblog.it/post/25897/moto2-dichiarazioni-della-direzione-di-gara-sullincidente-di-shoya-tomizawa
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
Avatar utente
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 2445
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:21
Località: Forette City, Italy

Re: [Thread Ufficiale] Motomondiale 2010

Messaggioda ottobre_rosso » 8 set 2010, 7:43

RNicoletto ha scritto:
Per tutti i dubbi (perché niente bandiera rossa, perché niente elicottero, ecc...) vi rimando alle dichiarazioni del dott. Macchiagodena e degli altri componenti della Direzione Gara ==>http://www.motoblog.it/post/25897/moto2-dichiarazioni-della-direzione-di-gara-sullincidente-di-shoya-tomizawa


Renzo, tu pensi che quelle dichiarazioni possano sciogliere i miei/nostri dubbi? per me sanno solo di frasi dette per pararsi le proprie chiappe o quelle altrui. Persino il Dr. Costa ha cambiato versione mettendosi in coda e seguendo il trenino...

Le polemiche possono anche averti disgustato, per carita' (anzi, alcune hanno avuto lo stesso effeto sul sottoscritto), ma se certe riflessioni servono ad avitare che in futuro si effettui un primo intervento in quelle condizioni ridicole (perche' siamo sinceri: siamo stati semplicemente ridicoli!!!), mettendo a rischio la sicurezza di tutti, beh... allora ben vengano.
SicurAUTO.it: la più ricca fonte d'informazione sui crash test, il codice della strada, le assicurazioni e la guida sicura.
Tanti esperti on line pronti a rispondere alle tue domande!
Avatar utente
ottobre_rosso
Comm. Ramius
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 1555
Iscritto il: 8 giu 2009, 12:43
Località: La patria della cassoeula!!!

Re: [Thread Ufficiale] Motomondiale 2010

Messaggioda doomboy » 8 set 2010, 8:08

ottobre_rosso ha scritto:

Renzo, tu pensi che quelle dichiarazioni possano sciogliere i miei/nostri dubbi? per me sanno solo di frasi dette per pararsi le proprie chiappe o quelle altrui. Persino il Dr. Costa ha cambiato versione mettendosi in coda e seguendo il trenino...


Appunto! Domenica a fuori giri c'era la versione "vera" del Dottor Costa, che piangeva e seppur cercando di evitare di dire "troppo" ha più o meno espresso un certo tipo di pensiero. L'indomani c'era il Costa "a tavolino" che ha ribaltato se stesso e si è accodato al pensiero generale.

Scusate se sono sempre dietrologo e malizioso, ma io dissento dal pensiero di Renzo. Si sono parati le chiappe e basta, per altro a seguito di una decisione presa per non far partire tardi (o per non rischiare di far saltare) la gara di MotoGP. That's it, in my humble opinion.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17474
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: [Thread Ufficiale] Motomondiale 2010

Messaggioda RNicoletto » 13 set 2010, 12:18

ottobre_rosso ha scritto: Renzo, tu pensi che quelle dichiarazioni possano sciogliere i miei/nostri dubbi? per me sanno solo di frasi dette per pararsi le proprie chiappe o quelle altrui. Persino il Dr. Costa ha cambiato versione mettendosi in coda e seguendo il trenino...

Scusate, io non ho visto Fuori Giri per cui vi chiedo:
  • cosa ha detto il Dott. Costa nella puntata di domenica?
  • cosa ha detto il Dott. Costa di completamente diverso il lunedì?
  • come mai l'articolo di La Repubblica che fa le pulci virtuali a tutti manco lo nomina il Dott. Costa?

Grazie! ;)
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
Avatar utente
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 2445
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:21
Località: Forette City, Italy

Re: [Thread Ufficiale] Motomondiale 2010

Messaggioda ottobre_rosso » 16 set 2010, 21:22

Al termine della gara della Gp aveva dichiarato nello studio di Fuorigiri che andava comunque data bandiera rossa, alludendo alla modalità poco ortodossa del primo intervento sanitario.
SicurAUTO.it: la più ricca fonte d'informazione sui crash test, il codice della strada, le assicurazioni e la guida sicura.
Tanti esperti on line pronti a rispondere alle tue domande!
Avatar utente
ottobre_rosso
Comm. Ramius
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 1555
Iscritto il: 8 giu 2009, 12:43
Località: La patria della cassoeula!!!

Re: [Thread Ufficiale] Motomondiale 2010

Messaggioda RNicoletto » 17 set 2010, 20:46

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
Avatar utente
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 2445
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:21
Località: Forette City, Italy

PrecedenteProssimo

Torna a Auto & Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron