RNicoletto ha scritto:Anche a Brno Biaggi festeggia e lo fa per due ottimi motivi:
- un secondo posto in gara 1 ed un primo posto in gara 2 danno un'idea dello stato di forma Biaggi+Aprilia;
- Haslam, finora l'avversario più pericoloso, a Brno affonda nelle retrovie.
Max si gode gli oltre 60 punti di vantaggio sul secondo e
"vede" il Titolo Mondiale SBK.
Dall'altra parte, il podio di Fabrizio non risolleva la situazione in casa Ducati che sta affrontando un momento davvero difficile.
la suzuki non ha fatto alcuno step di miglioramento (come in motogp del resto), haslam è praticamente fuori dal titolo, al massimo potrà vincere qualche agra dove ci mette del suo..ma se non sistemano la moto.. è finita
ha molte più possibilità Rea che con l'ultimo step la sua honda è migliorata moltissimo (vedi le ultime 2 gare)
la ducati potrebbe beneficiare dell'alleggerimento regolamentare (- 6Kg in totale dall'inizio dell'anno)... ma la verità è che il bicilindrico è a fine ciclo vitale... il coifficiente 1,2 tra 2 e 4 cilindri è ormai insufficiente e difficilmente permetteranno alla ducati un ritocco regolamentare in tal proposito
perchè non fare un 4 cilindri a V di 90° (o meglio a 75°) per dare una ventata di novità sia in ambito sportivo che commerciale??