[THREAD UFFICIALE] Formula 1 2010

Per gli appassionati di motori e sport motoristici.

Re: [THREAD UFFICIALE] Formula 1 2010

Messaggioda PaolinoInfy » 13 mar 2010, 10:51

Azz...la lega dopo Malpensa adesso si perde Monza :D

Interessante il circuito a Roma;)

OT end
Del doman non v'è certezza..ocio!
PaolinoInfy
Io non c'entro
Amico di Mondowin
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 12 mag 2009, 14:50
Località: Milano-Duomo

Re: [THREAD UFFICIALE] Formula 1 2010

Messaggioda doomboy » 13 mar 2010, 14:50

Dopo le qualifiche nessuna sorpresa: Ottimo Vettel, ma bisogna vedere come reggerà il GP la Red Bull. In palla le Ferrari e buon rientro di nonno Schumy ;)

Le "nuove" secondo me non arrivano a fine stagione, con queste premesse... :rolleyes:
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: [THREAD UFFICIALE] Formula 1 2010

Messaggioda Lionsquid » 13 mar 2010, 18:05

ho seguito solo l'ultima mezzora... a prescindere dai risultati di red bull e ferrari, ho avuto l'impressione che lewis abbia una macchina stabilissima, mentre su button non dico nulla, sappiamo quello che vale, cioè nulla

le ferrari ci sono,... speriamo che tengano il ritmo di gara, vettel ha fatto un tempone, ma l'auto scarta di continuo... grande controllo.. se risolvono i problemi di stabilità sarà l'anno di vettel (e non mi dispiacerebbe)

schumy deve farci la mano, ma come hanno detto i commentatori, le auto di oggi con le gomme è strette e molto + pesanti sono l'esatto opposto delle preferenze di schumy, penso che faticherà a mettersi dietro rosberg.... in gara forse renderà un pelino di più sul finale... vedremo

gli altri... solo comparse
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Re: [THREAD UFFICIALE] Formula 1 2010

Messaggioda doomboy » 14 mar 2010, 16:41

Gara da manuale di Alonso e Massa.

Fernando è stato determinato, mentre Felipe un po sfortunato ed ha dovuto evitare di spingere.

Chissà se senza i problemi allo scarico che ha avuto Vettel, le Ferrari lo avrebbero ripreso o no.

Per il resto nulla da mettere in evidenza... prevedibile una gara dignitosa, ma non di più per Schumacher, prevedibile la prova mediocre di Button e prevedibili i guai delle vetture con motori Cosworth e con il telaio Dallara...
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: [THREAD UFFICIALE] Formula 1 2010

Messaggioda Lionsquid » 14 mar 2010, 20:53

doomboy ha scritto: Gara da manuale di Alonso e Massa.

Fernando è stato determinato, mentre Felipe un po sfortunato ed ha dovuto evitare di spingere.

Chissà se senza i problemi allo scarico che ha avuto Vettel, le Ferrari lo avrebbero ripreso o no.

Per il resto nulla da mettere in evidenza... prevedibile una gara dignitosa, ma non di più per Schumacher, prevedibile la prova mediocre di Button e prevedibili i guai delle vetture con motori Cosworth e con il telaio Dallara...



ti rispondo io... se vettel non rompeva lo scarico nessuno l'avrebbe preso perchè è già evidentissimo che in scia le gomme soffrono come prima e più di prima

a parte i problemi tecnici di gioventù delle squadre minori l'unica cosa nuova è che è stato ribaltato lo "schema" degli eventi

i pratica prima la gara si movimentava alla partenza e al pit stop, adesso nessuno spinge finchè la macchina non si alleggerisce così vedremo gare soporifere dal 2° giro fino a 30 minuti dalla fine :rolleyes:

ottimo... così mi vedo la partenza, mi faccio una pennica o un giro in moto, poi rientro a casa per vedermi gli ultimi 15 giri
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Re: [THREAD UFFICIALE] Formula 1 2010

Messaggioda doomboy » 15 mar 2010, 12:07

Lionsquid ha scritto:

ti rispondo io... se vettel non rompeva lo scarico nessuno l'avrebbe preso perchè è già evidentissimo che in scia le gomme soffrono come prima e più di prima


E non lo so Leo. Guardando i tempi sul giro dal sito della FIA, si nota che Alonso è andato sotto a Vettel già prima della metà gara e prima che lo scarico si rompesse. Da qui a prevedere un sorpasso certo ce ne passa, ma mi pare che dopo il cambio gomme Alonso ne avesse di più.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: [THREAD UFFICIALE] Formula 1 2010

Messaggioda doomboy » 15 mar 2010, 12:08

Già che ci sono, incollo il mio Buzz di stamattina:

Finalmente si ricomincia dopo un anno di pausa :-D

La Ferrari è tornata al suo posto e cioè in cima al podio con tutte e due le macchine!

Le mie considerazioni sono:

1) Bene Alonso e Massa. Fernando ha puntualizzato che è lui la prima guida e Felipe tutto sommato si è dovuto, almeno ieri, arrendere a quest'evidenza, malgrado fosse stato più veloce in qualifica, ma solo perché Alonso ha fatto un errore sul giro lanciato che gli è probabilmente costato la pole. Bene anche la Ferrari. La macchina di quest'anno è l'esatto opposto del rottame dell'anno scorso. C'è, è affidabile e ben sviluppata!
2) Bene Rosberg che non ha subito la pressione di "nonno Schumy".
3) Bene Schumacher, più di quello che ha fatto non poteva fare. La Mercedes non è competitiva come Ferrari e Mc Laren e difficilmente lo sarà al 100%, almeno quest'anno.
4) Male Schumacher fuori dalla pista... i suoi atteggiamenti sono sempre ambigui. Spende 8000€ al giorno per affittare una villa, ma non vuole spenderne 1.200 all'anno per l'iscrizione annuale all'associazione piloti da lui stesso sempre sostenuta. Vuole essere socio gratuito! Perchè? Poi in intervista dopo gara... dopo quindici anni in Ferrari durante i quali si sempre rifiutato di parlare in italiano, ieri si fa intervistare in Italiano da Stella Bruno...
5) Male Button, ma non c'è da stupirsi. E' uno dei campioni del mondo meno meritevoli della storia della Formula 1, se la gioca con Damon Hill e Jaques Villeneuve, e forse in questo li batte. Un pilota decisamente sopravvalutato.
6) Male le esordienti, ma con il motore Cosworth e senza soldi nè sviluppo dove potranno mai arrivare? Speriamo non diventino un ostacolo per le altre squadre.
7) Che noia complessivamente la gara. Poche emozioni alla faccia dei cambi regolamentari. Forse sarebbe ora di stabilizzare le regole e tenerle ferme per qualche stagione.

Ci vediamo in Australia tra due domeniche... con la sveglia puntata alle 6 di mattina!
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: [THREAD UFFICIALE] Formula 1 2010

Messaggioda Lionsquid » 15 mar 2010, 13:36

doomboy ha scritto:

E non lo so Leo. Guardando i tempi sul giro dal sito della FIA, si nota che Alonso è andato sotto a Vettel già prima della metà gara e prima che lo scarico si rompesse. Da qui a prevedere un sorpasso certo ce ne passa, ma mi pare che dopo il cambio gomme Alonso ne avesse di più.


hai ragione, al cambio gomme (le dure) la red bull era meno efficace della ferrari, ma per sorpassare serve altro, specialmente su quella pista dove il tratto centrale è guidatissimo e lunghissimo

quanto al 2° post, concordo con TUTTI i punti che hai elencato.... gara noiosa compreso, anche se, come ho detto prima, con le nuove regole è stato ribaltata la fase calda della corsa, un tempo la fase centrale con i pit stop, oggi gli ultimi 15 giri, giocoforza a causa dell'alleggerimento vettura. noiosissima poi la prima fase di corsa con tutti i piloti trasformati in taxi-driver per risparmiare le gomme

è probabile comunque che questo comportamento subisca qualche modifica man mano che le squadre acquisiscono maggior feeling con le gomme e lo sviluppo renda le auto più bilanciate :dottorino:
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Re: [THREAD UFFICIALE] Formula 1 2010

Messaggioda doomboy » 15 mar 2010, 14:43

Lionsquid ha scritto: noiosissima poi la prima fase di corsa con tutti i piloti trasformati in taxi-driver per risparmiare le gomme
:


Bè, Schumacher è partito col tassametro acceso, figurati :gh:

Gli mancava solo il braccino fuori :D
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: [THREAD UFFICIALE] Formula 1 2010

Messaggioda Lionsquid » 15 mar 2010, 14:50

doomboy ha scritto:

Bè, Schumacher è partito col tassametro acceso, figurati :gh:

Gli mancava solo il braccino fuori :D



infatti... credo che il divario con nico si assottiglierà presto, sempre che schumy riesca ad adeguarsi a queste vetture + sottosterzanti rispetto al passato


una cosa che mi è venuta in mente... hai visto trulli scendere dall'auto come un vecchietto di 70 anni??? non riusciva a stare in piedi, scoppiato dal caldo e dalla fatica :eek:

ma è possibile che dopo anni di carriera questo qui non riesca a "farsi" un fisico adeguato alle gare??? è sempre sfinito... consiglierei di prendersi il preparatore di schumy, ....quest'ultimo quando scende dall'auto sembra che abbia disputato solo le prove :o
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

PrecedenteProssimo

Torna a Auto & Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

cron