icone di Os X "leopard" su XP

Per gli appassionati della personalizzazione di sistemi operativi e applicazioni

icone di Os X "leopard" su XP

Messaggioda sk888 » 30 set 2009, 11:40

Per chi volesse avere le icone raffinate dei sistemi operativi Apple su Windows XP in qualsiasi finestra, esiste un pacchetto che è in grado di intrufolarsi all'interno delle librerie DLL e ne va a sostituire il contenuto grafico sostituendo le icone predefinite di XP con quelle di Mac Os X "leopard".
Dico leopard tra virgolette perchè in realtà le icone sono di Tiger (la versione precedente) ma rispetto a leopard cambiano pochissimo.

Il programma è Flyakite e lo trovate su http://osx.portraitofakite.com/boot.htm

Il processo di installazone è completamente automatizzato e include vari temi ed altre piccole applicazioni (che comunque si può decidere di non installare) che portano XP ad assomigliare ad un Mac.

A livello di icone si raggiunge la perfezione, perchè le sostituisce tutte, anche quelle che appaiono nelle finestre di dialogo. Il pacchetto non sembra dare problemi a livello di sistema, anche se programmi del genere comunque potrebbero sempre crearli, pertanto vi consiglio di permettere al programma, quando vi avverte, di fargli fare un punto di ripristino.

Dopo gli aggiornamenti di windows o qualche installazione di software le DLL sovrascritte possono essere tranquillamente aggiornate allo "stato mac" avviando l'utility update di Flyakite che può essere impostata anche per eseguirsi automaticamente ad ogni avvio.

Non è compatibile con Windows Vista e non sostituisce proprio tutto di Office 2007.

Per Windows Vista esistono, per ora, solo applicazini che "rivestono" le finestre
Avatar utente
sk888
Papa Mosconi I
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 3116
Iscritto il: 22 set 2009, 13:11

Torna a Modding software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron