impossibile sincronizzare raccolte mediacenter

Forum dedicato a tutti i sistemi operativi Microsoft

impossibile sincronizzare raccolte mediacenter

Messaggioda sk888 » 29 dic 2009, 0:05

ciao a tutti giovani smanettoni
vorrei innalzare il livello culturale delle sezioni tecniche perchè ho un problema con i cataloghi IMMAGINI di windows mediacenter per windows 7.

Benchè in windows mediaplayer i cataloghi siano regolarmente aggiornati ed i contenuti fotografici ben visibili, in windows mediacenter rimane aggiornato solo il catalogo MUSICA mentre quello immagini no.

Visualizza le cartelle ma al loro interno non c'è niente.
I percorsi sono corretti e tentando di fargli rifare la scansione mi trova regolarmente 407 fotografie, quando torno al catalogo IMMAGINI trovo regolarmente le cartelle vuote con scritto "aggiornamento in background in corso".. peccato che di aggiornamenti non ne faccia.

Ho tentato anche la reconfigurazione completa e rapida del mediacenter ma niente da fare, si aggiorna solo il catalogo MUSICA.

Quando cerco di condividere la cartella immagini nel gruppo home mi dice che è impossibile condividere le cartelle di sistema :mm: e fa così con tutte ! Anche quella della MUSICA che in realtà è regolarmente aggiornata in windows mediaplayer e nel mediacenter

che posso fare ?
Avatar utente
sk888
Papa Mosconi I
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 3116
Iscritto il: 22 set 2009, 13:11

Re: impossibile sincronizzare raccolte mediacenter

Messaggioda sk888 » 3 feb 2010, 13:10

allora 2 mesi fa avevo formattato per disperazione. dopo 2 mesi di funzionamento regolare il mediacenter ha cominciato a dare gli stessi problemi. :(

che posso fare a parte formattare ancora ?
Avatar utente
sk888
Papa Mosconi I
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 3116
Iscritto il: 22 set 2009, 13:11

Re: impossibile sincronizzare raccolte mediacenter

Messaggioda Lionsquid » 3 feb 2010, 14:51

:(


non posso aiutarti, non lo uso e quindi non ho esperienza sui possibili problemi
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Re: impossibile sincronizzare raccolte mediacenter

Messaggioda Ste » 3 feb 2010, 16:22

sk888 ha scritto: che posso fare a parte formattare ancora ?


capire cosa ha sminchiato il mediacenter.

se prima funzionava, e adesso no, sarà successo qualcosa. cosa hai installato? modifiche?
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: impossibile sincronizzare raccolte mediacenter

Messaggioda sk888 » 3 feb 2010, 16:52

Ste ha scritto: cosa hai installato? modifiche?


niente di particolarmente invasivo. Cioè solo programmi classici e nessuna minchiata freeware ecc..ecc...

L'unica cosa che potrebbe aver sminchiato qualche cosa o rimosso chiavi necessarie potrebbe essere WiseRegistryCleaner 4 ma dubito fortemente perchè la prima volta che ho notato il problema (prima di formattare) usavo semplicemente ccleaner.

Ho riabilitato anche tutti i servizi di windows che prima avevo disabilitato (e che erano disabilitati anche quando funzionava) ma non si risolve.

Ma come è possibile che solo immagini+video non si aggiorni mentre la musica (dove ho 9 GB di roba !!!) si aggiorna e si carica come una scheggia tranquillamente con tanto di copertine ?

E poi, se fosse un problema di condivisione non dovrei vedere le sottocartelle delle cartelle foto e video, invece le vedo, ma vuote.
Qualche clic prima vedevo addirittura l'anteprima del contenuto sull'icona della cartella del mediacenter, ora vedo la cartella e basta, ci entro e mi da "nessun file presente, aggiornamento in corso... ecc...ecc..."
Avatar utente
sk888
Papa Mosconi I
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 3116
Iscritto il: 22 set 2009, 13:11

Re: impossibile sincronizzare raccolte mediacenter

Messaggioda Ste » 3 feb 2010, 16:57

sk888 ha scritto: niente di particolarmente invasivo

WiseRegistryCleaner 4

Ho riabilitato anche tutti i servizi di windows che prima avevo disabilitato



e non ti basta?

:lol:
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: impossibile sincronizzare raccolte mediacenter

Messaggioda sk888 » 3 feb 2010, 17:07

cioè :mm:
la disattivazione di un servizio si può riparare riabilitandolo, non crea problemi irreparabili.
wise registry cleaner me l'ha addirittura consigliato un pirla di microsoft

cosa intendi ?
Ultima modifica di sk888 il 3 feb 2010, 17:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
sk888
Papa Mosconi I
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 3116
Iscritto il: 22 set 2009, 13:11

Re: impossibile sincronizzare raccolte mediacenter

Messaggioda sk888 » 3 feb 2010, 17:09

risposta tecnico inglese:
http://social.answers.microsoft.com/Forums/it-IT/w7programs/thread/1b153ad0-1927-4d6b-8e5d-0ef7f13c97d1

peccato che io quel file non ce l'ho e a scrivere "run" nella finestra esegui da errore

risposta tecnico italiano
http://social.answers.microsoft.com/Forums/it-IT/w7filesit/thread/d3e88d02-0451-49a2-94f8-ed68585f0d8f

peccato che sia un pirla cui suoi pareri esistenziali non interessano
Avatar utente
sk888
Papa Mosconi I
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 3116
Iscritto il: 22 set 2009, 13:11

Re: impossibile sincronizzare raccolte mediacenter

Messaggioda Lionsquid » 3 feb 2010, 18:39

il WiseRegistryCleaner non ha una buona fama come pulitore/riparatore

visto che accade solo con gli avi,. avanzo una ipotesi,.... non è che tra i tuoi avi ci sono dei file con header degenerato per cui non riesce a leggere alcuni file e di conseguenza impapocchiare la lista??

puoi provare a creare un'altra cartella e SPOSTARE i file AVI lasciandone solo alcuni di provata integrità e riprovare a vedere se sincronizza???
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Re: impossibile sincronizzare raccolte mediacenter

Messaggioda sk888 » 8 feb 2010, 22:26

premetto che ho perso la riga del culo per fare questo, ma ho passato tutta la domenica al pc in quanto ho formattato tutto (partizione dati compresa) ed ho rimesso tutti i file.
Dalla bella installazione pulita di 7 ho cominciato uno ad uno a reinstallare i miei programmi facendo delle immagini di Acronis di volta in volta.

Dopo i miei 40 giga di soli programmi e la disattivazione di alcuni servizi che secondo me non servono ad un casso (stessi regal servigi che avevo disabilitato anche la precedente installazione), il problema non si presenta.

Mi mancano solo:
PICASA - che potrebbe andare a modificare i tag dei file immagini e video rendendoli illeggibili da parte del mediacenter
ONLINE ARMOR - che potrebbe creare qualche problema di condivisione alle cartelle

Altro dubbio mi sorge. Benchè gli aggiornamenti siano disabilitati e nessuna operazione pianificata è programmata, mi ricordo di aver visto apparire una icona nella tray col logo del mediacenter e di aver visto di sfuggita un messaggio quale "aggiornamento mediacenter completato".
Sta a vedere che quella maledetta operazione va a sminchiare qualcosa ?

Tengo monitorato, almeno le mie Acronis le ho (sempre che il "danno" non vada ad infliggere le cartelle immagini e video che risiedono su un altra partizione non protetta da acronis)

vabbè, tutto qui :ciao:
Avatar utente
sk888
Papa Mosconi I
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 3116
Iscritto il: 22 set 2009, 13:11

Prossimo

Torna a Sistemi Operativi Microsoft

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron