USB PEN DRIVE protection

Forum dedicato a tutti i programmi applicativi (non videogames)

USB PEN DRIVE protection

Messaggioda Lionsquid » 9 set 2009, 19:49

Le Usb pen drive di oggi hanno capacità mostruose e si tende sempre più ad usarle non come mezzo di trasporto ma come mezzo di storage con tutti i problemi connessi alla sicurezza dei dati (affidabilità e smarrimento)

Ricevo decine di richieste su come proteggere i dati contenuti... dalla semplice password (in genere la richiesta più frequente) fino alla crittografia (richiesta poco frequente ma necessaria a chi trasporta/immagazzina dati sensibili)

Molte pen drive hanno un software accluso che può spaziare dal semplice blocco con password alla crittografia con partizione nascosta, ma è una tendenza che sta per scemare. Infatti sul mercato le pennette prive di software sono sempre più diffuse.

Cosa offre il web in merito??

guglando un pò in giro si trova una ampia scelta, ma quasi tutto il software è a pagamento (anche se spesso parliamo di 15-20€), mentre io cerco sempre di rivolgermi verso prodotti free e in questo capmo però si trovano prodotti con severe limitazioni (dimensioni penna, controller non supportato, numero di file e dimensioni degli stessi)

Freeware / Open

True Crypt - crittografia robusta, non sempre compatibile


Pagamento

Carry It Easy - 19.95€ > molto versatile e potente
Lock It Easy -9.95€ potente crittazione e semplice da usare
PenProtect - 19$ > niente insatllazione, semplice da usare, nella versione free fortemente limitato a 10 file




suggerite i vs. software preferiti per proteggere i dati delle pen drive
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Re: USB PEN DRIVE protection

Messaggioda zen67 » 9 set 2009, 22:20

... bello non ci avevo mai pensato.... bah non saprei... :mm:
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. :suka:
A. Einstein
Avatar utente
zen67
Prisoner of R&R
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 1287
Iscritto il: 5 giu 2009, 7:53
Località: Firenze/Venezia

Re: USB PEN DRIVE protection

Messaggioda ottobre_rosso » 10 set 2009, 7:48

Mah... io non ho mai utilizzato nulla dal momento che le mie due Pen Drive non contengono nulla di "sensibile". Comunque... nel caso trovassi qualche sw adatto allo scopo in oggetto postero' qui'.

p.s.: tks per la dritta, Leo ;)
SicurAUTO.it: la più ricca fonte d'informazione sui crash test, il codice della strada, le assicurazioni e la guida sicura.
Tanti esperti on line pronti a rispondere alle tue domande!
Avatar utente
ottobre_rosso
Comm. Ramius
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 1555
Iscritto il: 8 giu 2009, 12:43
Località: La patria della cassoeula!!!


Torna a Programmi e applicazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron