Ridurre un filmato AVI senza perdere qualità

Forum dedicato a tutti i programmi applicativi (non videogames)

Ridurre un filmato AVI senza perdere qualità

Messaggioda Lionsquid » 18 nov 2009, 21:19

Ciao a tutti...

avrei un problemino da poco... ridurre dei filmati AVI di circa 1,6 GB in modo da farli entrare 3 per volta su un DVD da 4,7GB

in pratica mi servirebbe ridurli di poco meno che 50MB per ciascuno per risolvere, tanto che per alcuni sarebbe più utile tagliarne un pezzettino di testa e di coda per ovviare..

ma virtualdub, qualche volta, mi manda l'audio fuori sincronia :( effettuando il taglio si deve necessariamente rifare l'encoding

tanto vale usare quei software di shrinking...

quale mi conviene usare sulla base della vostra esperienza???
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Re: Ridurre un filmato AVI senza perdere qualità

Messaggioda nando » 19 nov 2009, 8:03

io uso avidemux in quei casi di tagli fotogrammi un pò come wmm ma con tutto il filmato intero.quindi sè il taglio è laterale và bene AD mentre sè lo devi fare centrale al filmato wmm,lo puoi fare anche con AD ma devi salvare prima tutti gli spezzoni ,e poi salvarli in un unico filmato.
;)
Avatar utente
nando
Qui per caso...
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 9 giu 2009, 20:03
Località: milano

Re: Ridurre un filmato AVI senza perdere qualità

Messaggioda Ste » 19 nov 2009, 9:52

Leo la prima che hai detto. Ti conviene tagliare "ai lati".

Se Virtualdub ti da il msg "rewrite header" dai no. Spunta sempre direct stream copy.

Prova anche Virtualdubmod.

ho sempre agito così, seguendo le corrette procedure, (direct stream copy sia per il video che per l'audio)

periodicamente però mi vengono fuori video che verso la fine si avverte una asincronia audio di 1-2 secondi :(

provo il virtualdubmod, ...dall'ultima volta che l'ho usato sono passati almeno 3 anni..magari la versione più recente è più efficiente
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord


Torna a Programmi e applicazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron