Alex Zanardi a Monza per un test... in moto!

Per gli appassionati di motori e sport motoristici.

Alex Zanardi a Monza per un test... in moto!

Messaggioda ottobre_rosso » 14 dic 2009, 22:02

"Porca miseria quanto mi sono divertito!". Sono queste le prime parole usate da Alex Zanardi per commentare la sua ennesima pazzia (in senso buono ovviamente). Una sfida non su quattro ruote e neanche su tre... ma su una moto!

Spinto dall'amico Roberto Ungaro, direttore di 'Riders', Zanardi ha provato giovedì scorso a Monza una BMW HP 2 con motore da 1200cc e 130 CV di potenza lasciando tutti i presenti increduli davanti alla sua incredibile determinazione.

"Giovedì scorso, a Monza, alla guida di una BMW HP 2 di 1200cc il cui motore boxer eroga circa 130 hp, grazie a BMW Italia, mio Partner di ormai vecchia data, abbiamo dato fuoco alle polveri. Ringrazio i ragazzi del mio team ed il personale della RTM di Budrio (il centro ortopedico dove costruiscono le mie gambe) per aver contribuito a rendere possibile la cosa con piccoli ma necessari adattamenti che mi hanno permesso di trovare una posizione in sella confortevole. Tanto confortevole che, al termine del primo giro, mentre tutti i presenti si avvicinavano pensando che mi sarei fermato, io ho gridato loro "se vi spostate, faccio qualche giro per prenderci la mano..". Beh, il giro successivo, le circa cinquanta persone che erano presenti si erano semplicemente spostate a lato, sull'erba a bordo rettilineo. Io sono passato a manetta, il tachimetro segnava 255 km/h in quel momento... Oh, il giro dopo non c'era più nessuno, erano scappati tutti dietro il muro!", ha raccontato Zanardi.

"Al di là della battuta è stato veramente bellissimo. Curva dopo curva ho cominciato a sentire la moto sempre più sincera sotto di me, le gomme sono entrate in temperatura e l'elettronica fantastica del mezzo che guidavo compensava compassionevolmente le mie mancanze di centauro inesperto. Tuttavia ci ho dato dentro: in rettilineo ho toccato i 263 km/h ed in staccata, visto che i miei riferimenti automobilistici mi facevano sottovalutare un pò la minore capacità decelerante di una moto, sono spesso arrivato davvero al limite del sollevamento di ruota posteriore, tanto che, parafrasando il grande Max Biaggi, avevo un pò di 'chattering'".

"Scherzi a parte, è stata un'esperienza fantastica e con gli amici di BMW Italia stiamo già pensando ad un più seria seconda puntata".




Complimenti Alex!

fonte
SicurAUTO.it: la più ricca fonte d'informazione sui crash test, il codice della strada, le assicurazioni e la guida sicura.
Tanti esperti on line pronti a rispondere alle tue domande!
Avatar utente
ottobre_rosso
Comm. Ramius
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 1555
Iscritto il: 8 giu 2009, 12:43
Località: La patria della cassoeula!!!

Re: Alex Zanardi a Monza per un test... in moto!

Messaggioda ottobre_rosso » 14 dic 2009, 22:02

SicurAUTO.it: la più ricca fonte d'informazione sui crash test, il codice della strada, le assicurazioni e la guida sicura.
Tanti esperti on line pronti a rispondere alle tue domande!
Avatar utente
ottobre_rosso
Comm. Ramius
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 1555
Iscritto il: 8 giu 2009, 12:43
Località: La patria della cassoeula!!!

Re: Alex Zanardi a Monza per un test... in moto!

Messaggioda Lionsquid » 15 dic 2009, 1:24

Grande Alex :jump:
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Re: Alex Zanardi a Monza per un test... in moto!

Messaggioda doomboy » 15 dic 2009, 9:17

Un uomo con una forza d'animo incredibile!!!
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma


Torna a Auto & Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron