foto in hdr

Per tutti gli appassionati di fotografia digitale e video.

foto in hdr

Messaggioda zen67 » 9 feb 2010, 14:47

chi ha provato questa esperienza e con che programmi si è cimentato?
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. :suka:
A. Einstein
Avatar utente
zen67
Prisoner of R&R
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 1287
Iscritto il: 5 giu 2009, 7:53
Località: Firenze/Venezia

Re: foto in hdr

Messaggioda doomboy » 11 feb 2010, 20:25

Cus l'è? :mm:
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: foto in hdr

Messaggioda sk888 » 19 mar 2010, 10:45

In passato mi ci ero cimentato così per gioco per creare una copertina di un cd ma era una cosa troppo sofisticata. Avevo ottenuto però dei bei risultati con Corel con la quale avevo dato corposità ed un effetto di profondità alle immagini giocando con l'illuminazione, quasi ad ottenere un grand'angolo.

C'era in giro anche un programma che permetteva di fare le fotografie a 360 gradi in verticale ed orizzontale, bastava fare le fotografie dell'ambiente e lui riusciva a "mescolare" tali immagini in modo da creare un ambiente 3d.
Come funzione aveva anche un potentissimo motore per creare immagini in HDR. Tu mettevi 5 o 6 foto della stessa cosa con diverse illuminazioni e lui creava un immagine perfetta prelevando la miglior illuminazione da ciascuna foto in modo che l'illuminazione eccessiva di alcune foto non rovinasse i dettagli.

Non mi ricordo minimamente come si chiamava tale programma, l'avevo rimosso perchè pesava bem 2 giga ed era troppo sofisticato.
Salvava i progetti in formati leggibili da un plugin che permetteva di fare i tour vituali a 360°. Non si poteva salvare in JPG percui inserivo il plugin in una pagina html e ci mettevo il tag al progetto. Caricata la pagiona web il plugin permetteva di salvare un istantanea in JPG in altissima qualità
Avatar utente
sk888
Papa Mosconi I
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 3116
Iscritto il: 22 set 2009, 13:11

Re: foto in hdr

Messaggioda Lionsquid » 19 mar 2010, 13:28

le nikon hanno sw e hw per l'HDR, anzi, credo che la paternità spetti alla nikon

me ne sono interessato qualche anna fà... poi per mancanza di €€ ho rinunciato ad una reflex digitale .... e quindi...


http://imaging.nikon.com/products/imagi ... /index.htm
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani


Torna a Fotografia digitale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron