[SERIE TV] Fringe

Argomenti sempre più legati al mondo hitech, parlatene qui.

[SERIE TV] Fringe

Messaggioda ottobre_rosso » 20 mar 2010, 22:17

Immagine


Nuovo drama thriller creato da J.J. Abrams ("Lost"), Roberto Orci e Alex Kurtzman, lo stesso team di "Star Trek," "Mission: Impossible III" e "Alias". Quando tutti i passeggeri e l'equipaggio di un volo internazionale vengono misteriosamente trovati morti, viene chiamata ad investigare sul caso l’agente speciale dell’FBI OLIVIA DUNHAM (Anna Torv). Dopo che il suo partner, l’agente speciale JOHN SCOTT (Mark Valley, "Boston Legal") viene quasi ucciso, Olivia cerca freneticamente qualcuno che la possa aiutare, e lo trova nel DR. WALTER BISHOP (John Noble, "Lord of the Rings"), l’Einstein dei giorni nostri. C’è solo un problema, l’uomo si trova rinchiuso da oltre 20 anni e l’unico modo per contattarlo è attraverso il figlio, PETER (Joshua Jackson, "Dawson's Creek"). Quando le indagini di Olivia la conducono a NINA SHARP (Blair Brown, "Altered States"), il trio insieme agli agenti dell’FBI PHILLIP BROYLES (Lance Reddick, "The Wire"), CHARLIE FRANCIS (Kirk Acevedo, "Oz") e ASTRID FARNSWORTH (Jasika Nicole, "Law & Order: Criminal Intent") scopriranno che quello accaduto al volo 627 è solo una parte di una più grande e scioccante verità.

http://www.telesimo.it/fringe/
SicurAUTO.it: la più ricca fonte d'informazione sui crash test, il codice della strada, le assicurazioni e la guida sicura.
Tanti esperti on line pronti a rispondere alle tue domande!
Avatar utente
ottobre_rosso
Comm. Ramius
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 1555
Iscritto il: 8 giu 2009, 12:43
Località: La patria della cassoeula!!!

Re: [SERIE TV] Fringe

Messaggioda ottobre_rosso » 20 mar 2010, 22:28

la trovo una serie interessante: scientifica, tecnologica, e con molte similitudini con X-Files (si può dire che ne sia una versione... moderna). Per il budget non hanno certo sbadato a spese (come tante altre serie americane...) e gli attori sono bravi, soprattutto l'interprete del Dr.Bishop (già visto ne "Il signore degli anelli"
Sono arrivato al 15º episodio della II stagione e mi stimola tanto quanto le prime puntate (tra l'altro hanno appena confermato di aver firmato per la terza stagione)
SicurAUTO.it: la più ricca fonte d'informazione sui crash test, il codice della strada, le assicurazioni e la guida sicura.
Tanti esperti on line pronti a rispondere alle tue domande!
Avatar utente
ottobre_rosso
Comm. Ramius
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 1555
Iscritto il: 8 giu 2009, 12:43
Località: La patria della cassoeula!!!

Re: [SERIE TV] Fringe

Messaggioda Lionsquid » 21 mar 2010, 0:50

ne ho viste 2.. o forse 3 puntate...

il meccanismo è intrigante... ma certi vaneggiamenti.... mi lasciano perplesso...

immagino che piano piano si scoprirà sto benedetto schema e quindi l'intreccio si complicherà...


vedremo... lo vedo.. perchè non c'è altro :D
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Re: [SERIE TV] Fringe

Messaggioda ottobre_rosso » 21 mar 2010, 16:36

Lionsquid ha scritto:il meccanismo è intrigante... ma certi vaneggiamenti.... mi lasciano perplesso...


guarda... inizialmente ho manifestato anch'io questo... scetticismo, ma col passare del tempo mi son dovuto ricredere (e, ripeto, ho visto oltre 35 episodi...)
SicurAUTO.it: la più ricca fonte d'informazione sui crash test, il codice della strada, le assicurazioni e la guida sicura.
Tanti esperti on line pronti a rispondere alle tue domande!
Avatar utente
ottobre_rosso
Comm. Ramius
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 1555
Iscritto il: 8 giu 2009, 12:43
Località: La patria della cassoeula!!!

Re: [SERIE TV] Fringe

Messaggioda ottobre_rosso » 21 mar 2010, 16:37

Dimenticavo:

sono più gli episodi a sè (stile X-Files, tanto per intenerci) che non quelli che trattano lo "schema" ;)
SicurAUTO.it: la più ricca fonte d'informazione sui crash test, il codice della strada, le assicurazioni e la guida sicura.
Tanti esperti on line pronti a rispondere alle tue domande!
Avatar utente
ottobre_rosso
Comm. Ramius
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 1555
Iscritto il: 8 giu 2009, 12:43
Località: La patria della cassoeula!!!

Re: [SERIE TV] Fringe

Messaggioda doomboy » 23 mar 2010, 13:52

Non mi è dispiaciuta Fringe, almeno quello che ho visto. Ho seguito la prima serie su Steel, come tutti i lavori di Abrams occorre starci parecchio appresso, non credo di avere colto al 100% il filo logico relativo allo schema... devo rivedermela con più concentrazione.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: [SERIE TV] Fringe

Messaggioda sk888 » 19 ott 2010, 8:58

mah, a me la serie m'attizza ma come Lion certe cose mi lasciano perplesso.
Sono arrivato solo all'ottavo episodio della prima serie e già 3 volte un soggetto è il risultato di qualche esperimento fatto da Bishop in passato e che qualcuno ha portato avanti. Mah.. un po' troppo esagerato forse.

Comunque ancora io non c'ho capito una mazza in merito allo "schema", forse perchè nell'edizione italiana hanno tagliato molti glifi :gh:
Avatar utente
sk888
Papa Mosconi I
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 3116
Iscritto il: 22 set 2009, 13:11

Re: [SERIE TV] Fringe

Messaggioda ottobre_rosso » 19 ott 2010, 9:14

sk888 ha scritto:
Comunque ancora io non c'ho capito una mazza in merito allo "schema", forse perchè nell'edizione italiana hanno tagliato molti glifi :gh:

effettivamente questa storia della censura dei glifi non l'ho mai capita. Che non sia per "accorciare" la durata dell'episodio? :rolleyes: spero di no perche' sarebbe talmente ridicolo...
SicurAUTO.it: la più ricca fonte d'informazione sui crash test, il codice della strada, le assicurazioni e la guida sicura.
Tanti esperti on line pronti a rispondere alle tue domande!
Avatar utente
ottobre_rosso
Comm. Ramius
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 1555
Iscritto il: 8 giu 2009, 12:43
Località: La patria della cassoeula!!!

Re: [SERIE TV] Fringe

Messaggioda sk888 » 19 ott 2010, 9:25

ottobre_rosso ha scritto:effettivamente questa storia della censura dei glifi non l'ho mai capita. Che non sia per "accorciare" la durata dell'episodio? :rolleyes: spero di no perche' sarebbe talmente ridicolo...


mi sa invece che non hanno capito la loro funzione e li hanno intesi come stacchetto pubblicitario (dato anche che alle vole appare che fringe tornerà tra TOT secondi).
Per me l'hanno tagliato semplicemente per quello :rolleyes:
Avatar utente
sk888
Papa Mosconi I
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 3116
Iscritto il: 22 set 2009, 13:11

Re: [SERIE TV] Fringe

Messaggioda Lionsquid » 19 ott 2010, 16:08

sk888 ha scritto: mah, a me la serie m'attizza ma come Lion certe cose mi lasciano perplesso.
Sono arrivato solo all'ottavo episodio della prima serie e già 3 volte un soggetto è il risultato di qualche esperimento fatto da Bishop in passato e che qualcuno ha portato avanti. Mah.. un po' troppo esagerato forse.

Comunque ancora io non c'ho capito una mazza in merito allo "schema", forse perchè nell'edizione italiana hanno tagliato molti glifi :gh:



guarda, ...certe puntate sono davvero senza nè capo nè cosa... assurde e basta,.. altre invece molto molto intriganti...

cmq, senza spoilerare, il vecchio bishop ha le mani in pasta molto più di quel che si vede....

aspettiamo la 3° serie per "vedere" quello che presumibilmente sarà l'epilogo... io devo ancora vedere la 2° in ita, la mia capacità di comprensione dell'inglese non è granchè
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Prossimo

Torna a Cinema & Home Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron