Quali HD comprare per un nas e un player multimedia

Forum dedicato al mondo dell'hardware per PC, Overclock, Modding ecc.

Re: Quali HD comprare per un nas e un player multimedia

Messaggioda zen67 » 13 mag 2010, 11:13

zen67 ha scritto: Mmm :mm:

mi sorge un'altra domanda se nelle specifiche è dichiarato sata e non sata 2 se metto un hd hd sata2 (magari per sfruttare migliori caratteristiche strutturali migliorie dunque fisiche) funzia lo stesso....

specifiche http://www.xtreamer.net/etrayz/specs.aspx


tnx :o



@ sbavi ho notato anche questo:

i WD a basso consumo sono progettati per parcheggiare le testine dopo un certo periodo di inattività. Nel caso di Linux pare che manchi una corretta gestione di questa tecnologia e che quindi i dischi siano riavviati continuamente e le testine continuino a viaggiare su e giù procurando una precoce usura del disco.
Se ne parla sulla knowledge base di Western Digital a questo indirizzo: http://wdc.custhelp.com/cgi-bin/wdc.cfg ... 1232125802.
Il produttore offre l'aggiornamento SW per disabilitare questa funzionalità sul disco




disabilitando la funzione park delle testine penso però che si perda parte del discorso ""green" di questi hd o no? :mm:
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. :suka:
A. Einstein
Avatar utente
zen67
Prisoner of R&R
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 1287
Iscritto il: 5 giu 2009, 7:53
Località: Firenze/Venezia

Re: Quali HD comprare per un nas e un player multimedia

Messaggioda Ste » 13 mag 2010, 11:17

Ho tutti gli hard disk esterni della WD con lo spegnimento automatico e posso materialmente ascoltare sia lo spegnimento che l'accensione (il frullio dei dischi) non appena accedo al disco.

Su win 7.
Su linux non saprei, non mi pongo il problema.
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Quali HD comprare per un nas e un player multimedia

Messaggioda zen67 » 13 mag 2010, 11:35

Ste ha scritto: Ho tutti gli hard disk esterni della WD con lo spegnimento automatico e posso materialmente ascoltare sia lo spegnimento che l'accensione (il frullio dei dischi) non appena accedo al disco.

Su win 7.
Su linux non saprei, non mi pongo il problema.


pragmatico.... :D
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. :suka:
A. Einstein
Avatar utente
zen67
Prisoner of R&R
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 1287
Iscritto il: 5 giu 2009, 7:53
Località: Firenze/Venezia

Re: Quali HD comprare per un nas e un player multimedia

Messaggioda Lionsquid » 13 mag 2010, 13:08

visto che non specifica espressamente SATA2... io direi che supporta il SATA normale (1,5Gbits/sec di bandwidth teorico) e quindi installando un SATA2 verrà utilizzato come SATA1

mi preoccupa un pochino la temepratura operativa del giocattolo... 40° max, molto facile raggiungere quelle temperatura :mm: specie qui al sud!!!
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Re: Quali HD comprare per un nas e un player multimedia

Messaggioda zen67 » 13 mag 2010, 13:18

Lionsquid ha scritto: visto che non specifica espressamente SATA2... io direi che supporta il SATA normale (1,5Gbits/sec di bandwidth teorico) e quindi installando un SATA2 verrà utilizzato come SATA1

mi preoccupa un pochino la temepratura operativa del giocattolo... 40° max, molto facile raggiungere quelle temperatura :mm: specie qui al sud!!!



.... in casa penso che si raggiunga difficilmente i 40 gradi... poi per la temperatura di esercizio, un collega che c'è la e la sta monitorando ... non si alza mai dai 30 al momento.....
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. :suka:
A. Einstein
Avatar utente
zen67
Prisoner of R&R
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 1287
Iscritto il: 5 giu 2009, 7:53
Località: Firenze/Venezia

Re: Quali HD comprare per un nas e un player multimedia

Messaggioda zen67 » 13 mag 2010, 13:30

zen67 ha scritto:


.... in casa penso che si raggiunga difficilmente i 40 gradi... .....



oppure no...???' :eek:
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. :suka:
A. Einstein
Avatar utente
zen67
Prisoner of R&R
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 1287
Iscritto il: 5 giu 2009, 7:53
Località: Firenze/Venezia

Re: Quali HD comprare per un nas e un player multimedia

Messaggioda Lionsquid » 13 mag 2010, 14:10

zen67 ha scritto:


oppure no...???' :eek:



me te sei mai stato in sicilia?? :gh:

i 30° da giugno in poi sono la norma.. (salvo i locali condizionati), vuoi che il disco con temp. ambiente di 30 non aggiunga almeno 15-20°???

in un case normale se il disco frulla va oltre i 45° con estrema facilità con temp. ambiente di 23-25°
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Re: Quali HD comprare per un nas e un player multimedia

Messaggioda zen67 » 13 mag 2010, 14:25

azz...

sembra che i samsung spinpoint siano più "freschi"... bah vedremo.....

:wall: :wall: :wall:
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. :suka:
A. Einstein
Avatar utente
zen67
Prisoner of R&R
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 1287
Iscritto il: 5 giu 2009, 7:53
Località: Firenze/Venezia

Re: Quali HD comprare per un nas e un player multimedia

Messaggioda zen67 » 14 mag 2010, 14:50

per cio che riguarda gli hd ho deciso andrò sui samsung spinpoint f3 sata 2... tutte le impressioni sono favorevoli......

:p
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. :suka:
A. Einstein
Avatar utente
zen67
Prisoner of R&R
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 1287
Iscritto il: 5 giu 2009, 7:53
Località: Firenze/Venezia

Precedente

Torna a Personal computer

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron