Punti patente

Per gli appassionati di motori e sport motoristici.

Re: Punti patente

Messaggioda Robbi » 12 lug 2011, 9:06

Krizia ha scritto:Mia mamma ha la patente ma non la rinnova da molti anni.. potrei dichiarare ugualmente che alla guida c'era lei e farli levare a lei o il fatto che è scaduta può essere pregiudicante?!


Tesoruccio.. lassa sta, qui si configurerebbe addirittura un reato. Guidare con patente scaduta è come guidare senza patente. quindi questa strada non è percorribile.
poi leggo il resto e ti rispondo nel merito :)

Non mi ero accorto di questo thread, certo che qui lo sanno che lavoro in un uff. legale :rolleyes:
vabbè

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: Punti patente

Messaggioda Robbi » 12 lug 2011, 9:26

Krizia ha scritto: Allora, vedo oggi la multa che è stata consegnata in mia assenza. Un tizio credo del comune forse, che non si è neanche troppo qualificato, ha consegnato in mano a mia madre 3 fogli volanti sul quale è scritto: " verbale di accertamento violazione alle norme del codice della strada... etc. "


La notifica di un atto giudiziario ha una procedura ben precisa e una roba del genere non esiste.


Innanzitutto, lei non ha firmato nulla. Ogni qualvolta che è arrivata una multa l'ha sempre portata il postino in busta chiusa e ci ha fato firmare, inoltre se erano intestate a mio padre non ce le ha mai consegnate poiché, dice che vanno portate indietro e riconsegnate agli eredi, essendo mio padre deceduto.

Se non è stata firmata è come se non fosse stata notificata
A chi è intestata la sanzione?

Fatto sta inoltre, che la lettera inizia così:
Il 10/09/2010 a seguito della rilevazione del 05/08/2020 alle ore 8:30, nel comune di e bla bla bla.... Dico è passato quasi un anno e me la consegnano ora? Non c'erano dei termini di tempo per la consegna ?

Questo non lo capisco cosa vuol dire il 10.9.2010??
Dal 13/8/2010 con l'entrata in vigore del nuovo codice della strada la sanzione va notificata entro i 90 gg o i 360 se il soggetto sanzionato è residente all'estero, ci sono parziali deroghe a questi tempi se per es. il veicolo ha subito passaggi di proprietà ecc.




P.S: dietro c'è scritto che la notifica è avvenuta mezzo posta. A me non risulta, questa me l'ha dato un tizio a mano e senza far firmare nulla.


ecco questo è un punto fondamentale... riesci a farmi una scansione dell'atto completo e ad inviarmelo via mail

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: Punti patente

Messaggioda Ste » 12 lug 2011, 9:34

ci fai vedere le carte all'azzeccagarbugli?
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Punti patente

Messaggioda Robbi » 12 lug 2011, 9:57

Ovvio perchè sono l'unico che le può dire se ha termini per il ricorso oppure no

tu intanto vai a studiare l'abecedario che solo bene ti può fare
:bebe:

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: Punti patente

Messaggioda Robbi » 13 lug 2011, 10:06

@Kri

dalla doc. che mi hai inviato la multa risulta notificata regolarmente, quello che è da capire sono i tempi della notifica. Prima del 13/08/2010 la sanzione andava notificata entro i 150 gg dopo tale data 90. La tua è del 5/8/2010 per cui cade nei 150 gg. se come sostieni, ma devi esserne sicura al 100%, la multa ti è stata notificata nei tempi e modi che hai descritto, hai margini per il ricorso causa decorrenza dei termini.

Ho solo seri dubbi che un messo comunale dichiari il falso, anche perchè ne risponde in solido,

Visto che il ricorso lo presenti tu, l'onere della prova spetta a te, occhio che non spunti qualche cartolina firmata e tempi che non corrispondono con quelli che sostieni sennò il GdP rigetta il ricorso e paghi il doppio della sanzione.


Siccome qua si parla di palanche e non di bau bau micio micio è anche meglio parlarne "a bocca" :)

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: Punti patente

Messaggioda doomboy » 13 lug 2011, 10:13

Ecco, i colleghi dell'ufficio legale hanno detto più o meno le stesse cose. Quello che non capisco è come può avere valore una comunicazione di contravvenzione notificata aperta, priva di busta originale e notificata senza che nessun avente titolo abbia firmato per il ritiro...
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: Punti patente

Messaggioda Robbi » 13 lug 2011, 10:18

doomboy ha scritto: Ecco, i colleghi dell'ufficio legale hanno detto più o meno le stesse cose. Quello che non capisco è come può avere valore una comunicazione di contravvenzione notificata aperta, priva di busta originale e notificata senza che nessun avente titolo abbia firmato per il ritiro...


NO!
Dalla documentazione che mi è stata inviata c'e scritto chiaramente che l'atto è stato consegnato alla sig.ra bla bla bla IN BUSTA CHIUSA.
Questo dicono le carte quindi NOTIFICATA REGOLARMENTE.

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: Punti patente

Messaggioda Krizia » 13 lug 2011, 10:51

Quello che posso dirti è che le multe che sono arrivate intestate a mio padre e con cartolina verde e CHIUSE, sono sempre state portate indietro dal postino apponendo sulla busta la dicitura : "deceduto". Ora, il tizio che è venuto a casa mi ha portato i 3 fogli così come sono,spillati e senza busta. Se in passato ci sono state multe le abbiamo sempre pagate. Onestamente, se poi un pincopallino qualunque ha preso e firmato qualcosa a nostra insaputa davvero non ti so dire. Nel palazzo siamo io e le mie sorelle e di certo non ci nascondiamo la posta ;)
Questo è quanto , onestamente non so che mistero possa esserci dietro.
"Muore la pecora muore l'agnello. Muore il bue e l'asinello, muore la gente piena di guai, ma i
rompicoglioni non muoiono mai! " :dokoro:
"Sono il gelato dopo l'operazione alle tonsille :P "
Avatar utente
Krizia
Fuori dal Tempo
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 3069
Iscritto il: 11 mag 2009, 20:49
Località: Napoli

Precedente

Torna a Auto & Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

cron