Moto Morini, risurrezione o...

Per gli appassionati di motori e sport motoristici.

Moto Morini, risurrezione o...

Messaggioda Lionsquid » 1 dic 2011, 21:53

Dopo il fallimento dello scorso anno, nonostante un prodotto eccellente da punto di vista qualitativo (motore talmente innovativo da mettere ombra a tutte le stradali della Ducati (eccetto i modelli racing), il marchio riprende la produzione


periodo terribile per avviare questo nuovo corso...

http://www.motoblog.it/post/33893/eagle ... vo-modello

http://www.motoblog.it/post/31465/la-ri ... rdan-bezzi
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Re: Moto Morini, risurrezione o...

Messaggioda gergio » 2 dic 2011, 10:19

gergio
Sensei Otōsan
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 5739
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:39

Re: Moto Morini, risurrezione o...

Messaggioda doomboy » 2 dic 2011, 11:56

Non vorrei dire un'eresia.. ma non l'avevano comprata i cinesi? :erdentone:
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: Moto Morini, risurrezione o...

Messaggioda Lionsquid » 2 dic 2011, 19:35

doomboy ha scritto: Non vorrei dire un'eresia.. ma non l'avevano comprata i cinesi? :erdentone:



no, per nulla... neanche c'e stata l'offerta dei cinesi..

...

l'unico dubbio su questo management è sulla rete vendita... praticamente quasi tutto online e sappiamo quanto diffidente sia l'acquirente italico

eppoi, affezionati a parte, se non provi la moto... ma chi rischia di comprare a scatola chiusa..

è pur vero che l'inizio sarà attraverso i canali web.. e che poi dovrebbe paino piano aprire i classici canali dei concessionari (non necessariamente in esclusiva)

ancora nulla si sa sulla rete di assistenza.... le cose saranno chiare con la ripresa della produzione dei modelli + richiesti, GranPasso, Corsaro e, forse, la 9emmezzo

di cerrto stanno pensando ad un nuovo modello di media cilindrata, ma il progetto non sarà di lambertini :(
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Re: Moto Morini, risurrezione o...

Messaggioda Nemo » 23 mag 2012, 16:46

Il leone di Pesaro (la Benelli) è stata cinesizzata :rolleyes:
La Moto Morini da quello che vedo è ben lontana dall'essere salvata, hanno inventato la vendita online dei modelli ed un tour itinerante (l'avete visto?) idee discutibili... ma l'assistenza? :mm:
Se hanno mandato a casa pure il motorista Lambertini mi sembra stiano facendo gli stessi sbagli della Guzzi, non è che il 1200 fosse stato così affinato ancora :(

Peccato sta andando tutto a rotoli e stiamo perdendo dei marchi ricchi di fascino che vengono rilevati da affaristi esteri
Avevo talmente tanti filtri in posta elettronica che quando God@heaven.org mi chiamò non me ne accorsi.... sono passati 10 anni e quei filtri non li ho tolti...
Avatar utente
Nemo
Motofomento
Utente
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 25 gen 2011, 23:48

Re: Moto Morini, risurrezione o...

Messaggioda Lionsquid » 23 mag 2012, 19:14

la morini + mercato all'estero che in italia... l'assistenza è data dai concessionari storici e da nuovi, con tanto di officine autorizzate (che il gran parte sono quelle di sempre)

al momento si sa che stanno lavorando ad un bicilindrico di minor cilindrata (le indiscrezioni tra frequentatori di Lambertini e ex morini sono tra 750-800), probabilemnte si affinerà il 1200 in seguito.. la rebello è sold out (600 pezzi), la gran passo ha liste di prenotazioni interessanti...

potrebbe farcela...

l'unica cosa che non comprendo è l'aver lasciato fuori lambertini ...dal suo 1200 è derivata l'evoluzione attuale del ducati x la sbk.... quindi, di idee fresche ne ha ancora... basta affiancare un buon centro studi avanzato... peccato

personalmente non posso permettermelo... ma soldi avendo... mi prenderei un bel corsaro veloce, anche usato
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Re: Moto Morini, risurrezione o...

Messaggioda Nemo » 24 mag 2012, 13:02

Bè quando è andata in saldo è stata una vera fortuna che le moto andate in liquidazione in catena di montaggio se le siano comprate subito, troppi cattivi pensieri a prezzi dimezzati :verycool:
Avevo talmente tanti filtri in posta elettronica che quando God@heaven.org mi chiamò non me ne accorsi.... sono passati 10 anni e quei filtri non li ho tolti...
Avatar utente
Nemo
Motofomento
Utente
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 25 gen 2011, 23:48


Torna a Auto & Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

cron