Vita da "cinquantauro"

Per gli appassionati di motori e sport motoristici.

Vita da "cinquantauro"

Messaggioda doomboy » 7 gen 2013, 18:14

Conio questo cacofonico neologismo perché definirmi centauro in sella ad un cinquantino quattro tempi e mezzo scassato mi pare offensivo per la categoria dei veri dueroutisti.

Comunque da tempo avevo in mente di rimettere il culo su uno scooter, e visto che ora come ora mi muovo molto più nei dintorni di casa che sulle strade a scorrimento o altro, ho optato per un 50 d'occasione che mi aiutasse a contenere le spese.

Per ora il lato negativo è chiaramente il freddo, quelli positivi sono la comodità di movimento ed il fatto che con 5€ vado avanti una settimana :)

Certo, se lo scaldabagno non avesse il limite di inchiodarsi a 35 all'ora in salita, sarebbe meglio. Ma tutto non si può avere :gh:


Il pupo è questo:

Immagine
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: Vita da "cinquantauro"

Messaggioda Ste » 7 gen 2013, 18:42

puoi andare sulla salaria

le capinere ti vedono sfigato e ti fanno lo sconto
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Vita da "cinquantauro"

Messaggioda Lionsquid » 7 gen 2013, 18:50

per il freddo esistono i copri manopole.. in pratica dei guanti in neoprene che si montano sulle manopole e offrono la possibilità di riscaldamento elettrico, sembrano una boiata, ma funzionano bene ...e avere le dita non intirizzite aiuta molto nelle frenate d'emergenza, ovamente quelle riscaldabili pur offrendo un comodissimo sevigio sono una palla doverle smontare per non farsele rubare dato che si è costretti a staccare il connettore ogni volta

sempre contro il freddo usa uno scaldacollo.... la cervicale ti ringrazierà... per il resto dell'abbigliamento fai te... se pensi di usarlo sistematicamente è meglio che ti attrezzi ;-)

per le prestazioni non c'è nulla da fare.. è un 4T, kimco se ho capito... niente elaborazioni a basso costo e elevati benefici... l'unica è cambiare gruppo termico, ma il costo è rilevante.. può arrivare anche a 400€ secondo la tipologia

per vedere cosa offre il mercato basta andare su siti tipo POLINI o LEOVINCE ...ma scordati di tirare la settimana con 5 € cambiando gruppo (in pratica cilindro/pistone/testata/cammes)
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Re: Vita da "cinquantauro"

Messaggioda doomboy » 7 gen 2013, 20:36

Grazie di tutti i consigli Leo ;)

Lo scaldacollo ce l'ho ed anche il sottoscasco in neoprene in caso ;)

Per il resto: Piumino da snow board e basta. I copri manopole su un 50ino sono un po esagerati. I tragitti che faccio sono limitati a pochi km, con un paio di guanti adatti vado abbastanza bene. L'unica spesa che farò presto è il parabrezza.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: Vita da "cinquantauro"

Messaggioda Lionsquid » 8 gen 2013, 1:19

parabrezza... scenderai da 35 a 30km :D

però riparano niente male, specialmente se hai vento contrario

un mio amico usa dei guanti da ciclista con sopra quelli di pelle normali, preferisce la leggera perdita di sensibilità al migliore isolamento termico ..

alla peggio prendi i guanti in neoprene da subacqueo :D

cmq, scherzi a parte, dato che il tragitto che fai è di pochi km, un'abbigliamento decente è + che sufficiente

il parabrezza ti aiuta anche a sporcarti meno dalla fanghiglia che le auto sollevano dopo una pioggia, basta sedersi in punta del sedile e stare quanto + a ridosso del plexi

se trovi quello coi bordi leggermente stondati ai bordi meglio... quello troppo piatto crea molti vortici e resistenze
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Re: Vita da "cinquantauro"

Messaggioda doomboy » 8 gen 2013, 8:31

Lionsquid ha scritto: parabrezza... scenderai da 35 a 30km :D


già :(

Lionsquid ha scritto:
il parabrezza ti aiuta anche a sporcarti meno dalla fanghiglia che le auto sollevano dopo una pioggia, basta sedersi in punta del sedile e stare quanto + a ridosso del plexi

se trovi quello coi bordi leggermente stondati ai bordi meglio... quello troppo piatto crea molti vortici e resistenze


Mo vediamo. :)
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: Vita da "cinquantauro"

Messaggioda RNicoletto » 9 gen 2013, 16:32

Lionsquid ha scritto: per il freddo esistono i copri manopole.. in pratica dei guanti in neoprene che si montano sulle manopole e offrono la possibilità di riscaldamento elettrico, sembrano una boiata, ma funzionano bene ...

Un collega che viene al lavoro in scooter da una vita mi ha detto che sono stati "l'acquisto della vita" :D (quelli in neoprene, non quelli elettrici). Lui però fa un tratta di 10-11 km 2/4 volte al giorno. :o
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
Avatar utente
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 2445
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:21
Località: Forette City, Italy

Re: Vita da "cinquantauro"

Messaggioda doomboy » 1 feb 2013, 10:12

La vita da cinquantauro prosegue: quando ci sono belle giornate come quella di ieri (e penso anche di oggi), è un piacere andare in giro col vento in faccia. Stavo per dire "sui capelli"... :D
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: Vita da "cinquantauro"

Messaggioda Lionsquid » 1 feb 2013, 14:51

doomboy ha scritto: La vita da cinquantauro prosegue: quando ci sono belle giornate come quella di ieri (e penso anche di oggi), è un piacere andare in giro col vento in faccia. Stavo per dire "sui capelli"... :D



:D


il casco!!!!
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Re: Vita da "cinquantauro"

Messaggioda RNicoletto » 5 feb 2013, 12:13

Lionsquid ha scritto::D


il casco!!!!

:D


i capelli!!!!
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
Avatar utente
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 2445
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:21
Località: Forette City, Italy

Prossimo

Torna a Auto & Motori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

cron