[AL CINEMA] Star Trek into darkness

Argomenti sempre più legati al mondo hitech, parlatene qui.

[AL CINEMA] Star Trek into darkness

Messaggioda doomboy » 18 giu 2013, 16:00

Star Trek into darkness (Y) (Y)

Visto per forza di cose in 3D e confesso che la cosa mi ha un po indispettito, primo perché da un film del genere ci si aspetterebbe un uso più sapiente di tale effetto, invece trovo che la visione stereoscopica non abbia dato alcun valore aggiunto al film e secondo perché il il 3D lo odio ed essendo astigmatico mi da anche qualche disagio quando guardo un film che dura più di due ore.

Venendo al film in se: si riparte da dove il primo reboot era rimasto e ci si trova davanti ad un cattivo decisamente più carismatico e meglio riuscito del precedente. I protagonisti si affiatano e si amalgamano ed il tutto risulta piacevole e coinvolgente. Il regista ha saputo dare sicuramente il dovuto tocco di modernità ai personaggi classici.

Il film però non mi ha lasciato sensazioni particolari, poteva essere un filmone ed invece è solo un compitino ordinario, del resto JJ Abrams non è un regista visionario o geniale, è il classico tecnico che non da alcun valore aggiunto. E' più bravo a sceneggiare le trame che a rappresentarle in pellicola.

Star Trek lo porta avanti con diligenza, temo invece che Star Wars lo sputtanerà :gh:

(Per altro per i fan delle rispettive serie di fantascienza è impensabile che lo stesso regista le curi entrambe, è come se un allenatore di calcio allenasse in sequenza Milan e poi Inter oppure Roma e poi Lazio). :fool:
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Torna a Cinema & Home Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron