[AL CINEMA] Rush

Argomenti sempre più legati al mondo hitech, parlatene qui.

[AL CINEMA] Rush

Messaggioda doomboy » 29 set 2013, 8:08

Rush (Y) (Y) (Y)

Vabbè non vi racconto certo la trama, visto che tutti dovreste conoscere Niki Lauda, la cui carriera è al centro di questo film, al pari di quello che è stato il suo amico/rivale James Hunt.
La storia racconta circa 8 anni di percorso, dagli inizi dei due piloti nelle formule minori, fino al mondiale in cui Lauda si ustiona nel rogo della sua Ferrari, ma ritorna in macchina a tempo di record contro il parere dei medici.

Ciò che vi consiglio è di vedere il film, perché è una ricostruzione molto molto fedele, sia dal punto di vista della ricostruzione tecnica (ci sono le vere auto, i "veri" piloti ed i veri sponsor di quegli anni), che dal punto di vista biografico. Non ci sono stati introdotti elementi romanzati esagerati, tutto è molto fedele alla realtà. Le scene di corsa sono emozionanti ed i rombi dei motori di quegli anni che assordano la sala sono la ciliegina sulla torta.

Mi è piaciuto molto. E' uno di quei film che comprerò in BlueRay appena esce.

Ve lo consiglio per forza.Inoltre non è il film tutto "testosterone" e penso piaccia anche alle signore.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: [AL CINEMA] Rush

Messaggioda manu » 29 set 2013, 16:00

grazie della rece, mi hai incuriosito. tra l'altro la somiglianza con il vero Hunt da giovane è notevole!
Avatar utente
manu
Thor
Amico di Mondowin
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 23 giu 2009, 23:51

Re: [AL CINEMA] Rush

Messaggioda doomboy » 29 set 2013, 21:13

manu ha scritto: grazie della rece, mi hai incuriosito. tra l'altro la somiglianza con il vero Hunt da giovane è notevole!


Ti assicuro che Lauda è ancora più calzante: è interpretato da Daniel Brühl che fuori dalla Germania è conosciuto per aver interpretato Fredrick Zoller in "Bastardi senza gloria".
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: [AL CINEMA] Rush

Messaggioda Krizia » 13 ott 2013, 19:45

doomboy ha scritto: Rush (Y) (Y) (Y)
Ve lo consiglio per forza.Inoltre non è il film tutto "testosterone" e penso piaccia anche alle signore.


Si, per via dello scultoreo biondino che ogni tanto mostra il culo :D :P

Scherzi a parte, bello il film (Y) (Y) (Y)
"Muore la pecora muore l'agnello. Muore il bue e l'asinello, muore la gente piena di guai, ma i
rompicoglioni non muoiono mai! " :dokoro:
"Sono il gelato dopo l'operazione alle tonsille :P "
Avatar utente
Krizia
Fuori dal Tempo
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 3069
Iscritto il: 11 mag 2009, 20:49
Località: Napoli


Torna a Cinema & Home Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron