Perchè ho mollato Android

Ipod, Iphone, Cellulari, Mp3 player e tutto ciò che è altamente tecnologico

Re: Perchè ho mollato Android

Messaggioda Robbi » 15 gen 2014, 13:08

:o :cool:

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: Perchè ho mollato Android

Messaggioda RNicoletto » 16 gen 2014, 13:58

doomboy ha scritto:1) La fotocamera: Che ti aspetti da uno smartphone a 130€? Che faccia le foto come un iPhone???

A difesa di Sté ricordo che proveniva da un Cubot con fotocamera da 12,6 Megapixel (4096x3072) e, a detta sua, "la fotocamera per me è eccezionale...". Il Cubot One è effettivamente intorno ai 130 € spedito.
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
Avatar utente
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 2445
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:21
Località: Forette City, Italy

Re: Perchè ho mollato Android

Messaggioda Ste » 16 gen 2014, 17:59

RNicoletto ha scritto:
A difesa di Sté ricordo che proveniva da un Cubot con fotocamera da 12,6 Megapixel (4096x3072) e, a detta sua, "la fotocamera per me è eccezionale...". Il Cubot One è effettivamente intorno ai 130 € spedito.



esatto! renzino (Y)

la fotocamera del Cubot (che pare essere Sony) è stata paragonata ed ha superato la qualità delle foto dell'aifon 4.
ricordo inoltre delle ottime foto fatte col Moto Defy, un telefono del 2011. E ancora altre ottime foto col Nokia N79, ancora più vecchio e obsoleto.
Questo per dire che non è necessario spendere 400 euri per un telefono che faccia delle buone foto.

Uh ora devo rispondere al porcello :bebe:
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Perchè ho mollato Android

Messaggioda Ste » 16 gen 2014, 18:29

doomboy ha scritto: Stefano io non riesco a capire come faccia tu, che se vuoi sei assolutamente capace di valutare d tecnico, a contraddirti in maniera così feroce, come altre volte hai fatto, cadi nell'errore di voler fare le nozze coi fichi secchi e, sopratutto, non ti accorgi di dove va il mercato.


Non mi frega di dove va il mercato. Non sono una pecora.

doomboy ha scritto: 1) La fotocamera: Che ti aspetti da uno smartphone a 130€? Che faccia le foto come un iPhone???


No. Ho parlato di foto decenti.
Per me una foto decente significa fare click ad un foglio con la lista della spesa e leggere nitidamente, sulla foto, il testo. E' un ottimo test, provare per credere.

doomboy ha scritto:2) Google: Il vero valore aggiunto di uno smartphone oggi sono i servizi che puoi utilizzarci, sennò tanto vale un feature phone. Se pure tu ti sei rotto le palle di Google, scelta che accetto pur non capendola, il terminale Android non è vincolato a Google. Se proprio non vuoi i servizi Google, attivati con un profilo non Google e installa app di terze parti.


Infatti, come ho già detto, prima o poi migrerò la gmail, dove oggi ho tutto, verso openmailbox e quindi fanculizzare l'account google.


doomboy ha scritto: Non hai bisogno di Windows Phone o di BB per scegliere. Hai bisogno solo di essere meno pigro.


:mm:


doomboy ha scritto:Quanto alla diagonale: La differenza d'esperienza dipende dalla qualità e dalla responsività dello schermo touch: Il Cubot non lo so, ma il Nexus 5 che comunque è 5'' si sta rivelando di una comodità estrema, e te lo dice uno che c'ha le manine quindi dovrei avere molte più difficoltà di te ad usarlo. Da quando lo uso, se faccio il paragone con l'altro telefono che pur avendo un touch di alta qualità ha una diagonale di 3,5'', mi risulta molto scomodo, coi tasti della tastiera piccoli e attaccati tra loro...


E' più comodo se lo usi con 2 mani. Se stai seduto sul tram o sulla tazza del cesso un 5" è impagabile. Ma io lo uso spesso con una mano => esempio pratico:

Nella destra ho la cornetta del telefono, nel frattempo ti arriva msg, con la sinistra prendi telefono e quindi col pollice sinistro devi tirare giù la barra notifiche.
Farlo con un 4" o con un 5" non è la stessa cosa.

In definitiva, non è sbagliato nel il 4" ne il 5". La misura del display è legata a usi e abitudini.



:bebe:
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Perchè ho mollato Android

Messaggioda doomboy » 16 gen 2014, 18:37

Ste ha scritto:
la fotocamera del Cubot (che pare essere Sony) è stata paragonata ed ha superato la qualità delle foto dell'aifon 4.


TI devo spiegare perché un Cubot costa 130€ ed ha caratteristiche superiori ad un telefono "di marca" pari prezzo?

Riassumo, così scrivo meno: Marketing, supporto post vendita, distribuzione sul canale. Detto questo, dovresti capire cosa intendevo quando dicevo che non ti puoi aspettare che il mercato ti offra gli stessi prezzi dei circuiti underground. Questo discorso prescinde da cosa montano dentro ai telefoni. E' chiaro che il costo di un sensore CMOS di media qualità è di circa 2$, per cui è altrettanto ovvio che anche un telefono entry level o medium range potrebbe montarlo senza aggravi per il produttore, ma il mercato non funziona così.

Ste ha scritto:
ricordo inoltre delle ottime foto fatte col Moto Defy, un telefono del 2011. E ancora altre ottime foto col Nokia N79, ancora più vecchio e obsoleto.
Questo per dire che non è necessario spendere 400 euri per un telefono che faccia delle buone foto.


Quanto pagasti il Defy o il Nokia, quando li comprasti?
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: Perchè ho mollato Android

Messaggioda Ste » 16 gen 2014, 18:40

il defy preso all'uscita. 300 e rotti euri

il nokia quando era già in svalutazione. sulle 150, ma non so quanto costava al lancio.


l'HTC all'uscita costava 200 e rotti euri. mica regalato
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Perchè ho mollato Android

Messaggioda doomboy » 16 gen 2014, 18:42

Ste ha scritto:
Non mi frega di dove va il mercato. Non sono una pecora.


Lo so che non sei una pecora, è per questo che mi incazzo quando non parli / agisci cum grano salis. (e non mi fare la solita battuta sul cum :lol: )


Ste ha scritto:

:mm:

Mi riferivo al fatto che tutta l'origine del discorso nasce dal fatto che hai voluto passare ad una piattaforma diversa perché ti eri rotto le palle di Google, da cui la mia considerazione ed anche la tua risposta. Quindi si avvalora la tesi: Se fossi meno pigro, avresti tutte le app third-party che vuoi, mantenendo Android e senza farti rompere le palle da Google, ma sopratutto senza bisogno di cambiare telefono, per passare per altro ad uno nettamente inferiore sotto ogni punto di vista.

Ste ha scritto:
E' più comodo se lo usi con 2 mani. Se stai seduto sul tram o sulla tazza del cesso un 5" è impagabile. Ma io lo uso spesso con una mano => esempio pratico:

Nella destra ho la cornetta del telefono, nel frattempo ti arriva msg, con la sinistra prendi telefono e quindi col pollice sinistro devi tirare giù la barra notifiche.
Farlo con un 4" o con un 5" non è la stessa cosa.

In definitiva, non è sbagliato nel il 4" ne il 5". La misura del display è legata a usi e abitudini.


Tutto giusto, ma anche questo problema si risolve con l'abitudine e con meno pigrizia ;)
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: Perchè ho mollato Android

Messaggioda Ste » 16 gen 2014, 18:51

ma scusa ma hai chiaro il concetto di pigrizia?

uno pigro per me è uno seduto al bar che tagga buttanate col suo S4

cazzo!
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Perchè ho mollato Android

Messaggioda doomboy » 16 gen 2014, 18:52

Ste ha scritto: ma scusa ma hai chiaro il concetto di pigrizia?



Per me uno pigro è uno che butta i soldi per non usare il cervello oltre lo 0,5% delle proprie possibilità :o
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: Perchè ho mollato Android

Messaggioda Ste » 17 gen 2014, 11:51

vero pure questo! :gh:
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

PrecedenteProssimo

Torna a HiTech

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron