Europee 2014

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Re: Europee 2014

Messaggioda manu » 26 mag 2014, 13:18

Io accedo senza problemi (da ore :) )

Ho votato M5S, ma qui c'è da ammetterlo, "abbiam" preso una bella scoppola, quali che siano le ragioni.
Per Renzi, è semplicemente un trionfo..quali che siano le ragioni. Da un certo punto di vista, diciamo "moralmente", questo gli potrebbe dare una spinta decisiva verso le riforme. Sul campo, e se - come lui stesso dice - il governo durerà fino al 2018 - i berlusconiani / alfaniani lo terranno sempre per le palle, sebbene se si votasse ora per le politiche, verrebbero (presi singolarmente) spazzati via.

Il M5S ha da fare un bel po' di analisi introspettiva, ora. E' evidente che gli Italiani non hanno voluto dare un "colpo politico", votando solo una "forza nuova" per liberarsi dei vecchi parassiti; bisogna prenderne atto. E' anche evidente che l'esser "sempre contro", e pretendere che gli altri appoggino le proprie posizioni, non è il miglior modo di andare avanti.

Come sempre, si vedrà.
Avatar utente
manu
Thor
Amico di Mondowin
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 23 giu 2009, 23:51

Re: Europee 2014

Messaggioda Ste » 26 mag 2014, 13:29

Renzi non ha vinto. Renzi ha comprato il voto.

85 euro cadauno.

Come facevano i democristiani 30 anni fa


(Y)
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Europee 2014

Messaggioda Robbi » 26 mag 2014, 13:41

Ste ha scritto:



e quindi?


a mi ta mal diset? che casso ne so :rolleyes:

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: Europee 2014

Messaggioda Robbi » 26 mag 2014, 13:46

manu ha scritto: Io accedo senza problemi (da ore :) )

Ho votato M5S, ma qui c'è da ammetterlo, "abbiam" preso una bella scoppola, quali che siano le ragioni.
Per Renzi, è semplicemente un trionfo..quali che siano le ragioni. Da un certo punto di vista, diciamo "moralmente", questo gli potrebbe dare una spinta decisiva verso le riforme. Sul campo, e se - come lui stesso dice - il governo durerà fino al 2018 - i berlusconiani / alfaniani lo terranno sempre per le palle, sebbene se si votasse ora per le politiche, verrebbero (presi singolarmente) spazzati via.

Il M5S ha da fare un bel po' di analisi introspettiva, ora. E' evidente che gli Italiani non hanno voluto dare un "colpo politico", votando solo una "forza nuova" per liberarsi dei vecchi parassiti; bisogna prenderne atto. E' anche evidente che l'esser "sempre contro", e pretendere che gli altri appoggino le proprie posizioni, non è il miglior modo di andare avanti.

Come sempre, si vedrà.


Non so manu, ribadisco che mi aspettavo di più ma onestamente non credevo che potesse avvenire qua da noi un qualcosa come è avvenuto in francia per intenderci.

Le elezioni nazionali sono altra roba, alla fine di questa europa così come è concepita fotte poco a tutti, non starei a dargli chissà quale valenza. certo se grillo avesse evitato di dire al mondo intero che vinceva a mani basse avrebbe fatto una più bella figura, ma il risultato non è poi così peregrino
;)

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: Europee 2014

Messaggioda Robbi » 26 mag 2014, 14:47

vabbè ma di quali elezioni stiamo parlando? :rolleyes:
Affluenza complessiva 43.9% rappresenta sto cazzo il parlamento europeo :rolleyes:
Ma siccome in democrazia vince chi partecipa allora abbiamo una istituzione che non serve ad un cazzo distante miliardi di anni luce dalla gente e che è solo capace di mettere su regole su regole assurde, tipo che il parmigiano si può chiamare anche parmesan o che il tocai in italia lo devi rinominare perchè è prevalente la provenienza geografica di un paese de merda in ungheria che si chiama tocaj e allora hanno diritto loro. :rolleyes:

Parliamo di fica?
:cine:

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: Europee 2014

Messaggioda doomboy » 26 mag 2014, 16:20

manu ha scritto: Sul campo, e se - come lui stesso dice - il governo durerà fino al 2018 - i berlusconiani / alfaniani lo terranno sempre per le palle, sebbene se si votasse ora per le politiche, verrebbero (presi singolarmente) spazzati via.


Hai evidenziato tu stesso un controsenso ed io questi numeri li analizzerei bene:

In un contesto dove metà degli aventi diritto non ha votato, e dove gli elettori "di pancia" hanno avuto forse paura della scelta di rottura drastica, chi ha perso di più è il polo berlusconiano, che al momento le palle di Renzi dovrà più accarezzarle che stringerle... Al nord la Lega ha tolto un bel 2-3% al resto del centro-destra. Al centro c'è solo il PD ed al sud la situazione è più rosea, ma di persé non è una consolazione.

Gli Alfaniani, per loro natura, oggi saranno più amichevoli con Renzi di quanto non fossero già. Questo nell'ottica di un dopo Berlusconi che è sempre più vicino.

Questo governo al momento diventa saldo, perché se crollasse, alle politiche FI perderebbe ancora un ulteriore 2-3%, secondo me.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: Europee 2014

Messaggioda RNicoletto » 26 mag 2014, 16:52

Robbi ha scritto:Il trinacre ha detto che (Grillo) prenderà tra il 6/7% max.
lui è capitore, voi non capite un casso quindi stiamo parlando del nulla grillo verrà sepolto e vinceranno renzone e silvio...

Ste ha scritto:ma anche un 5-6%

Ste ha scritto: veccio segnati quest'altro post.

Silvio 22-24%

Gli exit-pool di Sté non si sono rivelati molto affidabili. :p

Immagine

Detto questo, un paio di considerazioni personali:
  • Un simile exploit del PD di Matteo Renzi non me lo sarei aspettato. Fino al 35% si, ma quasi al 41% proprio no. :mm:
  • Il M5S non ha sfondato certo, ma io non condivido questa cosa che sia stato "asfaltato". Dopotutto ha portato a casa più di 1/5 dei voti ed è il secondo partito in Italia. Non male per un movimento che fino ad un anno e mezzo fa non era neppure presente in Parlamento.
  • Sia nel Regno Unico (UKIP) che in Francia (Front Nationàl) che in Grecia (Tsipras) gli euroscettici sono il primo partito! :eek:
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
Avatar utente
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 2445
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:21
Località: Forette City, Italy

Re: Europee 2014

Messaggioda Robbi » 26 mag 2014, 17:15

eh ma il trinacre lo fa apposta per farsi perculare.. è maestro in questo.
L'arte della minchiata è connaturata in lui.

dai terronazzo dimmi parole scellerate

:lol: :lol:

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: Europee 2014

Messaggioda RNicoletto » 26 mag 2014, 18:40

Renzi continua a piacermi poco, ma confrontate i contenuti tra la sua conferenza stampa ed il video-messaggio di Grillo. C'è davvero un abisso! :eek:
Uno si sottopone alle domande (anche idiote tipo quelle di Lucci (N)) dei giornalisti, non insulta, non esulta, mantiene un approccio istituzionale (vedi domanda sulle elezioni negli altri paesi), ripete i temi della propria campagna elettorale, cerca la collaborazione di tutti.
L'altro fa un monologo (perché rispondere alle domande gli fa schifo), cita gli elettori pensionati come causa della sconfitta :rolleyes:, dice che farà ancora più opposizione, il tutto condito da due-tre battute per altro poco efficaci.

Così non va. :(
Finché il M5S sarà così dipendente da Grillo rischierà di non portare a casa nulla. Né la rivoluzione, né l'evoluzione.
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
Avatar utente
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 2445
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:21
Località: Forette City, Italy

Re: Europee 2014

Messaggioda doomboy » 26 mag 2014, 20:00

Renzi ha studiato, e su questo c'è poco da dire.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

cron