Parliamo di Chinafonini

Ipod, Iphone, Cellulari, Mp3 player e tutto ciò che è altamente tecnologico

Re: Parliamo di Chinafonini

Messaggioda Ste » 20 giu 2014, 17:42

VECIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


http://www.ebay.it/itm/Smartphone-Motor ... 540b2e7cb7



DI CORSA, SBRIGATI!
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Parliamo di Chinafonini

Messaggioda RNicoletto » 20 giu 2014, 23:00

Perché deve sbrigarsi? :mm:
E' il prezzo standard proposto da Amazon.
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
Avatar utente
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 2445
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:21
Località: Forette City, Italy

Re: Parliamo di Chinafonini

Messaggioda doomboy » 21 giu 2014, 10:36

RNicoletto ha scritto:
Naturalmente hai ragione. Ma, vista anche la differenza di prezzo tra il modello a 8 ed il modello a 16 e visto che i figli non vanno viziati :p, rimango dell'idea che quello da 8 vada bene.


Ho capito che l'erede di casa Renzo non è ancora adolescente... ma fai mente locale ;)

Chi più spende, meno spende. E qui non si tratta di "non viziare", il discorso filerebbe se stessimo parlando di comprare il Moto G invece di un iPhone. Lì avreste ragione da vendere. Ma qua si tratta di semplice "saggio investimento". Ragazzi 5 giga ormai sono pochi. La musica in alta qualità viaggia a pesi di 100-120 mb ad album. Una app può pesare anche di più. Eventuali giochi non parliamone proprio. E poi le foto, i video e tutto ciò che col cellulare viene "prodotto".

Credetemi, 5 giga oggi = pentimento domani.

Ste ha scritto: esatto bravo renzo (Y)


Tu zitto che appena tuo figlio avrà l'età per chiedere tu ti scioglierai come un Calippo al sole. Anzi no, il Calippo non ti rappresenta. facciamo come un ghiacciolone di quelli da 100 Lire :D
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: Parliamo di Chinafonini

Messaggioda doomboy » 21 giu 2014, 10:38

Ste ha scritto: VECIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


http://www.ebay.it/itm/Smartphone-Motor ... 540b2e7cb7



DI CORSA, SBRIGATI!


Ma questo sarebbe per il vecio, non per la picciridda, giusto? E comunque, 4gb sono pochi pure per il vecio! Installi 4 cazzate ed il telefono collassa. ;)
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: Parliamo di Chinafonini

Messaggioda Ste » 24 giu 2014, 10:58

perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Parliamo di Chinafonini

Messaggioda doomboy » 24 giu 2014, 11:14



Monta Android AOSP senza Google Play Services. Se lo possono sbattere al culo.

Le personalizzazioni Microsoft per spingere all'uso dei loro servizi (Office, One Drive ecc.) sono cacca.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: Parliamo di Chinafonini

Messaggioda Ste » 24 giu 2014, 11:18

vabbe pure play services è una merdata. serve a gugle per farsi i cazzi nostri.

Potrei pure prendere gli apk delle app che uso e installarli a manina senza passare da caccagugle, ma sono pigro e svogliato
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Parliamo di Chinafonini

Messaggioda doomboy » 7 ott 2014, 10:15

Ho preso il mio primo cinesino, non perché mi servisse, solo per la curiosità di smanettarci sopra... unita al fatto che tramite un buon aggancio l'ho preso nuovo a due soldi.

E' un quadcore MTK dual sim da 5'', con l'estetica stile S4. Costruttivamente è assemblato quasi tutto a mano e quindi le saldature possono essere decisamente precarie. Le plastiche non sono malaccio, e comunque la cosa divertente è l'aspetto software: Montano Android 4.2 non certificato da Google, tuttavia includono il Play Store. Le possibilità di smanettamento sono alte, infatti i processori MTK permettono una serie di comandi AT che permettono, per esempio, di cambiare il seriale IMEI a tutti e due gli slot SIM, che sono dual-standby, dual-umts di cui uno solo alla volta può connettersi in 3g.

I difetti più evidenti sono nella scarsa precisione del touch (è a due punti, ma se lo usate con due mani non funziona bene), e del gps che "drifta" parecchio e se non si usa GPS Locker o app simili, spesso vi troverete a svariate centinaia di metri dalla vostra reale posizione, perciò sconsigliatissimo l'uso con i navigatori.

Ultimo difetto, la memoria interna: 4gb nominali, divisi in due. In pratica installate le app fondamentali diventa pieno. E sopratutto, la RAM: solo 512 mb di presunta ddr3.

Il segnale è accettabile, la velocità del modem discreta. Un ottimo "muletto" o un compromesso per chi voglia funzioni molto basilari senza spendere troppo. Diciamo che sul mercato il modello che ho preso io si trova tra i 100 e i 120€ e secondo me non è una spesa intelligente, perché a quel prezzo si prendono degli entrylevel di marca molto più affidabili anche se sicuramente molto meno performanti come valori di targa.

Il prodotto per capirci è questo: http://www.alibaba.com/product-detail/M ... 50701.html io l'ho pagato la metà :D
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: Parliamo di Chinafonini

Messaggioda Robbi » 7 ott 2014, 11:57

Io con il mio cinesone che ormai ha 4/5 mesi mi trovo bene. pagato 79 euri
1 giga per 4 di ram... ne ho anche 2 liberi

lo uso per telefonare io sento bene gli altri dicono che gracchia un pò ma accettabile, in effetti ha parecchie possibilità di smanettamento con gli effetti ecc, ma siccome a me non fotte un cazzo lascio comè
il telefono dovrebbe avere 2 bottoni uno verde e uno rosso e la tastiera dei numeri e delle lettere
punto!

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: Parliamo di Chinafonini

Messaggioda RNicoletto » 7 ott 2014, 16:04

doomboy ha scritto:... il modello che ho preso io si trova tra i 100 e i 120€ e secondo me non è una spesa intelligente...

Sono d'accordo, un modello analogo lo si trova a 90$ (72€) spedito ==> http://www.aliexpress.com/item/new-G3-s ... 00453.html
La cosa diventa però diversa se si parla di un Quad Core 5'' FullHD con 16GB di ROM ed 1GB RAM clone del S5 a 110$ (88€) spedito ==> http://www.aliexpress.com/item/S5-1-1-S ... 68766.html
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
Avatar utente
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 2445
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:21
Località: Forette City, Italy

PrecedenteProssimo

Torna a HiTech

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron