BlackBerry deve morire!

Ipod, Iphone, Cellulari, Mp3 player e tutto ciò che è altamente tecnologico

BlackBerry deve morire!

Messaggioda RNicoletto » 17 lug 2014, 16:47

In azienda a noi manager :lol: danno il BlackBerry come cellulare. Il motivo è semplice: rompere i coglioni anche di sera e nei weekend con delle email del ca##o! :mad:

Vabbé... Fino a fine giugno avevo questo. Una mezza fetecchia, a parte leggere il testo delle email ci si faceva poco o nulla. Se c'erano delle immagini nella email si vedevano troppo o troppo poco (zoom risibile) e se c'erano degli allegati tipo Excel o PowerPoint auguri! :rolleyes:
Le uniche funzioni soddisfacenti erano la gestione dei Contatti ed il Calendario.

A luglio mi hanno dato quest'altro. Una mezza fetecchia uguale. :p
Certo, le email si leggono meglio e si riescono a gestire anche gli allegati decentemente. Contatti e Calendario continuano a funzionare bene.
Il problema è che di smart questo telefono ha poco. Salvo la tastiera (interessante il sistema di suggerimento delle parole) ed i font dei caratteri per la lettura (molto nitidi). Il resto, app, GPS, mappe, ecc... non è a livello neppure degli Android di fascia media. Il browser nativo fa talmente schifo che ad esempio sul forum spesso e volentieri non sono riuscito a scrivere una risposta. Caliamo un velo pietoso sulla batteria; se uno pensa di lavorarci con il telefono, al netto delle chiamate esaurisce la carica nel giro di 3 ore. (N)

Il telefono sta sui 260 €. Per quei soldi o poco più preferisco senz'altro un Motorola Moto X o un OnePlus One. ;)
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
Avatar utente
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 2445
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:21
Località: Forette City, Italy

Re: BlackBerry deve morire!

Messaggioda Ste » 17 lug 2014, 17:53

Lo Z10 è un bel telefono (esteticamente). L'usabilità la sconosco.

Il Moto X, ne parlano bene.

1+1 è un telefono barzelletta. Lo hanno venduto a 4 persone previo pompino, e pare non sia niente di che.



Per lavoro lo Z10 dovrebbe bastare.
Magari pensano che con un telefono "normale" potresti metterti a cazzeggiare. Che stronzi!
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: BlackBerry deve morire!

Messaggioda Robbi » 18 lug 2014, 9:30

Certo che le cose cambiano.
Una volta il BB era il cell perfetto per il lavoro e il nokia lo tiravi sul muro e si rompeva il muro.
Adesso ti casca per terra il cell mezza volta e non funziona più un casso. :rolleyes:

Sono stato preso per il culo perchè primo tra i primi mi son fatto l'acerone.. beh ha 5 anni e funziona ancora egregiamente anche se ormai è uso muletto
il uauei dopo 3 anni non prende più ormai ha l'antenna fumata, ma è stato un discreto telefono tutto sommato.
In studio ho una collega con l'aifon nel piano e in un anno gliene hanno sostituiti 4, manco lo riparano... lo cambiano direttamente, la mia morosa ha il samsuns s3 e pure lei in un anno 3 volte in assistenza

Sono poi così cojone con i cell?
Non credo adesso ho motog e come muletto un cazzo di cinesone sconosciuto da 89 euri spedito, sapete quale uso di più?

:rolleyes:

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: BlackBerry deve morire!

Messaggioda Ste » 18 lug 2014, 10:14

il motog era della robertna


robba da matti
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: BlackBerry deve morire!

Messaggioda Robbi » 18 lug 2014, 10:44

Non lo ha voluto!
sai che usa il mio vecchio acerone?

E questo la dice lunga...
vabbè quando torna è suo ancora inscatolato, infatti uso il cinesone e per essere un mese che cellò non è ancora esploso :bebe:

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: BlackBerry deve morire!

Messaggioda Ste » 18 lug 2014, 11:29

:rolleyes:
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: BlackBerry deve morire!

Messaggioda RNicoletto » 18 lug 2014, 12:19

Ste ha scritto:Magari pensano che con un telefono "normale" potresti metterti a cazzeggiare.

Questo mi può anche star bene. Tra l'altro il BB è talmente blindato dalla configurazione aziendale che non si possono neppure aggiungere app tramite l'apposito store. :rolleyes:

Ste ha scritto:Per lavoro lo Z10 dovrebbe bastare.

Qui subentra il problema "batteria". Da un telefono professionale mi aspetto un aspetto meno fighetto (mi frego poco che abbia poco spessore o gli angoli arrotondati) e più concretezza (tipo una batteria da 3000 mAh e non da 1800 mAh (N)).

Se ci devi lavorare, telefonate, controllare email e dare un'occhiata a qualche documento, hai al massimo 3-4 ore di autonomia.
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
Avatar utente
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 2445
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:21
Località: Forette City, Italy

Re: BlackBerry deve morire!

Messaggioda Robbi » 18 lug 2014, 12:24

Ste ha scritto: :rolleyes:

perchè?

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: BlackBerry deve morire!

Messaggioda Ste » 18 lug 2014, 12:39

RNicoletto ha scritto:(tipo una batteria da 3000 mAh e non da 1800 mAh (N)).


http://www.amazon.co.uk/EasyAcc®-12000mAh-Portable-Capacity-Smartphone-Black/dp/B008YRG5JQ
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord


Torna a HiTech

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron