Tu suis Ciarli?

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Re: Tu suis Ciarli?

Messaggioda RNicoletto » 16 gen 2015, 16:35

Ste ha scritto:Quelle della rivista non sono opinioni ma vignette di stocazzo con immagini violente e xenofobe.

Io di vignette ho visto queste e non sono né violente né xenofobe. Tu a quali fai riferimento?

Ste ha scritto:Al di la di questo, mi viene in mente peppino impastato, ammazzato perchè esprimeva la propria opinione.

I fatti di parigi sono altra roba.

Cito dal sito di Centro Impastato:
...nel 1977 fonda "Radio Aut", radio libera autofinanziata, con cui denuncia i delitti e gli affari dei mafiosi di Cinisi e Terrasini, e in primo luogo del capomafia Gaetano Badalamenti, che avevano un ruolo di primo piano nei traffici internazionali di droga, attraverso il controllo dell'aeroporto. Il programma più seguito era "Onda pazza", trasmissione satirica con cui sbeffeggiava mafiosi e politici.

A me pare che l'assonanza con quanto accaduto a Parigi sia lampante. Charlie Hedbò sbeffeggia la politica, le religione e la società in generale.

Ste ha scritto:Chiamala teoria del complotto, però mi puzza.

Qui non ti seguo nel senso che proprio non riesco ad immaginare ipotesi complottistiche sulla faccenda, sproloqui esclusi. :fool:
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
Avatar utente
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 2445
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:21
Località: Forette City, Italy

Re: Tu suis Ciarli?

Messaggioda doomboy » 16 gen 2015, 17:03

Renzo tu devi capire che la coscienza sociale e politica Ste se la compone guardando Studio Aperto...
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: Tu suis Ciarli?

Messaggioda RNicoletto » 16 gen 2015, 18:37

doomboy ha scritto: Renzo tu devi capire che la coscienza sociale e politica Ste se la compone guardando Studio Aperto...

Apparte che Sté guarda Studio Aperto solo per la quantità di zinne mostrate :tetta:, sul discorso Beppino Impastato probabilmente ne sa più di noi tutti. (Y)
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
Avatar utente
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 2445
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:21
Località: Forette City, Italy

Re: Tu suis Ciarli?

Messaggioda Ste » 16 gen 2015, 19:00

peppino

ma ne so quanto tutti quelli che hanno visto "i cento passi"

te lo metto nel thread del cinema?
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Tu suis Ciarli?

Messaggioda Ste » 2 set 2016, 12:50

perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Tu suis Ciarli?

Messaggioda doomboy » 2 set 2016, 16:53



doomboy ha scritto: L'umorismo di Charlie Hebdo non piace neanche a me. E' satira piuttosto gratuita. Non sono contrario alla satira politica e religiosa, ma mi piace quando dietro c'è della qualità. A prescindere da questo, la libertà d'espressione va sempre difesa.




Resta valido quanto sopra. Se poi, essendo punto nel vivo, sono anche un po incazzato, non posso rinnegare quello che avevo detto all'epoca, perché è in tal modo che la penso. Resta la libertà d'espressione, così come la satira di cattivo gusto.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Precedente

Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron