[AL CINEMA] Ant-Man

Argomenti sempre più legati al mondo hitech, parlatene qui.

[AL CINEMA] Ant-Man

Messaggioda RNicoletto » 24 ago 2015, 15:42

Ant-Man - (Y) (Y) (Y)

Dopo l'incasinato Age of Ultron :rolleyes:, la Marvel ritorna proponendoci l'ultimo eroe: Ant-Man, l'uomo formica.

L'ingegnere elettronico Scott Lang (Paul Rudd), metà Arsenio Lupin (ladro) e metà Robin Hood (ruba ai ricchi per dare ai poveri) è appena uscito di prigione e non se la passa proprio bene. Non trova lavoro, è separato dalla moglie e soprattutto dalla figlia. Verrà in contatto, meglio non dire come, con Hank Pym (Michael Douglas), ricco scienziato in pensione (nonché il Primo Ant-Man). C'è una tuta che permette a chi la indossa di rimpicciolire alle dimensioni di un insetto, c'è il cattivo di turno ed la bellona di turno.
La trama non ha nulla di sorprendente, ma nonostante questo il film funziona bene perché mescola sapientemente umorismo ed azione. Molto del merito va ai comprimari, primo tra tutti Douglas :respect:, ma anche Michael Peña rende bene la parte del ruba-galline ispanico. :p

Probabilmente l'aspetto più positivo di questo film è l'equilibrio degli elementi in gioco: il film non è troppo lungo, le scazzottate non occupano l'80% del tempo ma lasciano spazio a dialoghi e personaggi, l'ironia è presente dalla prima all'ultima scena.
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
Avatar utente
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 2445
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:21
Località: Forette City, Italy

Re: [AL CINEMA] Ant-Man

Messaggioda doomboy » 25 ago 2015, 10:33

Azz! Quattro polliciozzi? Io l'ho snobbato alla grande... m'è sembrato una mezza macchietta, dai trailer.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: [AL CINEMA] Ant-Man

Messaggioda RNicoletto » 25 ago 2015, 14:45

doomboy ha scritto: Azz! Quattro polliciozzi?

Troppi. Hai ragione. :p
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
Avatar utente
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 2445
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:21
Località: Forette City, Italy

Re: [AL CINEMA] Ant-Man

Messaggioda doomboy » 29 ago 2015, 12:16

L'ho visto dopo il giudizio di Renzino, d'altra parte erano mesi e mesi che facevamo prendere la polvere alle tessere cinema 3 e visto che siamo poveri in canna...scrocchiamo lo scroccabile :erdentone:

Allora: l'ho trovato divertente, ma lo trovo allo stesso tempo troppo ingenuo e "anni 80" per essere correttamente inserito nel contesto dei Vendicatori per come è stato impostato al cinema. Quindi, secondo me, preso come film a se stante, è carino e godibile, ma nel contesto di cui sopra stona parecchio.

Il protagonista non l'ho mai seguito in altri film, ma rende bene. Complimenti anche a Michael Douglas, nella parte è ben azzeccato. Evangeline Lilly, definita da Renzo "la bellona di turno" mena...ma quella parrucca non si può proprio tollerare :D. Il cattivo è una macchietta, ha la faccia da fratello scemo bastonato...lo boccio. I vari comprimari sono divertenti e reggono alla grande il compito di linea comica della trama.

Il mio voto può essere "due polliciozzi e mezzo".

PS: Ovviamente c'è il solito "continuum" per cui mi auguro che Renzino abbia aspettato LA FINE dei titoli di coda prima di lasciare la sala, perché ci sono ben due scene post finale ;)
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: [AL CINEMA] Ant-Man

Messaggioda RNicoletto » 31 ago 2015, 12:36

doomboy ha scritto:Evangeline Lilly, definita da Renzo "la bellona di turno" mena...ma quella parrucca non si può proprio tollerare :D.

Il mio stesso identico pensiero: o sceglievano un'altra attrice o sceglievano un'altra parrucca. (N)

doomboy ha scritto:Il cattivo è una macchietta, ha la faccia da fratello scemo bastonato...lo boccio.

Mi tocca darti ragione. Probabilmente il villain di turno è il personaggio meno riuscito: non sufficientemente cattivo, non sufficientemente psicopatico, non sufficientemente intelligente.

doomboy ha scritto:PS: Ovviamente c'è il solito "continuum" per cui mi auguro che Renzino abbia aspettato LA FINE dei titoli di coda prima di lasciare la sala, perché ci sono ben due scene post finale ;)

Claro che si! (Y)

Tra l'altro ho visto che Ant-Man sta già girando alcune scene di Civli War, di cui sono già state definite le fazioni. :verycool:
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
Avatar utente
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 2445
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:21
Località: Forette City, Italy


Torna a Cinema & Home Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron