Amazon e i furbetti del quartierino

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Amazon e i furbetti del quartierino

Messaggioda doomboy » 18 mag 2016, 16:45

Invoco il sapere variegato dei saggi per un'opinione, alla fine è la solita chiacchierata del più e del meno...

Antefatto:

Sono iscritto ad un gruppo che spesso invia offerte promozionali e codici sconto per Amazon e altro, alcuni dei quali molto vantaggiosi, capita alcune volte arrivino addirittura codici che portano il prezzo di un prodotto a 0€.

E questo è il caso di specie:

L'altra sera arriva un codice promo per Amazon che porta un auricolare Bluetooth a costare 0€, da un venditore di terza parte, con spedizione da parte di Amazon. Per cui non avendo nulla da perdere, ho provato. Codice valido, ordine evaso.

La mattina dopo arriva la classica mail in cui l'ordine viene annullato dal venditore, adducendo come motivazione un errato prezzo di vendita promozionale. Ok, ci può stare, 0€ può essere un errore grossolano, e io ho voluto fare "l'italiano" e provarci. E' andata male, nulla da eccepire.

Ma attenzione! Se a me ed altri l'ordine è stato annullato, ad alcuni altri di mia personale conoscenza, l'ordine è stato spedito regolarmente, due persone lo hanno già ricevuto, una delle due ha persino ordinato 2 pezzi.

Allora che vuole dire? Che il venditore ha fatto il furbetto, ha lanciato l'amo e quando poi ha notato un eccessivo passa parola ha annullato unilateralmente una parte degli ordini? Così non mi sta bene, non c'è più l'errore in buona fede, ma la malizia quanto meno.

Tutto questo fermo restando che per le vendite online queste rescissioni unilaterali pare siano assolutamente legali, mentre se in un negozio fisico venisse esposto un prezzo, anche platealmente errato, tipo 1€ per una Ferrari, il venditore sarebbe tenuto per legge a praticare il prezzo esposto al cliente che ne facesse espressamente richiesta... o almeno una volta era così, adesso non saprei.

Che dite? Così per fare un po le comari.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: Amazon e i furbetti del quartierino

Messaggioda Robbi » 18 mag 2016, 16:53

doomboy ha scritto:

La mattina dopo arriva la classica mail in cui l'ordine viene annullato dal venditore, adducendo come motivazione un errato prezzo di vendita promozionale. Ok, ci può stare, 0€ può essere un errore grossolano, e io ho voluto fare "l'italiano" e provarci. E' andata male, nulla da eccepire.

Ma attenzione! Se a me ed altri l'ordine è stato annullato, ad alcuni altri di mia personale conoscenza, l'ordine è stato spedito regolarmente, due persone lo hanno già ricevuto, una delle due ha persino ordinato 2 pezzi.



C'è poco da commentare ti sei fatto la domanda e dato la risposta.
:vecio: :dottorino:

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: Amazon e i furbetti del quartierino

Messaggioda Ste » 19 mag 2016, 9:21

a zero mai capitato ma il mese scorso ho comprato le pastiglie della mtb a 2 euro e rotti. una robba che online costa mediamente 15 euri e in negozio dalle 25 alle 30 eura.

amazon is a megic namber :cool:

ma poi non eri tu che smerdavi amazon => viewtopic.php?f=18&t=1863#p76701

e adesso compri le buttanate gratis :rolleyes:
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Amazon e i furbetti del quartierino

Messaggioda Robbi » 19 mag 2016, 9:54

azz. trinacre usa archivio ricatti
:cine:

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: Amazon e i furbetti del quartierino

Messaggioda Ste » 19 mag 2016, 10:08

:tetta:
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

cron