Bowling a Colombine...

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

Bowling a Colombine...

Messaggioda doomboy » 15 giu 2017, 8:09

Parafrasando il titolo del documentario di Moore, l'altro giorno in USA un "folle" 100% americano ha sparato su un gruppo di senatori Repubblicani, uccidendone uno, ma potevano essere molti.

Trump è apparso turbato, ma ho come la sensazione che l'ovvia soluzione a un atto del genere, ovvero limitare la disponibilità di armi, non verrà minimamente presa in considerazione. Forse aumenteranno le scorte ai politici, ma senz'altro non risolveranno il vero problema. Troppi soldi delle lobbies in ballo, e figuriamoci se Trump in particolare potrebbe mai contrastarle.

E questo avviene mentre Trump è sotto indagine per intralcio alla giustizia, accusa grave che potrebbe portare al suo impeachment...


MALA TEMPORA.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: Bowling a Colombine...

Messaggioda gergio » 15 giu 2017, 14:15

da sempre negli USA, periodicamente, un folle (o più di uno) si mette a sparare

Trump, Obama, Clinton, Bush, Rambo, Ronald McDonald... prendi chi vuoi, ma nessuno ha mai fatto qualcosa di serio per risolvere il problema
gergio
Sensei Otōsan
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 5739
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:39

Re: Bowling a Colombine...

Messaggioda doomboy » 15 giu 2017, 17:31

La lobby dei produttori di armi è una delle più potenti, è difficile pensare che qualcosa cambi, lo so. Sopratutto finché il popolo americano sarà fondamentalmente convinto che sia costituzionalmente e moralmente giusto che ogni singolo imbecille si possa armare fino ai denti...
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: Bowling a Colombine...

Messaggioda doomboy » 15 giu 2017, 17:31

La lobby dei produttori di armi è una delle più potenti, è difficile pensare che qualcosa cambi, lo so. Sopratutto finché il popolo americano sarà fondamentalmente convinto che sia costituzionalmente e moralmente giusto che ogni singolo imbecille si possa armare fino ai denti...
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: Bowling a Colombine...

Messaggioda Robbi » 16 giu 2017, 14:02

Problema di lana caprina.
Da oltre 200 anni il 2° emendamento garantisce ai cittadini americani il possesso legittimo di armi, è un diritto sancito dalla Costituzione, quindi se nessuno dei personaggi citati da Sergino è riuscito a fare un cazzo, è perchè non c'è un cazzo da fare; a grande maggioranza ai merrigani va bene così

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: Bowling a Colombine...

Messaggioda doomboy » 19 giu 2017, 10:10

Robbi ha scritto: a grande maggioranza ai merrigani va bene così


La stessa grande maggioranza che, di fatto, non conta un cazzo e che presto morirà fuori da qualche ospedale per mancanza di copertura assicurativa e lavoro :lol:

Però stavolta c'è una differenza: i culi in ballo non sono più quelli di qualche "negro di Harlem", ma quelli di Senatori Conservato del Congresso, ricchi, bianchi e lobbisti. Forse è dai tempi di Kennedy che un'arma non faceva un danno d'immagine del genere...

Ok siamo d'accordo, in USA non cambieranno mai, su questo fronte, ma oggi, rispetto a qualche decennio fa, è diventato pressoché impossibile mettere a tacere le cose quando fa più comodo. E questo è come una goccia cinese che scava, scava, scava... e prima o poi...
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: Bowling a Colombine...

Messaggioda Robbi » 19 giu 2017, 16:04

doomboy ha scritto:

La stessa grande maggioranza che, di fatto, non conta un cazzo e che presto morirà fuori da qualche ospedale per mancanza di copertura assicurativa e lavoro :lol:



Ah beh certo perchè prima dell'obama care (che di fatto esiste ancora) i merrigani avevano la mutua come da noi vero? Quindi vorrei sapere che cazzo di parallelismo hai pensato :rolleyes:

Me sa che te porcello hai dell'america una idea molto ma mooooolto parziale ( e te lo dice uno che di fatto non li ama per nulla)

Ti ricordo solo che se tu, io e qualche centinaio di milioni di europei se oggi siamo ancora qua a sparare cazzate non lo dobbiamo certo a Mao tze tung, il piccolo padre, o ai kmer rossi (S)

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: Bowling a Colombine...

Messaggioda doomboy » 19 giu 2017, 17:30

Beh io intendo che se mi riconosci finalmente un diritto civile di base (la previdenza sociale) e poco dopo me lo togli, avrò modo di incazzarmi e pure male. Perché non avendolo mai avuto, è un conto, ma vederselo strappare dalle mani dall'omino col parrucchino arancione mi pare assurdo... ma cmq era tanto per fare una battuta, alla fine non è quello il tema.
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti

cron