the sims 3 e i requisiti minimi di gioco

Canale dedicato ad ogni tipo di videogame, consolle, giochi online ecc. ecc.

the sims 3 e i requisiti minimi di gioco

Messaggioda gore » 31 lug 2009, 13:22

Ciao a tutti,
ho deciso di acquistare The Sims 3, con i seguenti requisiti minimi di gioco:
- 2.0 GHz processore P4 o equivalente
- 1 GB RAM
- 128 MB Video Card con supporto per Pixel Shader 2.0
- L'ultima vesione delle DirectX 9.0c
- Microsoft Windows XP Service Pack 2
- Almeno 6.1 GB di spazio hard disk con almeno 1 GB di spazio addizzionale per i contenuti extra

Come faccio a verificare se il mio computer possiede tali requisiti?
Fino ad ora ho trovato solo i seguenti dati:
- Microsoft Windows XP Service Pack 3
- Intel pentium dual cpu
- 2.20 ghz
- 1,00 gb di ram

Grazie in anticipo per l'aiuto :)
gore
Nuovo Utente
Nuovo Utente
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 lug 2009, 23:57

Re: the sims 3 e i requisiti minimi di gioco

Messaggioda Lionsquid » 31 lug 2009, 13:26

ciao gore, benvento (D)

per conoscere il tipo di scheda video scarica SIW

http://www.gtopala.com/

la sezione hardware ti darà info sul tipo di scheda che utilizzi e alle volte anche alcuni dettagli tecnici, se non risulta compatibile con il pixel shader, vai sul sito del produttore e cerca le specifiche per quel modello

dovresti capire se Sims 3 è supportato

per lo spazio sul disco, è semplicissimo, basta verificare se la partizione su cui installi il gioco ha almeno 6 GB di spazio... se è la partizione di sistema ti consiglio di tenerne almeno 10 Gb liberi per il sistema
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Re: the sims 3 e i requisiti minimi di gioco

Messaggioda Robbi » 31 lug 2009, 13:28

Lionsquid ha scritto:ciao gore, benvento






benvenutA LEO... benvenutA
:gh:

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi

Re: the sims 3 e i requisiti minimi di gioco

Messaggioda Lionsquid » 31 lug 2009, 13:29

Robbi ha scritto:

benvenutA LEO... benvenutA
:gh:



opps, pardon :)


allora (F)
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Re: the sims 3 e i requisiti minimi di gioco

Messaggioda gore » 31 lug 2009, 13:35

Lionsquid ha scritto:ciao gore, benvento (D)

per conoscere il tipo di scheda video scarica SIW

http://www.gtopala.com/

la sezione hardware ti darà info sul tipo di scheda che utilizzi e alle volte anche alcuni dettagli tecnici, se non risulta compatibile con il pixel shader, vai sul sito del produttore e cerca le specifiche per quel modello

dovresti capire se Sims 3 è supportato

per lo spazio sul disco, è semplicissimo, basta verificare se la partizione su cui installi il gioco ha almeno 6 GB di spazio... se è la partizione di sistema ti consiglio di tenerne almeno 10 Gb liberi per il sistema

Grazie per l'aiuto! Ho scaricato il programma che mi hai consigliato, e ho trovato questo (su "video"):
Display adapter: ATI Radeon HD 3600 series

Il problema è che non so se ho cercato nelle voci giuste (non sono molto pratica in questo genere di cose).. In quali voci dovrei cercare per trovare le info che mi servono..?

ps. sono una LEI :gh:
gore
Nuovo Utente
Nuovo Utente
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 lug 2009, 23:57

Re: the sims 3 e i requisiti minimi di gioco

Messaggioda Lionsquid » 31 lug 2009, 13:39

è compatibile con pixel shader

http://ati.amd.com/products/Radeonhd3600/specs.html

ma non è detto esplicitamente se per la versione 2.0 :(
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Re: the sims 3 e i requisiti minimi di gioco

Messaggioda gore » 31 lug 2009, 13:55

Lionsquid ha scritto:è compatibile con pixel shader

http://ati.amd.com/products/Radeonhd3600/specs.html

ma non è detto esplicitamente se per la versione 2.0 :(

Azz.. Non si può scaricare la versione 2.0..?
Comunque in verità io il gioco l'ho già testato sul mio pc, solo che non era il gioco originale. Me lo hanno passato, l'ho installato e ho scaricato Daemon Tools Lite, che mi ha creato un finto spazio cd-rom dove poter inserire un file iso che, a quanto pare, permetteva di far partire il gioco. Il gioco l'ho fatto partire dall'icona del file crack (che si è rivelato, in seguito, essere probabilmente infetto da virus). Il problema sorge nel momento in cui devo giocare: è lento, e la grafica non è bella come dovrebbe essere. Ho pensato che questo potrebbe dipendere dal fatto che il gioco non è originale, e che utilizzando Daemon Tools Lite al posto di un reale cd-rom/dvd il gioco si rallenti maggiormente.
Ho intenzione di acquistare il gioco originale, ma se la lentezza e la bassa qualità della grafica del gioco non dipendessero da questi fattori allora forse non mi conviene acquistarlo, dato che potrei avere gli stessi problemi! :mm:
gore
Nuovo Utente
Nuovo Utente
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 lug 2009, 23:57

Re: the sims 3 e i requisiti minimi di gioco

Messaggioda Lionsquid » 31 lug 2009, 14:04

la lentezza non c'entra con la genuinità del gioco...

molti crack sono virus e, aggiungo, non dovremmo neanche nominarli su questo forum, qui vige l'assoluto divieto di trattare tali temi

invece è molto probabile che sia la scheda video il problema, poca ram e neanche tanto veloce, non compatibile col pixel shader 2.0... la cpu è al limite... però è probabile che si possa intervenire sulle opzioni di gioco per alleggerire la grafica e velocizzare le operazioni...

io ti consiglierei di valutare la sostituzione della scheda video.... altrimenti, lascia perdere sims3, se va a scatti diventano soldi buttati
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Re: the sims 3 e i requisiti minimi di gioco

Messaggioda gore » 31 lug 2009, 14:08

Lionsquid ha scritto:la lentezza non c'entra con la genuinità del gioco...

molti crack sono virus e, aggiungo, non dovremmo neanche nominarli su questo forum, qui vige l'assoluto divieto di trattare tali temi

invece è molto probabile che sia la scheda video il problema, poca ram e neanche tanto veloce, non compatibile col pixel shader 2.0... la cpu è al limite... però è probabile che si possa intervenire sulle opzioni di gioco per alleggerire la grafica e velocizzare le operazioni...

io ti consiglierei di valutare la sostituzione della scheda video.... altrimenti, lascia perdere sims3, se va a scatti diventano soldi buttati

Quanto pensi che mi verebbe a costare sostituire la scheda video..? Nei requisiti minimi del gioco è richiesto 1,00 gb di Ram e io lo possiedo..è forse troppo al limite? Il Pixel Shader 2.0 si può scaricare?
gore
Nuovo Utente
Nuovo Utente
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 lug 2009, 23:57

Re: the sims 3 e i requisiti minimi di gioco

Messaggioda Lionsquid » 31 lug 2009, 15:50

pixel shader 2 non si scarica, sono dei set di istruzioni implementate in hardware... se compatibile, è l'hardware ad eseguirle nativamente, altrimenti servono software di emulazione, ma in questo caso le prestazioni velocistiche decadono drammaticamente (sia per l'impegno della CPU che della GPU)

da una ricerca sembra che la tua scheda supporti il PS 2.0

http://en.wikipedia.org/wiki/Pixel_shader (anche sul primo l'aveva già specificato ma mi era sfuggito http://ati.amd.com/products/radeonhd3600/specs.html )

a questo punto però sarebbe da indagare sulla scarsa qualità video e sulla lentezza del gioco...

hai verificato i setting di default?? di solito se all'atto dell'installazione non riesce a identificare la scheda, mette tutti gli effetti speciali a zero

il pc, potrebbe avere problemi di:

spazio su disco insufficiente
UDMA disco disattivato o incorretto
disco troppo frammentato
SO troppo incasinato o con troppi processi attivi (come certi portatili che ho visto con 75 task :eek: )

una buona scheda video recente su bus PCI-E non dovrebbe costare più di 50-70 € (con 512MB di ram DDR3).... ma per suggerire quella giusta dovrei conoscere quale motherboard possiedi. Usa sempre il SIW e guarda la sezione motherboard
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Prossimo

Torna a Videogiochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron