Scaricare video da YouTube

Forum dedicato alle segnalazioni degli utenti su siti e servizi web

Scaricare video da YouTube

Messaggioda Ste » 20 gen 2010, 11:28

Sito semplicissimo!

Basta copiare il link e cambiare la Y in 3 :bebe:


Da:
http://www.youtube.com/watch?v=N9u2rRYdUaw

a:
http://www.3outube.com/watch?v=N9u2rRYdUaw
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord

Re: Scaricare video da YouTube

Messaggioda Lionsquid » 20 gen 2010, 12:36

interessante...

ma io ho sempre usato l'add on di FF " download helper" :bebe:
dhnaqb percn oreyhfpbav fgnccb yb fchznagr
10, 100, 1000 cvnmmnyv ybergb, fhovgb!
Avatar utente
Lionsquid
Tormentato e Tormentoso
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 7399
Iscritto il: 11 mag 2009, 14:08
Località: Trapani

Re: Scaricare video da YouTube

Messaggioda RNicoletto » 20 gen 2010, 17:10

Mi permetto di allargare un attimo il concetto. Per quello che ne so io esistono 3 categorie principali di metodi per scaricare video da YouTube e colgo l'occasione per farne una panoramica.

1 - Tramite sito Web per il video downloading
Esistono numerosi siti che offrono un servizio molto comodo: tu inserisci il link di una pagina di YouTube e loro ti restituiscono un link da cui puoi scaricare il video di quella pagina tramite browser o tramite Download Manager. Il sito proposto da Sté (http://www.3outube.com) è uno di questi, ma ne esistono molti altri: KeepYouTube, KeepVid, SaveTube, Javimoya, VideoDownloadX, KissYouTube, ecc... I miei preferiti sono:
  • Keep-Tube sia perché propone ben 5 sistemi diversi per essere utilizzato, sia perché supporta anche i portali video con contenuti per adulti :poss:
  • ClipNabber perché supporta un numero smisurato di siti contenenti video (attualmente circa 117! (Y))
2 - Tramite Download Manager
I moderni Downloader Manager sono nativamente in grado di gestire i portali video tipo YouTube. Tra questi io prediligo naturalmente i programmi free quali Orbit Downloader, Free Download Manager, JDownloader. ;)

3 - Tramite browser
La normale fruizione dei contenuti Internet può essere arricchita mediante un ampliamento delle tradizionali funzionalità dei browser.
Per Firefox esistono diverse estensioni che permettono il download diretto dei video da YouTube; tra queste la più famosa ed apprezzata è proprio DownloadHelper menzionata da Lion. Sempre per Firefox esistono inoltre diversi script Greasemonkey che offrono tale funzionalità.
Per Internet Explorer il multi-valente IE7Pro offre tra le numerose altre funzioni anche la possibilità di download diretto dei video da YouTube.
Google Chrome lo conosco poco ma, a partire dalla versione 4 (attualmente in beta-testing) anche questo browser supporterà delle estensioni quali ad esempio Grabbit e VidzBlogger.

Ognuno dei tre metodi ha dei PRO:
  • il primo ti permette di non installare nulla sul tuo PC;
  • il secondo ti permette di ottimizzare il download dei video (maggior velocità di download in virtù delle connessioni multiple, possibilità di schedulare il download massivo di video);
  • il terzo è il più diretto: visiti la pagina, clicchi ed il gioco è fatto.
Che ognuna scelga quello con cui si trova meglio.

CIAOOO!!! :ciao:
"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
Avatar utente
RNicoletto
Orgogliosamente in pigiama!
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 2445
Iscritto il: 15 mag 2009, 11:21
Località: Forette City, Italy

Re: Scaricare video da YouTube

Messaggioda sk888 » 22 gen 2010, 15:37

se usassi FF avresti un sacco di plugin per poterlo fare, ma tu usi opera :gh:
Avatar utente
sk888
Papa Mosconi I
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 3116
Iscritto il: 22 set 2009, 13:11

Re: Scaricare video da YouTube

Messaggioda Ste » 22 gen 2010, 16:26

I plugin ci sono anche in Opera (si chiamano widget). Ma non li uso.
perché nonleggere le stesse notizie su un giornale nuovo, se puoi già nonleggerle su quello vecchio?

:devil:
Avatar utente
Ste
U sceccu mbardatu (MU)
 
Messaggi: 11757
Iscritto il: 11 mag 2009, 9:23
Località: Africa del Nord


Torna a Siti web e segnalazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron