XXV Aprile, Anniversario della Liberazione.

Zona cazzeggio. I topic giudicati fuori luogo o illegali saranno chiusi.

XXV Aprile, Anniversario della Liberazione.

Messaggioda doomboy » 25 apr 2017, 10:37

Mai come in questo periodo, mai come quest'anno prima, dobbiamo fermarci un attimo, guardare indietro alla storia e cercare di capire cos'è successo il 25 aprile 1945, quando l'Italia è stata liberata dalla presenza di truppe nazi-fasciste, e con esse la dittatura.

Al di là dell'evento specifico, pensando più in generale, dovremmo capire cosa è successo in passato in tante occasioni e cosa succede ancora oggi in paesi diversi dal nostro, e ancora di più cosa succede intanto NEL NOSTRO.

Ognun si faccia la propria opinione, provi ad usare senso critico per capire in che direzione e in che deriva stiamo andando, come paese, come popolo e anche globalmente.

Se pensate di vivere in un buon momento storico o vi sentite sereni, buon per voi.



IO cerco di non dimenticare e di non ripetere l'errore dei "miei" predecessori.

(F)
God's in his heaven. All's right with the world.

:buta: Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato.
Avatar utente
doomboy
Odate Buta
 
Messaggi: 17473
Iscritto il: 11 mag 2009, 8:54
Località: Roma

Re: XXV Aprile, Anniversario della Liberazione.

Messaggioda Robbi » 29 apr 2017, 9:19

il 25 aprile la considero una data simbolica, un avvenimento che ha cambiato le sorti del nostro paese e in questo senso va ricordata. Vedere oggi, a distanza di oltre 70 anni, un certo tipo di celebrazioni, come se il tempo non fosse passato, le trovo quanto meno risibili e onestamente non mi fottono più di tanto.

Paradossalmente oggi servirebbe un pò di manganello e qualche riflessione sulla democrazia che a volte sembra non ci meritiamo, ad ogni buon conto W il 25 aprile, ma sopratutto W LA FIGA!!

Ad maiora...

Il processo è una guerra e alla guerra si va per vincere
La verità è relativa, trovane una che vada bene
La giustizia è un problema di Dio, non mio!!
S. Stark
Avatar utente
Robbi
Old & Wise
Uno che vive sul forum
 
Messaggi: 16636
Iscritto il: 11 mag 2009, 10:27
Località: Nel paese dei vecchi


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti

cron